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Mv F4 312, (2007) come va questa moto?

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    #1

    Mv F4 312, (2007) come va questa moto?

    Attualmente possiedo una Kawasaki ZX10r del 205, non mi trovo affatto male.
    per? ? da un p? che sto pensando di acquistare una moto italiana, per l'appunto, una F4 della Mv. Questo mio pensiero ? sorto nel momento in cui ho visto dei prezzi ( usato) molto accessibili.

    Fra cui la serie 312 che se non erro dovrebbe avere 190 Cv (magari sbaglio)

    Ho letto varie recensioni ma non ho trovato mai nessuno che mi spiegasse per bene come va questa moto.
    Erogazione: tiro a i bassi e medi
    manegevolezza.
    Comodit?
    Guidabilit?.

    Mi piacerebbe avere anche un sorta di confronto per chi ha avuto una moto giapponese come la mia e avuto modo di provare la Mv o acquistata.

    Ho letto da qualche parte che ha un avantreno cos? piantato a terra che ? diffifile che si possa impennare.

    Ripeto, fino ad ora non l'ho mai presa in considerazione in quanto era improponibile, quindi al momento non ho molto conoscenze sul modello. inoltre ho visto che in vari anni il motore ? stato aggiornato.

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    #2
    Originally posted by kein1 View Post
    Attualmente possiedo una Kawasaki ZX10r del 205, non mi trovo affatto male.
    per? ? da un p? che sto pensando di acquistare una moto italiana, per l'appunto, una F4 della Mv. Questo mio pensiero ? sorto nel momento in cui ho visto dei prezzi ( usato) molto accessibili.

    Fra cui la serie 312 che se non erro dovrebbe avere 190 Cv (magari sbaglio)

    Ho letto varie recensioni ma non ho trovato mai nessuno che mi spiegasse per bene come va questa moto.
    Erogazione: tiro a i bassi e medi
    manegevolezza.
    Comodit?
    Guidabilit?.

    Mi piacerebbe avere anche un sorta di confronto per chi ha avuto una moto giapponese come la mia e avuto modo di provare la Mv o acquistata.

    Ho letto da qualche parte che ha un avantreno cos? piantato a terra che ? diffifile che si possa impennare.

    Ripeto, fino ad ora non l'ho mai presa in considerazione in quanto era improponibile, quindi al momento non ho molto conoscenze sul modello. inoltre ho visto che in vari anni il motore ? stato aggiornato.
    190 cv ???.........

    avr? sui 155 cv alla ruota
    la tua moto ? una moto particolare quindi non ? che se uno ha avuto una jap.....pu? fare il confronto.......

    in linea di massima due moto agli antipodi per parecchi versi

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      #3
      chiaramente i CV sono quelli dichiarati, ma era giusto per far comprendere il modello...visto che la mv ha fatto diverse versioni.
      Si, la mia moto ? particolare e mi piace molto. Forse l'erogazione, mi piacerebbe un tantino pi? piena ai bassi. Ho guidato la Brutale, ? spaventosamenta cattiva a quel regome!
      Comunuqe mi piacerebbe prendere la mv perch? ? una moto che l'ho vista nascere... con la 750... insomma, m'intriga e, oltre al lato estetico, mi piacerebbe capire come va...

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        #4
        moto impegnativa e da guidare con esperienza e in maniera decisa
        risulta molto pesante, pi? di quanto non lo sia (ed ? pesante)
        secondo me frena male
        ha poca trazione
        va meno di un gsxr k5 (per spiegare le prestazioni in generale)
        tende a scaldare se si va nel traffico e manda parecchio calore
        non ha il posto nemmeno per un bloccadisco serio
        non ? adatta ai bassi (sotto 1,74) per i quali diventa difficile tenerla salda da fermi
        posizione di guida sacrificata da vera racer di una volta

        ? molto precisa una volta guidata bene e inserita al punto che si pu? sfruttare questo come punto di forza grazie al suo avantreno che fa solchi nell'asfalto
        ha un bel rumore e prese ai semimanubri piacevoli
        prestazioni globali buone
        erogazione forastica elettrizzante
        buon cambio e trasmissione
        non ha particolari problemi se non quello che ogni tanto si rompe il radiatore
        rifinita in tutto
        ? ammirata parecchio da tutti

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          #5
          non so perch? ma per un attimo ho pensato al topic "MV F4 312 e impennate..."





          dov'? Gero?!?!?




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            #6
            diciamo che come guida col kawa non centra un caspita e come con tutte le giappo....va proprio guidata di forza.......e per quelli che tanti ritengono difetti nella guida ...per me sono pregi.
            magari ti stanca molto di pi? di una giap ella guida , ma per? ha un no so ch? che ti esalta all'inverosimile.
            il kawa ha un gran avantreno, ma l'f4 di PIU'
            il 312 a mio avviso ? solo un p? troppo rigido di sospensioni preferisco il 1078
            che ti consiglierei ancor di pi? del 312

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              #7
              Insomma, non ? incoragiante...
              riguardo le prestazioni, meno di un k5?
              riguardo la ciclistica penso non si un problema, io preferisco la guida di corpo....
              Ripeto, ? una bella moto ma se ne parla poco...secondo me la cosa migliore sarebbe quela di provarla...cosa che non accadr? mai....


