Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test ad imola: F4RR che delusione ... F3 CHE SPETTACOLO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grande Picci, ma ti sei fissato con 'ste MV!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by massimou View Post
      Dipende da quale vecchia

vero Adrif4 ?
      direi proprio, confrontata con la mia a distanza di 20 minuti non ho trovato grandissime differenze!

? anche vero che la mia ? in configurazione stk, quasi quella usata come riferimento per poi definire le quote della nuova...

Comment

• Font Size
        Sar?, ma una F4 standard old style ed una nuova old style hanno un pianeta di differenza nella ciclistica.
        La nuova sembra una 600 rispetto alla vecchia, ? la prima sensazione che ho avuto quando a Valle la provai. Scesi dalla mia 1078 e salii sulla R...era un'altra moto, e l'agilit? ? stata la prima dote riscontrata.

Comment

• Font Size
          Le regolazioni le hanno messe per modificarle

Comment

• Font Size
            Ho provato anch'io l'RR e devo dire che concordo pienamente con chi dice che la nuova vince per distacco rispetto alla vecchia in termini di facilit? di guida,reattivit?, maneggevolezza e comfort.

Dopo il test RR ho fatto l'ultimo turno con la mia F4 e devo dire che gli anni di differenza si sento tutti, ogni anno di progetto= 1kg in + sul groppone.

Provato anche F3, che spettacolo !! se ci fosse un 1000 cosi, la prenderei al volo! Una piuma, la variante alta e quella rettifilo si fanno senza fatica, in un lampo. Bellissima!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimou View Post
              Le regolazioni le hanno messe per modificarle
              infatti....

Originally posted by peterclarck View Post
              Ho provato anch'io l'RR e devo dire che concordo pienamente con chi dice che la nuova vince per distacco rispetto alla vecchia in termini di facilit? di guida,reattivit?, maneggevolezza e comfort.

Dopo il test RR ho fatto l'ultimo turno con la mia F4 e devo dire che gli anni di differenza si sento tutti, ogni anno di progetto= 1kg in + sul groppone.

domande:

la tua vecchia ha l'angolo di sterzo originale?
              la tua vecchia ha il fulcro forcellone originale?
              la tua vecchia che altezza ha nel posteriore misurato con l'asta, l'altezza consigliata da libretto o meno?

se la risposta ? s? a tutte le domande, allora concordo con te che la tua vecchia ? distante anni luce dalla nuova...

tra la mia vecchia in versione STK e la F4RR provate a distanza di mezz'ora non ho trovato abissi, anzi, n? di ciclistica n? di motore;
              di certo la forcella invece mi ha dato sensazioni bellissime, ? uno spettacolo....

Comment

• Font Size
                Provato anch' io la F3, gran moto ragazzi!!!

Ero dietro a Poggiali.....e al tamburello controllo la strumentazione al primo giro.....zack spia riserva accesa!!! praticamente ho solo scaldato le gomme con Poggiali!!! poi fatto il pieno ho fatto qualche giro in solitaria....se qualcuno ha delle foto dell' F3 bianca il turno delle 3

Comunque da confidenza da subito, moto molto agile con cui ? facile tirar fuori i tempi, mi autoimpostavo a volte di non forzare per non far danni, ma a sensazione si poteva tirar fuori di pi? con facilit?, due nei:

1 Serve un ammortizzatore di sterzo
                2 Cambio elettronico un p? duretto a volte

Per me ? promossa, 9!!!

Comment

• Font Size
                  Ragazzi e mica stiamo parlando di moto modificate e settate con parti after market o originali comprate successivamente per renderla perfetta per se stessi.

Una F4 vecchia come esce di fabbrica, ed una F4 nuova come esce di fabbrica.

Messe a confronto.

La vecchia prende grosse legnate, e "nun ce s? kazzi". Ci sono anni che si sentono e pesano sulla tecnologia, sulla ciclistica, sull'idea.
                  E' come mettere a confronto una Testarossa con una California.
                  Bellissima la testona, ma la nuova ? superiore in tutto, tranne che nell'estetica forse.

Ho avuto 2 F4, appena sono sceso da una e passato alla nuova mi sono sentito molto meglio, e non avevo cambiato nulla di cliclistica, se non fatto modifiche di assetto sui componenti originali per settarla sul mio peso e sul mio stile di guida.
                  Eppure appena salito sulla nuova, era una bici, la vecchia un tronco.
                  E cos? anche le altre provate, in configurazione originale.

E sono convinto che la nuova F4 bombata di componenti nuovi e ad hoc per la propria config, dia una pista a quella vecchia, tranne che nel design.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Ragazzi e mica stiamo parlando di moto modificate e settate con parti after market o originali comprate successivamente per renderla perfetta per se stessi.

Una F4 vecchia come esce di fabbrica, ed una F4 nuova come esce di fabbrica.

Messe a confronto.

La vecchia prende grosse legnate, e "nun ce s? kazzi". Ci sono anni che si sentono e pesano sulla tecnologia, sulla ciclistica, sull'idea.
                    E' come mettere a confronto una Testarossa con una California.
                    Bellissima la testona, ma la nuova ? superiore in tutto, tranne che nell'estetica forse.

Ho avuto 2 F4, appena sono sceso da una e passato alla nuova mi sono sentito molto meglio, e non avevo cambiato nulla di cliclistica, se non fatto modifiche di assetto sui componenti originali per settarla sul mio peso e sul mio stile di guida.
                    Eppure appena salito sulla nuova, era una bici, la vecchia un tronco.
                    E cos? anche le altre provate, in configurazione originale.

E sono convinto che la nuova F4 bombata di componenti nuovi e ad hoc per la propria config, dia una pista a quella vecchia, tranne che nel design.
                    non c'? niente da dire sulla vecchia in setting originale, poche storie...

