ciao ragazzi vorrei fare un controllo ai cuscinetti della ruota post, perche la sento che scivola e controllando o notato catena mollata quindi visto che e da tirare vorrei fare un controllo generale.. dove consigliate di agganciare la moto per sollevare il post? non vorrei piegare il telaietto quindi chiedo a voi un punto sicuro..
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controllo cuscinetti ruota post.
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Originally posted by massimou View PostHai voglia di piegarlo....
Quando ho cambiato il fulcro del forcellone l ho legata all altezza delle pedane passeggero
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Originally posted by motor x View Postciao ragazzi vorrei fare un controllo ai cuscinetti della ruota post, perche la sento che scivola e controllando o notato catena mollata quindi visto che e da tirare vorrei fare un controllo generale.. dove consigliate di agganciare la moto per sollevare il post? non vorrei piegare il telaietto quindi chiedo a voi un punto sicuro..
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Originally posted by Nostradamus View PostNon potrai verificare nulla sollevando la moto. Il gioco non pu? essere cos? grande da essere verificato semplicemente scuotendo il cerchio, te ne saresti accorto da tempo, se c'? un inizio d'usura, lo puoi verificare meglio smontando tutto ed a questo punto faresti bene a lavare il tutto (togliendo gli schermi dei cuscinetti) ed a mettere nuovo grasso del tipo adeguato. Smontare gli schermi dei cuscinetti non ? difficile, basta andarci con un cacciavitino piccolo e con delicatezza, escono ed entrano facilmente, basta fare attenzione a non danneggiarli.
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Originally posted by motor x View Postmi sono spiegato male,, la mia intenzione e proprio quella di smontare tutto proprio per verificare i cuscinetti soltanto che sono indeciso su dove caricare il peso per sollevarla..
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Ma a questo punto, fatto un certo kmtraggio non sarebbe il caso di sostituirli punto e basta?
Io penso che col tagliando dei 12.000 cambio tutto e stop.
Non ho ancora deciso se mettere il mozzo nuovo o quello modificato.
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Originally posted by Nostradamus View PostIo ho fatto due piastre di alluminio (con due lunghi perni molto robusti) che imbullono al posto delle pedane e poi appoggio la moto su dei sostegni regolabili tipo questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320728654249
Originally posted by albtuono View PostMa a questo punto, fatto un certo kmtraggio non sarebbe il caso di sostituirli punto e basta?
Io penso che col tagliando dei 12.000 cambio tutto e stop.
Non ho ancora deciso se mettere il mozzo nuovo o quello modificato.
la casa dice di fare un controllo a 12 mila km poi ogni 12mila quindi se controllati spesso non ci dovrebbero essere problemi,,
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Originally posted by motor x View Postvisto che ho una gru per sollevare motori e cose piu pesanti stavo pensando di usare quella e agganciarla alla moto con una fune, me ne esco prima
prima di cambiare i cuscinetti se dovessero avere qualche problema chedo proprio di comprare quello modificato "sempre se funziona la modifica" altrimenti pulisco tutto metto grasso nuovo e rimonto tutto,, alla fine se sono buoni non dovrebbero creare problemi anche se la paura ce sempre..
la casa dice di fare un controllo a 12 mila km poi ogni 12mila quindi se controllati spesso non ci dovrebbero essere problemi,,
Vedr? al prossimo tagliando.
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Originally posted by albtuono View PostIo volevo fare due conti, prendo quello nuovo o midificato e vendo il mio originale su ebay.
Vedr? al prossimo tagliando.
forse sbaglio?
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Originally posted by motor x View Postche poi quello modificato cosa ha di diverso dall'originale,,mi chiedo se il forcellone completo della ducati monti sulla f4. e mi chiedo perche nel 2012 la mv agusta non abbia cambiato niente nel nuovo modello, perche non monta quello della ducati visto che il progettista mi pare sia lo stesso.
forse sbaglio?
Quello modificato dovrebbe avere cuscinetti differenti e una bussola distanziale in acciaio e non in alluminio.
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Originally posted by albtuono View PostValli a capire quelli di MV......
Quello modificato dovrebbe avere cuscinetti differenti e una bussola distanziale in acciaio e non in alluminio.
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mozzo...
ciao ragazzi scusate l intrusione a me si e' appena rotto il cuscinetto mozzo... con parte del mozzo..ora devo sostiuirlo perche il segger del 3810 non sta piu in sede adeguatamente.sapete cosa viene fatto al mozzo in hrt racing? x motor x io ho un paranco ho tirato su il posteriore facendo passare una barra sotto la sella vicino al mono amm dove vedi quei fori di forma triangolare poi con una cinghia al paranco se tiri su l anteriore rimane giu
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Originally posted by frank41 View Postciao ragazzi scusate l intrusione a me si e' appena rotto il cuscinetto mozzo... con parte del mozzo..ora devo sostiuirlo perche il segger del 3810 non sta piu in sede adeguatamente.sapete cosa viene fatto al mozzo in hrt racing? x motor x io ho un paranco ho tirato su il posteriore facendo passare una barra sotto la sella vicino al mono amm dove vedi quei fori di forma triangolare poi con una cinghia al paranco se tiri su l anteriore rimane giu
per la modifica penso vengano cambiati i cuscinetti di serie e messi piu robusti e il perno in acciaio anziche alluminio come ha detto albtuono..
come ti sei accorto che avevi il mozzo rotto, sei caduto o ti sei accorto prima della rottura,, spero tutto ok
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mozzo
Originally posted by motor x View Postsi si provero a fare una cosa del gerene,mi pare la soluzione piu sicura,, caricare il peso sul telaietto mi sembra un rischio..
per la modifica penso vengano cambiati i cuscinetti di serie e messi piu robusti e il perno in acciaio anziche alluminio come ha detto albtuono..
come ti sei accorto che avevi il mozzo rotto, sei caduto o ti sei accorto prima della rottura,, spero tutto ok
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