              insomma, ? meglio che mi tengo la kawasaki? :-D

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                #8
                Originally posted by kein1 View Post
                Insomma, non ? incoragiante...
                riguardo le prestazioni, meno di un k5?
                riguardo la ciclistica penso non si un problema, io preferisco la guida di corpo....
                Ripeto, ? una bella moto ma se ne parla poco...secondo me la cosa migliore sarebbe quela di provarla...cosa che non accadr? mai....


                insomma, ? meglio che mi tengo la kawasaki? :-D
                Che vada meno di un K5 non direi; sui banchi prova ha sempre dato 166-170 Cv SAE alla ruota, quindi veri (177,7 su motosprint), il K5 ? forse pi? elastico perch? il 312 ? stato ottimizzato per gli alti regimi e su strda tira meno anche di un 1000S non solo del K5, per? non ? affatto "piantato" e sul banco che cito come riferimento, un k5 con scarico Yoshimura non dava pi? di 155 Cv, quindi il mito della motopotente/K5 sarebbe un poco da ridimensionare........
                Quanto alle prestazioni della ciclistica, non ? giocherellona come le Giapponesi, ma assettato bene, alzando il posteriore come si faceva sulle SSTK, si aumenta tantissimo la reattivit? della moto senza nulla perdere in stabilt?; se poi uno monta la boccola di sterzo da 24? si migliora ancora....
                La posizione di guida ? un poco sacrificata, ? vero, per? allargando i manubri e montando delle pedane pi? basse ed arretrate, il comfort e la governabilit? del mezzo migliorano moltissimo.
                Last edited by Nostradamus; 11-06-12, 22:43.

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                  #9
                  come ho scritto prima, hyo avuto modo di guidare una brutale, la 1078 (credo che fosse).
                  Aveva un tiro micidiale ai bassi! nelle prime tre merce non riuscivo a stare con l'anteriore a terra. Pensavo che la F4 avesse pi? o meno lo stesso carattere...

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                    #10
                    Originally posted by kein1 View Post
                    come ho scritto prima, hyo avuto modo di guidare una brutale, la 1078 (credo che fosse).
                    Aveva un tiro micidiale ai bassi! nelle prime tre merce non riuscivo a stare con l'anteriore a terra. Pensavo che la F4 avesse pi? o meno lo stesso carattere...
                    infatti come detto prima io ti consiglierei il 312 rr 1078 ,ottimizzata sotto molti aspetti e con una gran coppia

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                      #11
                      Originally posted by TECNOART View Post
                      infatti come detto prima io ti consiglierei il 312 rr 1078 ,ottimizzata sotto molti aspetti e con una gran coppia
                      ...per capirci, di quale modello parli? l'ultima versione? faccio un p? di confusione con le sigle...
                      questa serie ha la stessa coppia della Brutale?

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                        #12
                        Originally posted by kein1 View Post
                        come ho scritto prima, hyo avuto modo di guidare una brutale, la 1078 (credo che fosse).
                        Aveva un tiro micidiale ai bassi! nelle prime tre merce non riuscivo a stare con l'anteriore a terra. Pensavo che la F4 avesse pi? o meno lo stesso carattere...
                        La brutale oltre a dei diagrammi di distribuzione meno spinti, ha dei rapporti pi? corti; la 312 invece ? rapportata per raggiungere velocit? pi? elevate: a Nard? senza specchietti targa,frecce saponette nella tuta del pilota etc.etc. arriv? a 311Km/h :la sigla 312 dovrebbe appunto significare la velocit? massima raggiungibile con un buon motore di serie motore di serie (ed una adeguata "ottimizzazione aerodinamica".............).

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                          #13
                          Originally posted by kein1 View Post
                          ...per capirci, di quale modello parli? l'ultima versione? faccio un p? di confusione con le sigle...
                          questa serie ha la stessa coppia della Brutale?
                          parlo dell'ultimissima versione dell'f4 old quella con cilindrata portata a 1078.
                          come dice nostradamus la brutale ha rapporti molto pi? corti ed una coppia ottimizzata ai bassi e medi regimi, mentre le f4 312 r(1000cc) ed f4 312rr(1078) sono ottimizzate(anno le teste lavorate di serie)per girare pi? in alto con il vantaggio di coppia della 1078 per la cilindrata maggiore.

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                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            La brutale oltre a dei diagrammi di distribuzione meno spinti, ha dei rapporti pi? corti; la 312 invece ? rapportata per raggiungere velocit? pi? elevate: a Nard? senza specchietti targa,frecce saponette nella tuta del pilota etc.etc. arriv? a 311Km/h :la sigla 312 dovrebbe appunto significare la velocit? massima raggiungibile con un buon motore di serie motore di serie (ed una adeguata "ottimizzazione aerodinamica".............).
                            e non dimentichiamo il record per le moto 1000 di serie di bonneville oltre 300 orari

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                              quindi parliamo di questo modello:

                              MV Agusta F4 1078 RR 312 Edizione Finale


                              mi sa che questa ? assai pi? recente, con la conseguenza di un prezzo pi? alto.


                              Invece l'ultimissima versione cosa Cambia???

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