Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sulle riflessioni che qualcuno ha espresso nei confronti della GS...rilevo che:
- sapendo anche i sassi che a novembre verr? presentata il nuovo modello raffreddato a liquido e profondamente rivisto ? normale che la versione attuale, a fine carriera, venda meno
- ci? che conta non sono solo i numeri di vendita ma, soprattutto, il fatturato conseguito da detti numeri di vendita: considerando che una GS mediamente accessoriata costa 2,5 volte una NC700X Enduro fatevi voi le debite proporzioni e immaginate il divario di fatturato che c'? tra i 2.478 przzi della GS e i 1.332 della Honda, seconda in classifica!
Visto il modello preso in causa sono considerazioni marginali secondo me
Sulle riflessioni che qualcuno ha espresso nei confronti della GS...rilevo che:
- sapendo anche i sassi che a novembre verr? presentata il nuovo modello raffreddato a liquido e profondamente rivisto ? normale che la versione attuale, a fine carriera, venda meno
- ci? che conta non sono solo i numeri di vendita ma, soprattutto, il fatturato conseguito da detti numeri di vendita: considerando che una GS mediamente accessoriata costa 2,5 volte una NC700X Enduro fatevi voi le debite proporzioni e immaginate il divario di fatturato che c'? tra i 2.478 przzi della GS e i 1.332 della Honda, seconda in classifica!
La GS ? un fenomeno che andrebbe studiato in tutte le universit?.
Insieme al Tmax.
Ad oggi, dopo parecchi lustri alle spalle, sono ancora leader del settore.
Tanto di cappello a entrambe.
senza rancore, davvero, ma non riesco a capire il perch?. spiegami per favore
Molto semplice
Sono addetto ai lavori da 15 anni, il mercato le vedo in base alle richieste non a quelle ca@@o di statistiche dell'Ancma.
In Italia paese modaiolo per eccellenza ci son delle cose che tirano pi? di altre.
Macchine come la Golf TDI 5p. sono sempre le pi? ricercate o come le Audi Avant o le Bmw D in generale.
Per le moto ci son 2 nomi che spiccano e son l'oggetto del desiderio di tutti: Bmw GS 1200 e Yamaha T-Max
Il Resto per quanti ragionamenti possiamo fare non esiste
ltra piccola considerazione sulle famose calssifiche che mensilmente l?ancma distribuisce.
Vista con altri occhi la classifica dei freddi numeri pu? avere un senso e su questa si pu? ragionare in varim modi.
Vista con altri ochhi spiego brevemente alcuni argomenti di accesi dibattiti
1)Bmw S1000RR Vs Aprilia Rsv4 Factory / R aPRC
La Bmw vende, molto di pi? di Aprilia Rsv4, innegabile. Perch??
Semplice: Se devo "investire" una certa cifra cerco un marchio affidabile di larga diffusione con assistenza adeguata e magari un piano finanziario per prendere la moto interessante.
La moto deve avere dotazione completa di tutti i gingilli eletronici e l'Abs.
Un'unico nome quindi S1000RR Scelta obbligata.
L'Rsv4 con le Aprilia in generale ha la nomea di "petardo" come rivendibilit?, 1 punto a svavore. Assistenza precaria, 2 punti a svavore. Moto non facile e con meno dotazione rispetto al Bmw ad esempio(Abs) 3 punti a svavore. Se la devio prendere costa cara e non ci sono promozioni o piani finanziari a livello di Bmw. 4 puntio a svaore.
Se devo investire per almeno 2 anni mi faccio i conti in tasca per bene
Esempio Honda, il classico "assegno circolare". Bella, fatta bene, rivendibile, pratica, affidabile, diffusa, buona assistenza, sconti e promozioni allettanti per la vendita.
Molti pezzi speciali ed un mercato dell'usato degli stessi importante. Tutti i presupposti per un successo
Notate il mercato, di honda belle, origianli e tenute bene, come arrivano dai conc sono "bruciate" prima di essere ritirate.
Se trovate ci sono quelle tutte modificate, preparate o quelle rare con quotazioni da amatore. Non un grande affare.
Il mercato va visto pure cos? che con la legge dei numeri
NB La Mv con la sua politica attuale far? un gran successo perch? il format ? lo steso di Harley Davdson, Triumph, Ducati e Bmw.
