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B3 per chi ? interessato all'acquisto

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    #76
    Originally posted by albtuono View Post
    In linea di massima hai ragione.
    Ma se cerchi la coppia, devi salire di cilindrata. Una Speed ad esempio.
    Se guardi bene anche la Stretfighter 848, pur essendo un v-twin, non ha molta coppia ai medi. Mentre come potenza max si avvicina ad una vecchia tuono 1000, bicilindrica.
    Esatto, ma infatti io sono contrario allo snaturare i progetti, vedere certi bicilindrici da 200 cv litro, mi fan ridere, costa meno un 4 cilindri Con stessa Potenza e funziona meglio..
    La street Fighter 848 forse ? troppo tirata ed io personalmente a quel punto mi prendo una moto diversa..
    Come mi fan ridere certi turvodiesel moderni che si comportano come i turbo benzina, che senso ha snaturare?
    Non ? il valore di coppia massima che mi interessa, ma la pienezza di erogazione..
    Anche perche la coppia massima ad esempio di un er 6 n o di un sv 650 si attesta sui stessi valori di un ss 600, ma il comportamento ? estremamente diverso e su strada c ? un abisso di differenza

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      #77
      Originally posted by CBREVO View Post
      Esatto, ma infatti io sono contrario allo snaturare i progetti, vedere certi bicilindrici da 200 cv litro, mi fan ridere, costa meno un 4 cilindri Con stessa Potenza e funziona meglio..
      La street Fighter 848 forse ? troppo tirata ed io personalmente a quel punto mi prendo una moto diversa..
      Come mi fan ridere certi turvodiesel moderni che si comportano come i turbo benzina, che senso ha snaturare?
      Non ? il valore di coppia massima che mi interessa, ma la pienezza di erogazione..
      Anche perche la coppia massima ad esempio di un er 6 n o di un sv 650 si attesta sui stessi valori di un ss 600, ma il comportamento ? estremamente diverso e su strada c ? un abisso di differenza
      Si ma guarda le vendite.
      Che fine hanno fatto le 600 ss?
      Le F6, gsf? Vende solo la Hornet ormai. E chi le ha non riesce a venderle manco a 2.000 euro.

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        #78
        Originally posted by albtuono View Post
        Si ma guarda le vendite.
        Che fine hanno fatto le 600 ss?
        Le F6, gsf? Vende solo la Hornet ormai. E chi le ha non riesce a venderle manco a 2.000 euro.
        Esatto, ma io penso che se tutta la gente che vuole comperarsi una moto partecipasse ai test drive, il mercato andrebbe molto diversamente..
        Ad esempio mio padre si ? voluto comprare un fazer 600, lo usa al Max al 50 % quindi sui 50 cv, ed ha bassi scandalosi, si sarebbe divertito molto di piu con un sv 650 e avrebve speso meno..
        Un suo amico ha un gsxr 600 e non supera mai i 5000 giri..
        Io penso che bisognerebbe incentivare i test drive, la gente sarebbe piu soddisfatta di ci? che acquista e le aziende avrevbero una buona base per sviluppare le moto future..
        Il discorso vendite ? spinosissimo, io sinceramente faccio fatica a capire il valore di Certi numeri di vendite..

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          #79
          Originally posted by CBREVO View Post
          Esatto, ma io penso che se tutta la gente che vuole comperarsi una moto partecipasse ai test drive, il mercato andrebbe molto diversamente..
          Ad esempio mio padre si ? voluto comprare un fazer 600, lo usa al Max al 50 % quindi sui 50 cv, ed ha bassi scandalosi, si sarebbe divertito molto di piu con un sv 650 e avrebve speso meno..
          Un suo amico ha un gsxr 600 e non supera mai i 5000 giri..
          Io penso che bisognerebbe incentivare i test drive, la gente sarebbe piu soddisfatta di ci? che acquista e le aziende avrevbero una buona base per sviluppare le moto future..
          Il discorso vendite ? spinosissimo, io sinceramente faccio fatica a capire il valore di Certi numeri di vendite..
          Io penso che se invece di guardare i cv imparassimo a guardare i Kgm risparmieremmo un sacco di soldi in bollo!

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            #80
            si certo, ma da sempre l'uomo preferisce le ragazze cattive

            e infatti hanno proliferato le sportive per anni

            ? solo in tempi di vacche magre che si guarda alla concretezza e le prime moto in classifica lo sono, anche aldil? delle mode

            forse ? solo l'et? degli acquirenti che ? cambiata, ovvero i pi? giovani (tipico target delle SS) in tempi di crisi non possono permettersi moto nuove, mentre le persone pi? "mature" con disponibilit? economica pi? o meno invariata preferiscono moto meno specialistiche

            diciamo che un 23enne lo vedo meno sulle prime 10 moto (tranne alcune)

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              #81
              Originally posted by albtuono View Post
              Io penso che se invece di guardare i cv imparassimo a guardare i Kgm risparmieremmo un sacco di soldi in bollo!
              Concordo!

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                #82
                Faccio un paio di considerazioni:

                - La B3 con il 675 ? l'Enty level a un prezzo concorrenziale.
                - La vera B3 pi? richiesta sar? la Futura 800 (il motore che debutter? sulla Rivale 800) penso sia in version Base, R e le diverse serie limitate a cui mv ci ha abituati
                Motore giousto con la giusta coppia per una naked.
                - La B3 ha un motore derivato da una sportiva pura come la F3, ha la corsa corta per girare alto ed ? logico che ai bassi vada meno di un corsa lunga come il 3 cilindri Triumph.

