Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi ero quasi convinto sulla b3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    il fatto ? che se voglio continuare a fare il civs devo prendermi una moto pi? competitiva

ultimamente sto guidando forte, i tempi sono buoni, ma di sicuro con una moto di 12 unita al mio peso pago troppo

inoltre la naked ? decisamente pi? abbordabile, a conti fatti con una buona naked sarei a podio a ogni gara.........e la cosa non mi farebbe schifo

la brutalina ? una bella motina, se si pu? fare quel lavoro alla fork potrebbe essere la scelta giusta
    ecco, se la street R costa come la brutale..........allora il mio discorso torna

vuol dire che sulla brutale avrebbero dovuto mettere una fork meglio
    non dico il mono che si cambia con poco, ma la fork si

anche la street viene fatta in europa, non ? una jap ed ? la concorrente diretta della brutalina
    E quale secondo te?
    Magari la vetusta "Street" R con il motore che NON spinge agli alti come la B3?

Comment

• Font Size
      conosco il regolamento della mia categoria 600 open
      conosco il regolamento della 600 ss europeo, e infatti mi sono accorto che con la mia moto non potrei fare le gare dell'europeo perch? li non esiste la categoria open, ma solo stock e ss e in entrambe le categorie non si pu? sostituire la forcella (che invece la mia moto ha sostituita)
      per questo feci l'europeo con la BMW invece che farlo con la R6
      conosco a memoria il regolamento 1000 stock della NW 200

insomma conosco i regolamenti che mi sono serviti, meno gli altri

in linea di massma so che anche nella stock si possono cambiare gli interni della fork e anche mettere cartucce
      ma non so se ? possibile trasformare una fork non regolabile in una regolabile, perch? in questo caso ? un discorso diverso
      la fork della mia bmw ? preparata ma esteriormente ? identica all'originale
      se invece trasformo una fork non regolabile in una regolabile.............per forza dovr? cambiare l'estetica
      L'estetica rimarrebbe la stessa visto che come da regolamento foderi,steli e piedini restano di serie,cambia solo che si hanno le regolazioni sopra...a leggere io interpreto cos? visto che non ? specificato il divieto di trasformare una non regolabile in regolabile.

Vero ? che nell'introduzione del regolamento naked ? scritto ci?..."Tutto quello che non ? espressamente
      scritto ? vietato."

In sostanza alla fine se effettivamente non fosse possibile renderla regolabile direi che l'unica scelta "sensata" ? la Street Triple R.

Per? non capisco il fatto che specifichino 'sta cosa esplicitamente nei regolamenti STK 600/1000..."3.1.3 - I tappi forcella possono essere modificati o sostituiti, per dare la possibilit? di
      effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall’esterno."
      ...quando gi? di serie dispongono delle regolazioni.

P.S.: Dubito che nel CIVS gli alti regimi della B3 servano a qualcosa....sopratutto perch?,se non sbaglio,la velocit? media deve rimanere entro un certo limite per questioni di sicurezza...Live coreggime se 'st? a d? 'na cazzata eh.

Comment

• Font Size
        il fatto ? che se voglio continuare a fare il civs devo prendermi una moto pi? competitiva

ultimamente sto guidando forte, i tempi sono buoni, ma di sicuro con una moto di 12 unita al mio peso pago troppo

inoltre la naked ? decisamente pi? abbordabile, a conti fatti con una buona naked sarei a podio a ogni gara.........e la cosa non mi farebbe schifo

la brutalina ? una bella motina, se si pu? fare quel lavoro alla fork potrebbe essere la scelta giusta
        La cosa ha un senso: un R6 a carburatori per quanto ben agghindata credo sia alquanto limitante.
        O ti prendi un 600 jap dal 2008 in poi per fare la stock 600 o per la naked io andrei sul sicuro con la street R.
        La B3 sar? sicuramente un'ottima moto ma prendendola subito per correrci non mancheranno le rotture di palle.
        Certo che sia la street R che la B3 non sono molto economiche rispetto ad un 600...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luke#80 View Post
          L'estetica rimarrebbe la stessa visto che come da regolamento foderi,steli e piedini restano di serie,cambia solo che si hanno le regolazioni sopra...a leggere io interpreto cos? visto che non ? specificato il divieto di trasformare una non regolabile in regolabile.

Vero ? che nell'introduzione del regolamento naked ? scritto ci?..."Tutto quello che non ? espressamente
          scritto ? vietato."

In sostanza alla fine se effettivamente non fosse possibile renderla regolabile direi che l'unica scelta "sensata" ? la Street Triple R.

Per? non capisco il fatto che specifichino 'sta cosa esplicitamente nei regolamenti STK 600/1000..."3.1.3 - I tappi forcella possono essere modificati o sostituiti, per dare la possibilit? di
          effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall?esterno."

