Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi ero quasi convinto sulla b3
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postconosco il regolamento della mia categoria 600 open
conosco il regolamento della 600 ss europeo, e infatti mi sono accorto che con la mia moto non potrei fare le gare dell'europeo perch? li non esiste la categoria open, ma solo stock e ss e in entrambe le categorie non si pu? sostituire la forcella (che invece la mia moto ha sostituita)
per questo feci l'europeo con la BMW invece che farlo con la R6
conosco a memoria il regolamento 1000 stock della NW 200
insomma conosco i regolamenti che mi sono serviti, meno gli altri
in linea di massma so che anche nella stock si possono cambiare gli interni della fork e anche mettere cartucce
ma non so se ? possibile trasformare una fork non regolabile in una regolabile, perch? in questo caso ? un discorso diverso
la fork della mia bmw ? preparata ma esteriormente ? identica all'originale
se invece trasformo una fork non regolabile in una regolabile.............per forza dovr? cambiare l'estetica
Vero ? che nell'introduzione del regolamento naked ? scritto ci?..."Tutto quello che non ? espressamente
scritto ? vietato."
In sostanza alla fine se effettivamente non fosse possibile renderla regolabile direi che l'unica scelta "sensata" ? la Street Triple R.
Per? non capisco il fatto che specifichino 'sta cosa esplicitamente nei regolamenti STK 600/1000..."3.1.3 - I tappi forcella possono essere modificati o sostituiti, per dare la possibilit? di
effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall’esterno."...quando gi? di serie dispongono delle regolazioni.
P.S.: Dubito che nel CIVS gli alti regimi della B3 servano a qualcosa....sopratutto perch?,se non sbaglio,la velocit? media deve rimanere entro un certo limite per questioni di sicurezza...Live coreggime se 'st? a d? 'na cazzata eh.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postil fatto ? che se voglio continuare a fare il civs devo prendermi una moto pi? competitiva
ultimamente sto guidando forte, i tempi sono buoni, ma di sicuro con una moto di 12 unita al mio peso pago troppo
inoltre la naked ? decisamente pi? abbordabile, a conti fatti con una buona naked sarei a podio a ogni gara.........e la cosa non mi farebbe schifo
la brutalina ? una bella motina, se si pu? fare quel lavoro alla fork potrebbe essere la scelta giusta
O ti prendi un 600 jap dal 2008 in poi per fare la stock 600 o per la naked io andrei sul sicuro con la street R.
La B3 sar? sicuramente un'ottima moto ma prendendola subito per correrci non mancheranno le rotture di palle.
Certo che sia la street R che la B3 non sono molto economiche rispetto ad un 600...
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostL'estetica rimarrebbe la stessa visto che come da regolamento foderi,steli e piedini restano di serie,cambia solo che si hanno le regolazioni sopra...a leggere io interpreto cos? visto che non ? specificato il divieto di trasformare una non regolabile in regolabile.
Vero ? che nell'introduzione del regolamento naked ? scritto ci?..."Tutto quello che non ? espressamente
scritto ? vietato."
In sostanza alla fine se effettivamente non fosse possibile renderla regolabile direi che l'unica scelta "sensata" ? la Street Triple R.
Per? non capisco il fatto che specifichino 'sta cosa esplicitamente nei regolamenti STK 600/1000..."3.1.3 - I tappi forcella possono essere modificati o sostituiti, per dare la possibilit? di
effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall?esterno."...quando gi? di serie dispongono delle regolazioni.
P.S.: Dubito che nel CIVS gli alti regimi della B3 servano a qualcosa....sopratutto perch?,se non sbaglio,la velocit? media deve rimanere entro un certo limite per questioni di sicurezza...Live coreggime se 'st? a d? 'na cazzata eh.
Non ho troppo chiaro il concetto con frasi messe gi? tipo quela sopra...
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostL'estetica rimarrebbe la stessa visto che come da regolamento foderi,steli e piedini restano di serie,cambia solo che si hanno le regolazioni sopra...a leggere io interpreto cos? visto che non ? specificato il divieto di trasformare una non regolabile in regolabile.
Vero ? che nell'introduzione del regolamento naked ? scritto ci?..."Tutto quello che non ? espressamente
scritto ? vietato."
In sostanza alla fine se effettivamente non fosse possibile renderla regolabile direi che l'unica scelta "sensata" ? la Street Triple R.
