Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore maggiorato Taleo Tecnoracing su F4 1078 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiatore maggiorato Taleo Tecnoracing su F4 1078 ?

Salve a tutti!
    ...Qualcuno di voi ha montato sulla sua F4 1078 un radiatore maggiorato della Taleo Tecnoracing?
    E...conoscete le differenze tra questo radiatore maggiorato e quello prodotto dalla Febur?
    O ne suggerite qualche altro? Conoscete i costi di questi radiatori maggiorati?
    E sapreste dirmi se si riescono a montare mantenendo le ventole e le carene originali?
    ...Grazie per tutte le "dritte" che vorrete darmi, soprattutto se provengono da esperienze personali!!

• Font Size

fatto fare su misura
    temperature per uso stradale ottimizzate alla grande
    anche in pista no problem
    fatto fare da un artigiano a milano con spazio per le due ventole

Comment

• Font Size
      william il tubo in alluminio che va dal radiatore alla pompa dell'acqua te lo sei fatto fare sempre dal lui?

Comment

• Font Size
        Se devi prendere il Taleo, d? a Eugenio che sei amico mio e ti faccia bene!

Comment

• Font Size
          Originally posted by battiluca View Post
          william il tubo in alluminio che va dal radiatore alla pompa dell'acqua te lo sei fatto fare sempre dal lui?
          Se non sbaglio ? quello originale

Comment

• Font Size
            Radiatore maggiorato Taleo Tecnoracing su F4 1078?

Originally posted by mito22 View Post
            Grazie Davide! Sei molto gentile! ...Ma...chi ? Eugenio?
            E' il Taleo, comunque, quello che suggerite voi? Io ne avrei trovato uno usato.
            ...Che fareste, lo prendereste usato?
            ...G R A Z I E ! ! a TUTTI !!
            Last edited by Seicilindri; 01-08-12, 15:12. Reason: avevo cliccato "invio" prima del dovuto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by TECNOART View Post
              Se non sbaglio ? quello originale
              quello originale ha un'altra forma...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Seicilindri View Post
                Salve a tutti!
                ...Qualcuno di voi ha montato sulla sua F4 1078 un radiatore maggiorato della Taleo Tecnoracing?
                E...conoscete le differenze tra questo radiatore maggiorato e quello prodotto dalla Febur?
                O ne suggerite qualche altro? Conoscete i costi di questi radiatori maggiorati?
                E sapreste dirmi se si riescono a montare mantenendo le ventole e le carene originali?
                ...Grazie per tutte le "dritte" che vorrete darmi, soprattutto se provengono da esperienze personali!!

il suggerimento mio ? di fartelo fare su misura, e con radiatore olio separato!
                Se te lo fai fare dove l'ho fatto io, ti costa quasi la met? di quello che costa il Febur di listino!

e ti puoi far montare le ventole che vuoi... io ho montato quella del R6 yamaha, ha una portata esagerata!

Framcorse (Werner Masolini).. www.framcorse.it

Comment

• Font Size
                  Confermo ottimo prodotto......io cel? sull'Rsv4......Werner persona disponibilissima.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    il suggerimento mio ? di fartelo fare su misura, e con radiatore olio separato!
                    Se te lo fai fare dove l'ho fatto io, ti costa quasi la met? di quello che costa il Febur di listino!

e ti puoi far montare le ventole che vuoi... io ho montato quella del R6 yamaha, ha una portata esagerata!

Framcorse (Werner Masolini).. www.framcorse.it

Ciao AdriF4,
                    grazie per la dritta!
                    Quindi hai montato le ventole di una R6? E perch??
                    Sono migliori di quelle originali della mia F4?
                    Che intendi con "ha una portata esagerata"?
                    Posso chiederti quanto l'hai pagato? Io ne ho trovato uno usato (Taleo Tecnoracing) ad Euro 240,00. Che faresti? Lo prenderesti in considerazione?
                    Last edited by Seicilindri; 01-08-12, 23:34. Reason: Avevo dimenticato di scrivere qualcosa...!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Ciao Davide!
                      Ho scritto ad Eugenio Fantini, e mi ha gi? risposto. Ti avevo chiesto chi fosse Eugenio perch? non ricordavo il suo nome. Nel rispondergli, ho fatto come dicevi tu. E oggi, intanto, ho fatto togliere il catalizzatore.
                      La moto che gi? andava benissimo, va ancora meglio, e ha guadagnato anche 5,7 CV alla ruota, oltre ad avere eliminato un paio di buchi di erogazione. Il problema dell'incredibile surriscaldamento, invece, permane.
                      ...Ma tu che cosa hai fatto in tal senso?
                      Hai lo stesso problema (IPERcalore che sale sull'interno cosce, da sfiorare un'ustione (!!) e soglia di massima sopportabilit? senza soste, al massimo 50 km., dopo di che BISOGNA scendere dalla moto??) anche tu, oppure no?

Comment

• Font Size
                        Ciao AdriF4,
                        grazie per la dritta!
                        Quindi hai montato le ventole di una R6? E perch??
                        Sono migliori di quelle originali della mia F4?
                        Che intendi con "ha una portata esagerata"?
                        Posso chiederti quanto l'hai pagato? Io ne ho trovato uno usato (Taleo Tecnoracing) ad Euro 240,00. Che faresti? Lo prenderesti in considerazione?
                        certo, il radiatore doppio fatto e montato (completo di tubazioni) mi ? costato un migliaio di euro; quello della Febur (versione acqua/olio) costa 1950!!
                        per? se hai trovato a 240 euro DEVI essere interessato, ma bisogna vederlo....
                        Se vuoi altri due suggerimenti:

1) cambia girante della pompa acqua (100 euro);
                        2) fatti due fianchi carena custom con delle aperture di sfogo aria come sulla Ducati 748; sai quanti gradi togli? UNA DECINA!!!

Perch? la ventola del R6?

perch? gira fortissimo (e consuma pure!!), muove tanta aria e quindi raffredda bene....

Ciao Davide!
                        E oggi, intanto, ho fatto togliere il catalizzatore.
                        La moto che gi? andava benissimo, va ancora meglio, e ha guadagnato anche 5,7 CV alla ruota, oltre ad avere eliminato un paio di buchi di erogazione.
                        fatto bene, quel motore ? una belva con scarichi aperti e ben mappato!
                        Last edited by adriF4; 02-08-12, 16:05.

Comment

• Font Size
                          senza cambiare i gruppi ventole puoi cambiare solo le pale con quelle in alluminio con maggior portata
                          COMUNQUE A QUELLA CIFRA IL RADIATORE PRENDILO AL VOLO
                          Last edited by TECNOART; 03-08-12, 06:39.

Comment

• Font Size
                            ►Taleo ok, okkio che ha il tappo riempimento sul lato sx in corrispondenza del condotto che dovrai modificare
                            ►Fram ok,
                            ►Febur paghi il nome,

Comment

X
                            Working...
                            X