Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa Street R - B3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rich View Post
    Cerco di essere chiaro ed obbiettivo ma noto che sei di parte perch? hai la Triumph
    I due motori per caratteriistiche son come confrontare il Diesel con li Benzina per fare una similitudine...
    Non ? che sono di parte, conosco bene, ho da 5 anni la street, una delle prime, era N (base) ed ? diventata R perch? ho cambiato le sospensioni, in quanto la prima non le aveva regolabili. Quindi prorpio per questo motivo posso dirti che la cosa pi? bella del 3 ? la coppia ai bassi, quando, ad esempio in uscita dalla Soratte, dal Tornantino o dalla Esse (curve strette di vallelunga), ti lasci dietro le 4 jap, e non solo 600, per la gran coppia che riesci a mettere a terra, anche ai bassi, rischiando poco o nulla, cosa mooolto pi? difficile da fare quando la coppia la hai in alto, rischiando un eccesso di potenza che viene all'improvviso. Adoro il 3 cil, e speravo davvero in un nuovo 3 che avesse quello che hanno sbandierato ai 7 venti: potenza da riferimento e tecnologicamente al top. Per la seconda ci siamo, ma per la prima.... non mi sembra davvero... Ecco tutto. E' la delusione che mi ha dato l'esito della prova. Cmq spero quanto prima di provarla per valutare di persona come va la B3. Che poi faranno la 800/900/1000/2000, a me non serve n? interessa, per me la cilindrata giusta ? la 600, non mi piacciono i mostri da 200Cv. Mi piace andare in moto tutto l'anno, andare spesso in pista, uscire con gli amici, insomma non devo vincere nulla e non sono di quelli che... la mia... ?... la tua ?..., quando una cosa va bene, lo dico e basta, ma quando non va, sono critico.
    Un'altra osservazione va fatta sui rapporti, infatti la B3 raggiunge i 219 Km/h al limitatore, la Street i 231 Km/h non al limitatore. Quindi ne va da se che la B3 che ha cmq i rapporti corti, prende bastonate in basso... ed in velocit? massima... provate ad immaginare la Street con i rapporti corti... rabbrividisco al solo pensiero...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TECNOART View Post
      esattamente l'800 verr? montato sulla b3 e sulla rivale ....
      una naked ed una supermotad non sono 2 categorie interessate granche hai trofei

Se facessero tali moto, si scontrerebbero con l'Aprilia Tuono SRV4, Ktm, Ducati e gi? di l?,... altre bastonate da matti...
      Quando la volpe non pu? raggiungere l'uva dice che non ? matura...

Comment

• Font Size
        quoto il tiro della 675 in uscita dalle curve

progress continua a battere sul fatto che la moto "muri" presto

vero

ma c'? anche da dire che stile "diesel" ti spara via fuori dalle curve che, complice un ingresso fatto bene, tieni per i primi metri la ruota delle 1000....ed abbandoni sul posto le 600 4cil

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          tieni per i primi metri la ruota delle 1000
          ora non esageriamo eh ...forse di quelli ke non aprono

Comment

• Font Size
            Originally posted by scinty View Post
            Se facessero tali moto, si scontrerebbero con l'Aprilia Tuono SRV4, Ktm, Ducati e gi? di l?,... altre bastonate da matti...
            Quando la volpe non pu? raggiungere l'uva dice che non ? matura...
            non se facessero..faranno tali moto
            e a quanto pare sai gi? tutti i dati tecnici per fare un confronto con la concorrenza

Comment

• Font Size
              quoto il tiro della 675 in uscita dalle curve

progress continua a battere sul fatto che la moto "muri" presto

vero

ma c'? anche da dire che stile "diesel" ti spara via fuori dalle curve che, complice un ingresso fatto bene, tieni per i primi metri la ruota delle 1000....ed abbandoni sul posto le 600 4cil
              Ecco tu sai di cosa sto parlando... per il fatto che muri, non ? poi pi? tanto vero, perch? ho spostato in alto il limitatore a 13.200 giri... ed ? tutta un'altra cosa...