Per? non capisco il fatto che specifichino 'sta cosa esplicitamente nei regolamenti STK 600/1000..."3.1.3 - I tappi forcella possono essere modificati o sostituiti, per dare la possibilit? di
effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall’esterno."...quando gi? di serie dispongono delle regolazioni.
P.S.: Dubito che nel CIVS gli alti regimi della B3 servano a qualcosa....sopratutto perch?,se non sbaglio,la velocit? media deve rimanere entro un certo limite per questioni di sicurezza...Live coreggime se 'st? a d? 'na cazzata eh.
Dovrebbe sentire in federazione che dicono...
P.S: gli alti regimi li usano per bene non temere...
Comment
-
Originally posted by rich View PostMi spiegate che campionato ? di preciso e cosa si pu? fare sulle mote?
Non ho troppo chiaro il concetto con frasi messe gi? tipo quela sopra...
http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...547d4ce315.pdf
Per quanto riguarda il regolamento tecnico vale quello FMI relativo alla Velocit? postato da me precedentemente.
Originally posted by ricgsx View PostCome mi confermi i dubbi di live sono legittimi.
Dovrebbe sentire in federazione che dicono...
P.S: gli alti regimi li usano per bene non temere.....male che vada le marce si usano tutte.
Anche se ho idea che accorciando il rapporto finale alla B3 potrebbe uscire una bella arma....poi onestamente devo dire che come impatto estetico preferisco di gran lunga sia lei che l'F3...chiaro che l'estetica non conta 'na mazza a livello prestazionale,ma ci sono anche le chicche a livello motoristico.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Luke#80 View PostL'estetica rimarrebbe la stessa visto che come da regolamento foderi,steli e piedini restano di serie,cambia solo che si hanno le regolazioni sopra...a leggere io interpreto cos? visto che non ? specificato il divieto di trasformare una non regolabile in regolabile.
Vero ? che nell'introduzione del regolamento naked ? scritto ci?..."Tutto quello che non ? espressamente
scritto ? vietato."
In sostanza alla fine se effettivamente non fosse possibile renderla regolabile direi che l'unica scelta "sensata" ? la Street Triple R.
Per? non capisco il fatto che specifichino 'sta cosa esplicitamente nei regolamenti STK 600/1000..."3.1.3 - I tappi forcella possono essere modificati o sostituiti, per dare la possibilit? di
effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall?esterno."...quando gi? di serie dispongono delle regolazioni.
P.S.: Dubito che nel CIVS gli alti regimi della B3 servano a qualcosa....sopratutto perch?,se non sbaglio,la velocit? media deve rimanere entro un certo limite per questioni di sicurezza...Live coreggime se 'st? a d? 'na cazzata eh.
io mi trovo meglio con moto che spingono in alto in ogni caso, perch? sono abituato a correre con roba molto potente e quando corro con le piccole riesco a guidare bene solo se le scanno
ai medi cmq voglio sperare che la b3 spinga meglio di una hornet o di un gsr
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by ricgsx View PostLa cosa ha un senso: un R6 a carburatori per quanto ben agghindata credo sia alquanto limitante.
O ti prendi un 600 jap dal 2008 in poi per fare la stock 600 o per la naked io andrei sul sicuro con la street R.
La B3 sar? sicuramente un'ottima moto ma prendendola subito per correrci non mancheranno le rotture di palle.
Certo che sia la street R che la B3 non sono molto economiche rispetto ad un 600...
per l'italiano andrei di sicuro sulla naked, se avessi la certezza di aere il budget per la NW allora andrei di 600 ss per fare un po' tutto, magari anche la landshaag
Comment
-
Originally posted by Progress View Postscusa l'ignoranza....(su telaistica non sono il massimo) ma sei sicuro che quello che hai visto nelle corse in salita sono moto di serie??
sulla scheda tecnica della GSR750 le sospensioni non sono regolabili.
copio dal sito Suzuki
Sospensione anteriore:
Forcella telescopica a steli rovesciati, con pre-carico molla regolabile
Sospensione posteriore:
Forcellone oscillante con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore con pre-carico molla regolabile
a parte i precarichi non regoli nulla!
qui il link
Suzuki - Way of Life! - GSR750
Che poi siano regolabili non ricordo.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostPer me fare nel 2012 una moto senza regolazioni ? una cagata pazzesca... per? posso anche capire, alla fine l'80% non le modificher? mai, e chi vuole modificare con un kit molle e pompanti va alla grande... poi certo, c'e' l'utenza sopraffina ma vabb?... siamo gi? a livello alto, dove credo piu' avanti uscir? un modello tipo la R della street...
la street R ha lo stesso prezzo della brutale, con le forcelle regolabili, per? bisogna vedere come va veramente sta brutale... alla fine ? appena uscita, diamole tempo!
