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saltellamento continuo sul posteriore!!sono stuffo
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Originally posted by Nostradamus View PostAh si? Per? a parit? di cilindrata una moto costa moooooolto di pi? di un'auto..........................
volevo chiederti, nel caso io metto le viti a 2.5 giri quindi presumo sia magra, alla moto cosa puo causare?
la sua vera carburazione viene data dalla centralina o proprio da queste viti..
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Originally posted by motor x View Posta questo non ci avevo pensato
volevo chiederti, nel caso io metto le viti a 2.5 giri quindi presumo sia magra, alla moto cosa puo causare?
la sua vera carburazione viene data dalla centralina o proprio da queste viti..
Come dice la parola stessa, queste viti regolano il quantitativo d'aria aspirato dal motore a farfalle chiuse (aria che attraverso opportuni piccoli condotti bypassano la valvola a farfalla...) e la loro funzione primaria ? quella di equilibrare le depressioni interne ai collettori di aspirazione. Ovviamente per?, proprio perch? agiscono a regimi del minimo o poco pi?, possono condizionare il minimo, la ripresa del motore alla riapertura del gas in uscita di curva, o simili ed il "rilascio" a gas chiuso.
Se si deve modificare qualcosa a regimi superiori, si deve obbligatoriamente modificare la mappatura.
Aprire le viti a 2,5, avrebbe poco senso, perch? se bisogna dare pi? aria, allora tanto vale ridurre la benzina col trimmer della centralina, comunque anche qualora tu mettessi le viti a 2,5 non succederebbe nulla perch? agirebbero solo attorno al regime minimo.
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Originally posted by Nostradamus View PostNon si pu? cambiare la carburazione su tutta la curva dei giri del motore tramite le viti di bypass.
Come dice la parola stessa, queste viti regolano il quantitativo d'aria aspirato dal motore a farfalle chiuse (aria che attraverso opportuni piccoli condotti bypassano la valvola a farfalla...) e la loro funzione primaria ? quella di equilibrare le depressioni interne ai collettori di aspirazione. Ovviamente per?, proprio perch? agiscono a regimi del minimo o poco pi?, possono condizionare il minimo, la ripresa del motore alla riapertura del gas in uscita di curva, o simili ed il "rilascio" a gas chiuso.
Se si deve modificare qualcosa a regimi superiori, si deve obbligatoriamente modificare la mappatura.
Aprire le viti a 2,5, avrebbe poco senso, perch? se bisogna dare pi? aria, allora tanto vale ridurre la benzina col trimmer della centralina, comunque anche qualora tu mettessi le viti a 2,5 non succederebbe nulla perch? agirebbero solo attorno al regime minimo.
pensavo si creasse qualche problema nella camera di scoppio,battito in testa o buchi nei pistoni..allora provero ad aprire poco poco di iu le viti
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