P.S.: Dubito che nel CIVS gli alti regimi della B3 servano a qualcosa....sopratutto perch?,se non sbaglio,la velocit? media deve rimanere entro un certo limite per questioni di sicurezza...Live coreggime se 'st? a d? 'na cazzata eh.
          Mi spiegate che campionato ? di preciso e cosa si pu? fare sulle mote?
          Non ho troppo chiaro il concetto con frasi messe gi? tipo quela sopra...

Comment

• Font Size
            scherzi vero?
            campionato italiano velocit? in salita: mai sentito?

Comment

• Font Size
              Campionato Italiano Velocit in Salita

Comment

• Font Size

scritto ? vietato."

effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall’esterno."

Come mi confermi i dubbi di live sono legittimi.
                Dovrebbe sentire in federazione che dicono...

P.S: gli alti regimi li usano per bene non temere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ricgsx View Post
                  Adesso leggo! Grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rich View Post
                    Mi spiegate che campionato ? di preciso e cosa si pu? fare sulle mote?
                    Non ho troppo chiaro il concetto con frasi messe gi? tipo quela sopra...
                    Leggi qui e capirai:

http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...547d4ce315.pdf

Per quanto riguarda il regolamento tecnico vale quello FMI relativo alla Velocit? postato da me precedentemente.

Come mi confermi i dubbi di live sono legittimi.
                    Dovrebbe sentire in federazione che dicono...

P.S: gli alti regimi li usano per bene non temere...
                    Non dubito in alcuni tratti veloci si allunghi,ma credo che su percorsi del genere tutti curve e tornanti si sfruttino maggiormente regimi medio-bassi....male che vada le marce si usano tutte.

Anche se ho idea che accorciando il rapporto finale alla B3 potrebbe uscire una bella arma....poi onestamente devo dire che come impatto estetico preferisco di gran lunga sia lei che l'F3...chiaro che l'estetica non conta 'na mazza a livello prestazionale,ma ci sono anche le chicche a livello motoristico.

Comment

• Font Size

scritto ? vietato."

effettuare gli aggiustamenti alla taratura dall?esterno."

la velocit? media la ottengono spezzando i pezzi rettilinei con delle chicane artificiali

io mi trovo meglio con moto che spingono in alto in ogni caso, perch? sono abituato a correre con roba molto potente e quando corro con le piccole riesco a guidare bene solo se le scanno
                      ai medi cmq voglio sperare che la b3 spinga meglio di una hornet o di un gsr

Comment

• Font Size
                        La cosa ha un senso: un R6 a carburatori per quanto ben agghindata credo sia alquanto limitante.
                        O ti prendi un 600 jap dal 2008 in poi per fare la stock 600 o per la naked io andrei sul sicuro con la street R.
                        La B3 sar? sicuramente un'ottima moto ma prendendola subito per correrci non mancheranno le rotture di palle.
                        Certo che sia la street R che la B3 non sono molto economiche rispetto ad un 600...
                        ho dei grossi dubbi ric........

per l'italiano andrei di sicuro sulla naked, se avessi la certezza di aere il budget per la NW allora andrei di 600 ss per fare un po' tutto, magari anche la landshaag

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Progress View Post
                          scusa l'ignoranza....(su telaistica non sono il massimo) ma sei sicuro che quello che hai visto nelle corse in salita sono moto di serie??

sulla scheda tecnica della GSR750 le sospensioni non sono regolabili.

copio dal sito Suzuki

Sospensione anteriore:
                          Forcella telescopica a steli rovesciati, con pre-carico molla regolabile

Sospensione posteriore:
                          Forcellone oscillante con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore con pre-carico molla regolabile

a parte i precarichi non regoli nulla!

qui il link
                          Suzuki - Way of Life! - GSR750
                          In effetti quando vidi la Suzuki rimasi sbigottito da pinze freno, forca e forcellone sembra roba di 10 anni fa
                          Che poi siano regolabili non ricordo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Per me fare nel 2012 una moto senza regolazioni ? una cagata pazzesca... per? posso anche capire, alla fine l'80% non le modificher? mai, e chi vuole modificare con un kit molle e pompanti va alla grande... poi certo, c'e' l'utenza sopraffina ma vabb?... siamo gi? a livello alto, dove credo piu' avanti uscir? un modello tipo la R della street...

la street R ha lo stesso prezzo della brutale, con le forcelle regolabili, per? bisogna vedere come va veramente sta brutale... alla fine ? appena uscita, diamole tempo!
                            Per me la 675 restera un modello base come oggi ? la 920 per la B4 a 4 cilindri.
                            Poi usciranno le mille versini solite MV, che vanno dalla America, gladio, Claudio Casciglioni e varie, anche di cilindrata differente.
                            800 e pi? cc. Con sospensioni al top.
                            Prezzi NON da 9.000 euro.
                            Guarda i 4 cilindri. Nati come 750 diventati 910 poi 982 sino a 1078 cc.
                            Sulle naked la cilindrata non conta nulla.
                            Triumph ha 1050 e pure Kawa ? simile.