Quindi Entry level appetibile, affiliazione al marchio, ogni 2/3 anni proporre un modello in permuta appetibile di fascia superiore per arrivare ad un cliente affezzionato, soddisfatto e contento di spendere per una motocilocetta di questo marchio!
Questo l'ho capito da poco.
ltra piccola considerazione sulle famose calssifiche che mensilmente l?ancma distribuisce.
Vista con altri occhi la classifica dei freddi numeri pu? avere un senso e su questa si pu? ragionare in varim modi.
Vista con altri ochhi spiego brevemente alcuni argomenti di accesi dibattiti
1)Bmw S1000RR Vs Aprilia Rsv4 Factory / R aPRC
La Bmw vende, molto di pi? di Aprilia Rsv4, innegabile. Perch??
Semplice: Se devo "investire" una certa cifra cerco un marchio affidabile di larga diffusione con assistenza adeguata e magari un piano finanziario per prendere la moto interessante.
La moto deve avere dotazione completa di tutti i gingilli eletronici e l'Abs.
Un'unico nome quindi S1000RR Scelta obbligata.
L'Rsv4 con le Aprilia in generale ha la nomea di "petardo" come rivendibilit?, 1 punto a svavore. Assistenza precaria, 2 punti a svavore. Moto non facile e con meno dotazione rispetto al Bmw ad esempio(Abs) 3 punti a svavore. Se la devio prendere costa cara e non ci sono promozioni o piani finanziari a livello di Bmw. 4 puntio a svaore.
Se devo investire per almeno 2 anni mi faccio i conti in tasca per bene
Esempio Honda, il classico "assegno circolare". Bella, fatta bene, rivendibile, pratica, affidabile, diffusa, buona assistenza, sconti e promozioni allettanti per la vendita.
Molti pezzi speciali ed un mercato dell'usato degli stessi importante. Tutti i presupposti per un successo
Notate il mercato, di honda belle, origianli e tenute bene, come arrivano dai conc sono "bruciate" prima di essere ritirate.
Se trovate ci sono quelle tutte modificate, preparate o quelle rare con quotazioni da amatore. Non un grande affare.
Il mercato va visto pure cos? che con la legge dei numeri
NB La Mv con la sua politica attuale far? un gran successo perch? il format ? lo steso di Harley Davdson, Triumph, Ducati e Bmw.
Quindi Entry level appetibile, affiliazione al marchio, ogni 2/3 anni proporre un modello in permuta appetibile di fascia superiore per arrivare ad un cliente affezzionato, soddisfatto e contento di spendere per una motocilocetta di questo marchio!
Questo l'ho capito da poco.
Quoto, poi hai dimenticato una parte importante. Il merchaidaising.
Harley insegna, magliette, cappellini, gadget infiniti per la casa e la famiglia. Moglie e bimbi compresi.
Prova a trovare un cappelino a maglia Aprilia....
Vai da un conce Harley o Ducati.
Pare strano ma pure questo ha la sua importanza nelle vendite. Poi i raduni, le pistate, i ritrovi.
Chi ha Harley o BMW ricompra lo stesso marchio. Perch? si sente parte di loro.
Ducati uguale e per certi versi meglio, perche oggi ? legata al turismo (Multistrada) allo sportivo (SBK e MotoGP).
Quoto, poi hai dimenticato una parte importante. Il merchaidaising.
Harley insegna, magliette, cappellini, gadget infiniti per la casa e la famiglia. Moglie e bimbi compresi.
Prova a trovare un cappelino a maglia Aprilia....
Vai da un conce Harley o Ducati.
Pare strano ma pure questo ha la sua importanza nelle vendite. Poi i raduni, le pistate, i ritrovi.
Chi ha Harley o BMW ricompra lo stesso marchio. Perch? si sente parte di loro.
Ducati uguale e per certi versi meglio, perche oggi ? legata al turismo (Multistrada) allo sportivo (SBK e MotoGP).
Esatto Alba, mi hai capito appieno!
Mi vien ancora in mente la "Sagra" di paese imbastita in piazza a Noale per il titolo del corsaro nel 2010 e l'edizione di quest'anno del WDW con la sua visibilit? mediatica
Mi vien ancora in mente la "Sagra" di paese imbastita in piazza a Noale per il titolo del corsaro nel 2010 e l'edizione di quest'anno del WDW con la sua visibilit? mediatica
In Aprilia non sono proprio capaci a fare marketing. Manco una moto vincitrice del mondiale SBK riescono a vendere.