                Il motore Mv ? moderno, ricco di eletronica ed evoluto, con gi? pronti vari step di aggiornamento sia di meccanica che di elettronica.
                Il Triumph verr? aggiornato anche come motore per il prox anno, ma non si sa in che misura.
                Daltronde il progetto 3 cilindri Inglese debutta sulla Daytona nel 2006 ed ? rimasto quasi senza modifiche nel corso degli anni nel

                Poi le moto bisogna provarle e "sentirsele addosso"
                Chi lo ha fatto per entrambe mi ha detto che l'Mv ? pi? moderna come guida, agile e abitabile. Il Triumph ha un'impostazione pi? affatticante su strada, "datata".
                Aspetto di provare la B3 per dare il mio giudizio

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                  #83
                  Un 800? E dove potrebbe correre, nelle feste parrocchiali? Il limite di cilindrata del 3 cilindri. nella categoria 600 ? 675cc, dopo sei fuori, corri con i 1000cc. Credo che la prossima stagione vedremo tante F3 in pista nei vari trofei nazionali ed internazionali

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                    #84
                    Originally posted by scinty View Post
                    Un 800? E dove potrebbe correre, nelle feste parrocchiali? Il limite di cilindrata del 3 cilindri. nella categoria 600 ? 675cc, dopo sei fuori, corri con i 1000cc. Credo che la prossima stagione vedremo tante F3 in pista nei vari trofei nazionali ed internazionali
                    Tu sei poco attento
                    Alla presentazione della 675, si palava del motore 3 cilindri e di come sostituendo solo albero motore e aumentando la corsa si oteneva una cilindrata di circa 800 cc.
                    Cilindrata riservata alla futura "Rivale" e alla naked Brutale 3 Pistoni
                    La F3 rimarr? solo 675 per ora

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                      #85
                      Originally posted by rich View Post
                      Tu sei poco attento
                      Alla presentazione della 675, si palava del motore 3 cilindri e di come sostituendo solo albero motore e aumentando la corsa si oteneva una cilindrata di circa 800 cc.
                      Cilindrata riservata alla futura "Rivale" e alla naked Brutale 3 Pistoni
                      La F3 rimarr? solo 675 per ora
                      Si ho capito che puoi facilmente fare un 800... ma per farci cosa???

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                        #86
                        Originally posted by rich View Post
                        Tu sei poco attento
                        Alla presentazione della 675, si palava del motore 3 cilindri e di come sostituendo solo albero motore e aumentando la corsa si oteneva una cilindrata di circa 800 cc.
                        Cilindrata riservata alla futura "Rivale" e alla naked Brutale 3 Pistoni
                        La F3 rimarr? solo 675 per ora
                        tolta la parte in grassetto quoto il resto

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                          #87
                          qualsiasi moto loro vogliano, direi che ultimamente l'800 sia una cilindrata molto in voga in tutti i frazionamenti possibili e di varie Case

                          direi che una seconda naked 800 ci stia benissimo, no?

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                            #88
                            Originally posted by scinty View Post
                            Si ho capito che puoi facilmente fare un 800... ma per farci cosa???
                            Mi sembra una cosa strana da chiedere...

                            Le Naked di ora se noti sono Oversize (Hornet a parte); tutte derivate dai 600SS come motore ed ora 750/800 per avere un motore pieno ai bassi e con la giusta potenza; un motore che gira "rotondo" in gergo
                            Il 3 Pistoni di Mv a corsa corta ? progettato per una sportiva all'origine per una sportiva, quindi clindrata al limite dei regolamenti (3 cilindri 675cc) per accedere a competizioni ed ai vari campionati, ma le varianti Naked B3 e la futura Motard "Rivale" hanno bisogno di un motore dalle caratteristiche diverse, quindi pi? coppia, stessa potenza e meno giri magari
                            La B3 675 ? un furba Entry level, non fartim ingannare

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                              #89
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              tolta la parte in grassetto quoto il resto
                              Non so, secondo me vanno dietro le richieste e una F3 800 non so quanto venderebbe
                              Meglio passare ad una F4 1000 direttamante con tutti i nuovi controlli elettronici per gestirla

                              Anzi, forse qualcuna ne faranno, la solita serie speciale con i pezzi avanzati...
                              Poi a quanto la venderanno? Il motore mutato dalla Naked e dalla Motard avr? grossomodo la stessa potenza della 675, ma con pi? coppia avendo albero motore diverso, pi? pesante e corsa lunga, quindi meno propensione all'allungo e meno giri utili.
                              Tutto ci?, per una sportiva nell'uso sportivo di per se, assolutamente ininfluente secondo me...
                              Poi aggiungete che la Mv per la sua gamma dall'Eicma adotter? una piattaforma inerziale con giroscopi tipo Aprilia (...), chi pagherebbe per una media "anabolizzata" di coppia, che va come una media appunto e nulla pi??!
                              In confronto ci metterei una Maxi (F4 1000 motore 4 cilindri) sfruttabile grazie all'elettronica e secondo me anche qui arriver? un modello d'accesso alle F4 per poi salire su R e successivamante RR!

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                                #90
                                Una B800 secondo me fa la fine della FZ8: la morte secca!
                                Forse su una "enduro d'oggigiorno" funziona meglio ma ? la classica cilindrata n? carne n? pesce :2:

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