Comment

• Font Size
                              Onestamente mi stupisco di quanto ci si inalberi per nulla in questa sezione scadendo sempre tutto nel jap merda vs italia rulez....Virgo docet.

Comunque non volevo dire ma come da regolamento tecnico:

"arT. 3 - sosPENsioNi
                              3.1 - SOSPeNSIONe ANTeRIORe
                              3.1.1 - La forcella, nella sua struttura (foderi, steli, piedini), deve rimanere come originariamente
                              prodotta dal costruttore per il motociclo omologato.
                              3.1.2 - Le parti interne della forcella quali : molle, valvole, pistoncini e lamelle possono
                              essere rimosse, modificate o sostituite.

3.2 - AMMORTIZZATORe DI STeRZO
                              3.2.1 - L?ammortizzatore di sterzo pu? essere aggiunto o sostituito con un altro non
                              originale.
                              3.2.2 - In nessun caso l?ammortizzatore di sterzo pu? agire come dispositivo limitante
                              l?angolo di sterzata.
                              3.3 - SOSPeNSIONe POSTeRIORe
                              3.3.1 - L?elemento ammortizzante posteriore (ammortizzatore/i) pu? essere modificato
                              o sostituito ma deve essere mantenuto lo schema della sospensione posteriore
                              utilizzato per il motociclo omologato.

3.3.2 - Il leveraggio della sospensione posteriore, se presente, deve rimanere come originariamente
                              prodotto dal costruttore per il motociclo omologato.
                              3.3.3 - Gli attacchi della sospensione posteriore al telaio ed al forcellone devono rimanere
                              come omologati."

http://www.velocitainsalita.it/2012/...nov%202011.pdf

Non capisco cosa ci sia da preoccuparsi se tanto si pu? mettere mano alle sospensioni.. ..chi corre dovrebbe quantomeno conoscerlo il regolamento..

Quindi che tu scelga l'una o l'altra alla pesante ci si pu? sempre infilare 'na bella cartuccia....anche se personalmente il tre cilindri credo farebbe comodo.

PEACE
                              Vedi le discussioni jappy vs made in Italy nascono sempre nella sezione Ducati ed MV per questo:
                              Vengono a criticare moto e mezzisputando e diffamando su quello che viene prodotto nel nostro paese.
                              Queste persono, spesso, NON hanno mai avuto un prodotto italiano e parlano per sentito dire senza cognizione di causa.
                              Trascurando il fatto che il made in Italy pur con pochi mezzi stia ben figuranto in tutte le competizioni sportive, pur con meno mezzi economici.
                              I prezzi ora sono abbordabili rispetto alla concorrenza diretta.
                              E chi spesso ha sotto il culo una Aprilia, Ducati e MV (ma anche KTM, BMW) ? passato da decenni di moto jappy. Qualcosa vorr? pur dire?
                              O no?
                              Quanti utenti di moto italiane vanno nella sezione jappy a rompere i maroni?
                              NESSUNO!!!!
                              Perch??
                              Chieditelo.
                              Mai visto un post chiuso nelle varie sezioni Jappy perch? volutamente qualcuno ha sparato sulla bruttezza delle ultime R1-Ninja-CBR e ce ne sarebbe da dire.....

Comment

• Font Size
                                ho dei grossi dubbi ric........

per l'italiano andrei di sicuro sulla naked, se avessi la certezza di aere il budget per la NW allora andrei di 600 ss per fare un po' tutto, magari anche la landshaag
                                Il fatto ? che la B3 ti costa 8900? mentre per tirare su una 600 stock competitiva puoi partire da una 600 jap di 2 o 3 anni usata che si trova a 6000? o poco + tanto poi le modifiche che ci fai sono le stesse (carene a parte che con 400? tela cavi).
                                Piccolo esempio: cbr600rr 2012 con 200km a 8000?
                                Vendo Honda CBR 600 RR (2009 - 12) usata del 2012 a Milano (codice: 3927673) - Moto.it
                                La prendi,ci recuperi 1000? dei pezzi originali e poi con 3000? ci fai cartucce/mono/ammo sterzo/centralina/completo/carene vtr/protezioni varie.
                                Con 10000? hai una moto con cui puoi correre volendo anche in irlanda o in austria o in francia.
                                NAturalmente questo era solo un esempio per illustrare cosa intendevo.
                                Se prendi una naked in automatico ti limiti alle prove dell'italiano.

Comment

X
                                Working...
                                X