Poi usciranno le mille versini solite MV, che vanno dalla America, gladio, Claudio Casciglioni e varie, anche di cilindrata differente.
800 e pi? cc. Con sospensioni al top.
Prezzi NON da 9.000 euro.
Guarda i 4 cilindri. Nati come 750 diventati 910 poi 982 sino a 1078 cc.
Sulle naked la cilindrata non conta nulla.
Triumph ha 1050 e pure Kawa ? simile.
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostOnestamente mi stupisco di quanto ci si inalberi per nulla in questa sezione scadendo sempre tutto nel jap merda vs italia rulez....Virgo docet.
Comunque non volevo dire ma come da regolamento tecnico:
"arT. 3 - sosPENsioNi
3.1 - SOSPeNSIONe ANTeRIORe
3.1.1 - La forcella, nella sua struttura (foderi, steli, piedini), deve rimanere come originariamente
prodotta dal costruttore per il motociclo omologato.
3.1.2 - Le parti interne della forcella quali : molle, valvole, pistoncini e lamelle possono
essere rimosse, modificate o sostituite.
3.2 - AMMORTIZZATORe DI STeRZO
3.2.1 - L?ammortizzatore di sterzo pu? essere aggiunto o sostituito con un altro non
originale.
3.2.2 - In nessun caso l?ammortizzatore di sterzo pu? agire come dispositivo limitante
l?angolo di sterzata.
3.3 - SOSPeNSIONe POSTeRIORe
3.3.1 - L?elemento ammortizzante posteriore (ammortizzatore/i) pu? essere modificato
o sostituito ma deve essere mantenuto lo schema della sospensione posteriore
utilizzato per il motociclo omologato.
3.3.2 - Il leveraggio della sospensione posteriore, se presente, deve rimanere come originariamente
prodotto dal costruttore per il motociclo omologato.
3.3.3 - Gli attacchi della sospensione posteriore al telaio ed al forcellone devono rimanere
come omologati."
http://www.velocitainsalita.it/2012/...nov%202011.pdf
Non capisco cosa ci sia da preoccuparsi se tanto si pu? mettere mano alle sospensioni....chi corre dovrebbe quantomeno conoscerlo il regolamento..
Quindi che tu scelga l'una o l'altra alla pesante ci si pu? sempre infilare 'na bella cartuccia....anche se personalmente il tre cilindri credo farebbe comodo.
PEACE
Vengono a criticare moto e mezzisputando e diffamando su quello che viene prodotto nel nostro paese.
Queste persono, spesso, NON hanno mai avuto un prodotto italiano e parlano per sentito dire senza cognizione di causa.
Trascurando il fatto che il made in Italy pur con pochi mezzi stia ben figuranto in tutte le competizioni sportive, pur con meno mezzi economici.
I prezzi ora sono abbordabili rispetto alla concorrenza diretta.
E chi spesso ha sotto il culo una Aprilia, Ducati e MV (ma anche KTM, BMW) ? passato da decenni di moto jappy. Qualcosa vorr? pur dire?
O no?
Quanti utenti di moto italiane vanno nella sezione jappy a rompere i maroni?
NESSUNO!!!!
Perch??
Chieditelo.
Mai visto un post chiuso nelle varie sezioni Jappy perch? volutamente qualcuno ha sparato sulla bruttezza delle ultime R1-Ninja-CBR e ce ne sarebbe da dire.....
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postho dei grossi dubbi ric........
per l'italiano andrei di sicuro sulla naked, se avessi la certezza di aere il budget per la NW allora andrei di 600 ss per fare un po' tutto, magari anche la landshaag
Piccolo esempio: cbr600rr 2012 con 200km a 8000?
Vendo Honda CBR 600 RR (2009 - 12) usata del 2012 a Milano (codice: 3927673) - Moto.it
La prendi,ci recuperi 1000? dei pezzi originali e poi con 3000? ci fai cartucce/mono/ammo sterzo/centralina/completo/carene vtr/protezioni varie.
Con 10000? hai una moto con cui puoi correre volendo anche in irlanda o in austria o in francia.
NAturalmente questo era solo un esempio per illustrare cosa intendevo.
Se prendi una naked in automatico ti limiti alle prove dell'italiano.
Comment
X
Comment