Ducati sono maestri.
Diciamo dopo Harley. Poi BMW.
Triumph e KTM.
Poi Mv Agusta.
Le jappy non ne hanno grande bisogno di ste "cavolate". Poi chi compra una Honda la volta dopo compra Yamaha e via dicendo. Tanto sono tutte uguali
In Aprilia non sono proprio capaci a fare marketing. Manco una moto vincitrice del mondiale SBK riescono a vendere.
Ducati sono maestri.
Diciamo dopo Harley. Poi BMW.
Triumph e KTM.
Poi Mv Agusta.
Le jappy non ne hanno grande bisogno di ste "cavolate". Poi chi compra una Honda la volta dopo compra Yamaha e via dicendo. Tanto sono tutte uguali
Io Direi prima la Harley con la Numero1, poi Triumph uguale con la Numero3
Aruota Bmw con il loro stile mutato dalle Auto e la Ducati che del profumo misto di olio bruciato e copertoni usurati con l'idea delle corse c'ha preso
Aprilia sotto la Piaggio ? gi? brava a fare ci? che fa come brand sportivo del gruppo, tanto la Piaggio con le spalle larghe che ha problemi di soldi non ce ne sono proprio
Se pensiamo che prodotto v4 a parte il resto della gamma ? quasi a costo zero!
Shiver 750 e DD 750/1200 come la Mana sfruttanano motori progettati 20 anni fa per Gilera, quindi gi? assorbiti come investiemnto.
Lo Scooter 800 ? il Gilera, come il Nexus che diventa SR Max 125/300.
La futura Caponord ? un DD 1200 con sovrastrure diverse.
Le 125 son dal 92 che han base comune quasi, poi la Rs4 ? la Derbi Gpr
Io Direi prima la Harley con la Numero1, poi Triumph uguale con la Numero3
Aruota Bmw con il loro stile mutato dalle Auto e la Ducati che del profumo misto di olio bruciato e copertoni usurati con l'idea delle corse c'ha preso
Aprilia sotto la Piaggio ? gi? brava a fare ci? che fa come brand sportivo del gruppo, tanto la Piaggio con le spalle larghe che ha problemi di soldi non ce ne sono proprio
Se pensiamo che prodotto v4 a parte il resto della gamma ? quasi a costo zero!
Shiver 750 e DD 750/1200 come la Mana sfruttanano motori progettati 20 anni fa per Gilera, quindi gi? assorbiti come investiemnto.
Lo Scooter 800 ? il Gilera, come il Nexus che diventa SR Max 125/300.
La futura Caponord ? un DD 1200 con sovrastrure diverse.
Le 125 son dal 92 che han base comune quasi, poi la Rs4 ? la Derbi Gpr
...messa cos? sembra che a Noale giochino a briscola tutto il giorno... qualchecosina per migliorare i progetti la fanno, o no?
Io Direi prima la Harley con la Numero1, poi Triumph uguale con la Numero3
Aruota Bmw con il loro stile mutato dalle Auto e la Ducati che del profumo misto di olio bruciato e copertoni usurati con l'idea delle corse c'ha preso
Aprilia sotto la Piaggio ? gi? brava a fare ci? che fa come brand sportivo del gruppo, tanto la Piaggio con le spalle larghe che ha problemi di soldi non ce ne sono proprio
Se pensiamo che prodotto v4 a parte il resto della gamma ? quasi a costo zero!
Shiver 750 e DD 750/1200 come la Mana sfruttanano motori progettati 20 anni fa per Gilera, quindi gi? assorbiti come investiemnto.
Lo Scooter 800 ? il Gilera, come il Nexus che diventa SR Max 125/300.
La futura Caponord ? un DD 1200 con sovrastrure diverse.
Le 125 son dal 92 che han base comune quasi, poi la Rs4 ? la Derbi Gpr
Si ma le vendite Aprilia sono proporzionali agli investimenti (zero)
Guarda cosa vende il Piaggio Beverly 300 e fai la proporzione con lo Scarabeo con lo stesso motore
La cosa la dice lunga.
Comment