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saltellamento continuo sul posteriore!!sono stuffo

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    #61
    Originally posted by motor x View Post
    pensavo di meno perche ha 2 ruote e piu piccola della macchina,,
    vedi con il bollo il discorso funziona



    boh, sai perche te lo detto, perche in questi giorni ho fatto piu o meno gli stessi percorsi e ho notato che la riserva entrava prima con la regolazione a 1 giro di vite..
    Ah si? Per? a parit? di cilindrata una moto costa moooooolto di pi? di un'auto..........................

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      #62
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Ah si? Per? a parit? di cilindrata una moto costa moooooolto di pi? di un'auto..........................
      a questo non ci avevo pensato

      volevo chiederti, nel caso io metto le viti a 2.5 giri quindi presumo sia magra, alla moto cosa puo causare?

      la sua vera carburazione viene data dalla centralina o proprio da queste viti..

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        #63
        Originally posted by motor x View Post
        a questo non ci avevo pensato

        volevo chiederti, nel caso io metto le viti a 2.5 giri quindi presumo sia magra, alla moto cosa puo causare?

        la sua vera carburazione viene data dalla centralina o proprio da queste viti..
        Non si pu? cambiare la carburazione su tutta la curva dei giri del motore tramite le viti di bypass.
        Come dice la parola stessa, queste viti regolano il quantitativo d'aria aspirato dal motore a farfalle chiuse (aria che attraverso opportuni piccoli condotti bypassano la valvola a farfalla...) e la loro funzione primaria ? quella di equilibrare le depressioni interne ai collettori di aspirazione. Ovviamente per?, proprio perch? agiscono a regimi del minimo o poco pi?, possono condizionare il minimo, la ripresa del motore alla riapertura del gas in uscita di curva, o simili ed il "rilascio" a gas chiuso.
        Se si deve modificare qualcosa a regimi superiori, si deve obbligatoriamente modificare la mappatura.
        Aprire le viti a 2,5, avrebbe poco senso, perch? se bisogna dare pi? aria, allora tanto vale ridurre la benzina col trimmer della centralina, comunque anche qualora tu mettessi le viti a 2,5 non succederebbe nulla perch? agirebbero solo attorno al regime minimo.

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          #64
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Non si pu? cambiare la carburazione su tutta la curva dei giri del motore tramite le viti di bypass.
          Come dice la parola stessa, queste viti regolano il quantitativo d'aria aspirato dal motore a farfalle chiuse (aria che attraverso opportuni piccoli condotti bypassano la valvola a farfalla...) e la loro funzione primaria ? quella di equilibrare le depressioni interne ai collettori di aspirazione. Ovviamente per?, proprio perch? agiscono a regimi del minimo o poco pi?, possono condizionare il minimo, la ripresa del motore alla riapertura del gas in uscita di curva, o simili ed il "rilascio" a gas chiuso.
          Se si deve modificare qualcosa a regimi superiori, si deve obbligatoriamente modificare la mappatura.
          Aprire le viti a 2,5, avrebbe poco senso, perch? se bisogna dare pi? aria, allora tanto vale ridurre la benzina col trimmer della centralina, comunque anche qualora tu mettessi le viti a 2,5 non succederebbe nulla perch? agirebbero solo attorno al regime minimo.
          perfetto, capito tutto.....

          pensavo si creasse qualche problema nella camera di scoppio,battito in testa o buchi nei pistoni..allora provero ad aprire poco poco di iu le viti

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