Comment

• Font Size
                beh, il contraddittorio ? stato civile fin'ora

AVETE RAGIONE TUTTI

i possessori della Street ragionano correttamente come pure l'altra "fazione"

per quanto mi riguarda, pur avendola provata poco pi? di un'ora, mi sono trovato bene anche ad andature in cui la Street sarebbe stata superiore (i famosi 2000-6000 giri)..... e questo mi basta, soprattutto perch? la Street esteticamente non mi piace ed ? gi? un valido motivo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mokino View Post

AVETE RAGIONE TUTTI

per quanto mi riguarda, pur avendola provata poco pi? di un'ora, mi sono trovato bene anche ad andature in cui la Street sarebbe stata superiore (i famosi 2000-6000 giri)..... e questo mi basta, soprattutto perch? la Street esteticamente non mi piace ed ? gi? un valido motivo
                  visto che le hai avute tutte possiamo apprezzare le tue sensazioni
                  ...poi ci potrai dire le differenze quando inizierai a pingere forte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mokino View Post

AVETE RAGIONE TUTTI

Bravo, in effetti, se non consideri le prestazioni irrinunciabili, ? il giusto ragionamento. Il tutto parte dal fatto che dai proclami fatti prima dell'uscita, sembrava la moto con la emme maiuscola, quella che avrebbe fatto a pezzi la concorrenza, e ci avevamo creduto tutti (io forse pi? degli altri, perch? ho gi? un 3 cil e so di cosa ? capace, quindi da uno pi? moderno mi aspettavo...)... invece la realt? ? del tutto diversa... AMEN!!!

Comment

• Font Size
                      ho avuto la Daytona per due anni e non mi sono trovato bene, ma non per il motore, ma perch? coi manubri bassi non mi sono mai sentito a mio agio

per cui una comparazione non sarebbe indicativa, forse se avessi provato la Street avrei comprato la Street..... ma non mi piace, per cui il discorso era chiuso in partenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by scinty View Post
                        Ecco la prova al banco Street vs B3... L'elefante ha partorito un topolino...

Che dire... la Street ? un motore vecchio progettato nel 2006, e nonostante ci? non c'? storia, la curva di potenza della street eroga almeno 10 cv in pi? fino agli 11.500 rpm, senza guardare poi la curva della coppia... ? imbarazzante la differenza... La B3 ha un leggero vantaggio di potenza in alto, dopo gli 11.000 (dico undicimila!!!) Rpm... se poi alla street fai una bella mappatura come si deve e gli dai 600/700giri in pi? con tune-ecu (come ho fatto io), allora B3... addio... Insomma hanno progettato e sbandierato ai 7 venti un elefante ed hanno partorito un... topolino... Street pi? stabile, pi? soft (ed io che credevo fosse una moto da psicopatici, per quanto tira, almeno la mia ? cos?), sospensioni da riferimento, freni fantastici, si impenna solo a sfiorare il gas, ma in compenso quando freni il posteriore rimane a terra dove ?, cattiva quanto basta, comoda... insomma una moto dove non devi essere Stoner per divertirti. Certo la B3 ? pi? moderna ed ha in pi? diversi gadget (alcuni inutili su una 600, ma servono a fare scena) allo stesso prezzo della Street, ma in quanto a personalit?, tiro, prestazioni per strada (in pista ? da verificare) e facilit? di guida, non credo ci siano dubbi su quale scegliere, non ultimo il fatto che la B3 ? appena uscita e quindi affidabilit? tutta da verificare, vi fa ricordare qualcosa dei problemi della F3 in fase di staccata... Quindi? Mi tengo stretta la mia cara street che anche se ha una montagna di Km alle spalle, senza mai aver avuto problemi, fino ad oggi ancora mi permette di divertirmi alla grande in pista ed in strada, anche se la B3 ? pi? moderna...
                        Ma nessuno parla male della Street.
                        ? una moto stupenda.
                        Magari va pure meglio di MV.
                        Ma la B3 ? pi? bella per?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          ? una moto stupenda.
                          Quoto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            ora non esageriamo eh ...forse di quelli ke non aprono
                            no davvero
                            provare per credere!

poi vanno naturalm

il mio amico con l'r6 in uscita di curva mi vedeva andare via

ma una volta ero dietro lui nel lungo rettifilo di vairano
                            bhe
                            mangiai alcuni metri ma, una volta affiancato,ogni cambio marcia mi andava via (anche se lui ha pure l'elettronico ed io no!)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              ? una moto stupenda.
                              quoto
                              e la f3 ancora di pi?

che ci vuoi fare
                              quando si dice italia, nello stile...non c'? merkel che tenga

Comment

• Font Size
                                no davvero
                                provare per credere!

poi vanno naturalm

il mio amico con l'r6 in uscita di curva mi vedeva andare via

ma una volta ero dietro lui nel lungo rettifilo di vairano
                                bhe
                                mangiai alcuni metri ma, una volta affiancato,ogni cambio marcia mi andava via (anche se lui ha pure l'elettronico ed io no!)
                                Ho provato ho provato... Ecco perch? ribadisco ke non hai trovato ki lo da tutto con il 1000 .... Se ti fidi ad aprirlo quasi come un 600... Fai moooolta strada in pi?... Ovvio ke se apri piano piano allora il discorso cambia... Ma li il problema ? di ki si caga addosso

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

X
                                Working...
                                X