Su strada due originali a confronto sono agli antipodi....

Ma uno che usa la moto in pista, se ne frega o comunque non pu? rimanere in setting originale......

La vecchia permetteva modifiche importantissime di ciclistica che sulla nuova non si possono fare, e molti di noi le hanno fatte, incrementando di molto le Prestazioni.....

Comment

• Font Size
                      Adri per esperienza ti dico che il 95% della gente che va in pista porta la moto cos? come ?, 2/3 settaggi e via, manco la pressione gomme modificano, mentre chi frequenta i Forum ? altra cosa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Adri per esperienza ti dico che il 95% della gente che va in pista porta la moto cos? come ?, 2/3 settaggi e via, manco la pressione gomme modificano, mentre chi frequenta i Forum ? altra cosa.
                        ti d? ragione su questo, specialmente per gli MVisti, basta vedere sabato a Imola quanti avevano un setting diverso dall'originale.. c'erano 4/5 F4 vecchio modello ben messe e stop.....

e daltronde basta andare in qualsiasi pista un giorno qualunque per rendersi conto che se ci sono F4.... girano pure piano....

sono probabilmente l'unico che ancora mira a girare sotto i 2.00 al Mugello con la vecchia F4!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          infatti....

domande:

la tua vecchia ha l'angolo di sterzo originale?
                          la tua vecchia ha il fulcro forcellone originale?
                          la tua vecchia che altezza ha nel posteriore misurato con l'asta, l'altezza consigliata da libretto o meno?

se la risposta ? s? a tutte le domande, allora concordo con te che la tua vecchia ? distante anni luce dalla nuova...

tra la mia vecchia in versione STK e la F4RR provate a distanza di mezz'ora non ho trovato abissi, anzi, n? di ciclistica n? di motore;
                          di certo la forcella invece mi ha dato sensazioni bellissime, ? uno spettacolo....

Ma qualche modifica ? stata fatta:
                          ►mono,
                          ►forcella speciale
                          ►altezza ant+post
                          ►pivot +1 (fatto anche test con +2/+3 per tiro catena)

Cmq ? interessante vedere come piloti diversi interpretano in maniera cosi diversa la stessa moto, questo in piccolo rispecchia ci? che accade nelle prove su riviste specializzate.

Voglio dire che i tester, sono pur sempre persone e i giudizi sono comunque soggettivi e falsati da sensazioni,per quanto ci si sforzi di essere il + obiettivi possibile.

Se poi ci mettiamo il fatto che le valutazioni spesso vengono "pilotati" dalle redazioni in base a questioni di "marketing" le votazioni nelle prove lasciano il tempo che trovano.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by peterclarck View Post
                            Ma qualche modifica ? stata fatta:
                            ►mono,
                            ►forcella speciale
                            ►altezza ant+post
                            ►pivot +1 (fatto anche test con +2/+3 per tiro catena)

Cmq ? interessante vedere come piloti diversi interpretano in maniera cosi diversa la stessa moto, questo in piccolo rispecchia ci? che accade nelle prove su riviste specializzate.

Voglio dire che i tester, sono pur sempre persone e i giudizi sono comunque soggettivi e falsati da sensazioni,per quanto ci si sforzi di essere il + obiettivi possibile.

Se poi ci mettiamo il fatto che le valutazioni spesso vengono "pilotati" dalle redazioni in base a questioni di "marketing" le votazioni nelle prove lasciano il tempo che trovano.
                            concordo, lo stile di guida personale influenza fortemente il feedback che si ha dalla moto, come pure la preferenza personale circa la distribuzione dei pesi.

visto che modifiche ne hai fatte, ti consiglio di fare la cosa a pi? alto rapporto tra costo e risultato, cio? cambiare l'angolo di sterzo;
                            vale pi? questo che tutto il resto assieme;
                            metti l'angolo a 24 gradi e vedrai...... si pu? addirittura mettere l'angolo a 23.5 gradi se si modifica a dovere collettori e radiatore, cosa provata e suggeritami da Luca Scassa.... al quale piace la moto caricata davanti come piace a me...

Comment

• Font Size
                              ti d? ragione su questo, specialmente per gli MVisti, basta vedere sabato a Imola quanti avevano un setting diverso dall'originale.. c'erano 4/5 F4 vecchio modello ben messe e stop.....

e daltronde basta andare in qualsiasi pista un giorno qualunque per rendersi conto che se ci sono F4.... girano pure piano....

sono probabilmente l'unico che ancora mira a girare sotto i 2.00 al Mugello con la vecchia F4!
                              bisogna anche poterselo permettere ed esserne capaci....
                              Io nel mio piccolo ho fatto qulcosina che reputo dal basso delle mie capacit? ( sempre che ce ne siano) sufficiente
                              Lontano sicuramente dalla tua....

sono rimasto molto colpito dalle parole di Ferdi quando e' uscito dal turno fatto con la mia ....
                              Lo hai sentito anche te, sta entusiato
                              E lui ha molto pi? manico di me....
                              E sopratutto proviene da un che 600, saetta da molti moto leggera ebfacile da guidare...

Comment

• Font Size

Concordo pienamente, poche moto, che vanno a spasso.
                                l'Mvista guarda se c'? tanto trasparente sul parafango in carbonio ma nn si accorge se il motore v? a 3....

Cmq prover? a fare la mod canotto sterzo, per? devo farlo sul campo se no pista che vai, setting che cambia e ti saluto riscontro.

Sar? mia impressione ma l F4 ? piuttosto sensibile alle modifiche setting per i vari circuiti, nel senso che il settiung x Imola non ? detto che sia ok per Misano ecc.. Che ne dici?

Comment

X
                                Working...
                                X