Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 e controllo di trazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F3 e controllo di trazione

L'altro giorno passo davanti al concessionario, ho tempo; dai mi fermo e vedo se hanno la nuova F3, desideroso di darci un'occhiata approfondita. Non ce l'hanno in vetrina per? c'? quella di un cliente per il tagliando. Me la fanno vedere e scambio quattro chiacchiere. E' un giocattolo, piccolina, raccolta, esteticamente molto ma molto gradevole... ha il cambio elettronico come optional ma praticamente di serie, il controllo di trazione ... aspetta un attimo, ma dove sono le ruote foniche? No non ci sono, il sensore ? collegato al pignone mi sembra. Confesso che sono rimasto perplesso e poi mi sono detto, ma se il tutto funziona bene (e come non dovrebbe) allora ? anche il caso di rivalutare il TC della bazzaz che adotta lo stesso principio.

• Font Size
    Originally posted by Guru View Post
    L'altro giorno passo davanti al concessionario, ho tempo; dai mi fermo e vedo se hanno la nuova F3, desideroso di darci un'occhiata approfondita. Non ce l'hanno in vetrina per? c'? quella di un cliente per il tagliando. Me la fanno vedere e scambio quattro chiacchiere. E' un giocattolo, piccolina, raccolta, esteticamente molto ma molto gradevole... ha il cambio elettronico come optional ma praticamente di serie, il controllo di trazione ... aspetta un attimo, ma dove sono le ruote foniche? No non ci sono, il sensore ? collegato al pignone mi sembra. Confesso che sono rimasto perplesso e poi mi sono detto, ma se il tutto funziona bene (e come non dovrebbe) allora ? anche il caso di rivalutare il TC della bazzaz che adotta lo stesso principio.
    Il prox step dovrebbero essere giroscopi inerziali a 3 assi come Aprilia. Cmq il Tc della Bazzaz funziona molto bene.

Comment

• Font Size
      minchia, mi sento fuori posto, cos'? la Bazzaz?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mokino View Post
        minchia, mi sento fuori posto, cos'? la Bazzaz?
        Una centralina di origini americane, come la Rapid Bike e la Power Commander. Ha in pi? un modulo, integrato nella centralina per la gestione del Tc e non usa sensori alle ruote, ma fa dei calcoli tutti suoi in base ai giri motore, cambio e velocit?, per decidere se intervenire o meno, con possibilit? di settarlo ogni singola marcia. Pare che funzioni molto bene

Comment

• Font Size
          si vede che sono nato col filo e il carburatore, vero??!!!

mo' con la B3 prover? anch'io l'ebbrezza del TC..... ma quando mai..... si apre solo a moto dritta...... e chi cacchio ha il coraggio di provarlo intenzionalmente

Comment

• Font Size
            la F3 se ci fate caso ha sensore e ruota fonica solo alla ruota posteriore.....

ma penso che sia il sensore per la velocit?, non per altro.... poi boh! ? ben nascosto tra cerchio e mozzo del monobraccio se ricordo bene

Comment

X
            Working...
            X