Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motore Rotto MV F4 1000R DEL 2011
Collapse
X
-
Da addetto ai lavori, la prassi normale ?:
- Porto la moto in conc (l'unico che pu? avere rapporti diretti con la casa)
- Il conc contatta la casa
- La casa richiede la documentazione (taglindi rotture inconvenienti ecc)
- la Casa si accorda con il conc per la visita di un'ispettore
- L'ispettore visiona il danno e si accorda con il conc per la riparazione
- Il conc sistema il danno e la restituisce al cliente
Il cliente DEVE affidarsi al conc e non interferire altrimenti nessun intervento verr? eseguito.
Tu come hai fatto?
Comment
-
Originally posted by rich View PostDa addetto ai lavori, la prassi normale ?:
- Porto la moto in conc (l'unico che pu? avere rapporti diretti con la casa)
- Il conc contatta la casa
- La casa richiede la documentazione (taglindi rotture inconvenienti ecc)
- la Casa si accorda con il conc per la visita di un'ispettore
- L'ispettore visiona il danno e si accorda con il conc per la riparazione
- Il conc sistema il danno e la restituisce al cliente
Il cliente DEVE affidarsi al conc e non interferire altrimenti nessun intervento verr? eseguito.
Tu come hai fatto?
come dicevo io questa ? la procedura corretta
Comment
-
Vabb?.............non voglio difendere MV........che secondo me ? ancora molto indietro rispetto ad altre case come livello di assistenza post vendita verso i clienti............ma se prendiamo il caso BMW, hanno praticamente richiamato tutte le moto del 2012 (e forse anche altre) per cambiare le viti delle bielle.......leggete in BMW e vedrete tutto l'accaduto......e di sbiellate su moto nuove ce ne sono state.........la realt? per?, ? che BMW ha i mezzi e la rete sul territorio per ovviare ad un problema SERIO......MV non lo ha.......quindi se ci sono problemi, i tempi di risposta sono ben diversi....... purtroppo...... spero che avranno modo di migliorare anche questo aspetto aziendale......
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View PostVabb?.............non voglio difendere MV........che secondo me ? ancora molto indietro rispetto ad altre case come livello di assistenza post vendita verso i clienti............ma se prendiamo il caso BMW, hanno praticamente richiamato tutte le moto del 2012 (e forse anche altre) per cambiare le viti delle bielle.......leggete in BMW e vedrete tutto l'accaduto......e di sbiellate su moto nuove ce ne sono state.........la realt? per?, ? che BMW ha i mezzi e la rete sul territorio per ovviare ad un problema SERIO......MV non lo ha.......quindi se ci sono problemi, i tempi di risposta sono ben diversi....... purtroppo...... spero che avranno modo di migliorare anche questo aspetto aziendale......
anno pensato solo a modificare la serie sucessiva
perci? ogni mondo ? paese
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View PostVabb?.............non voglio difendere MV........che secondo me ? ancora molto indietro rispetto ad altre case come livello di assistenza post vendita verso i clienti............ma se prendiamo il caso BMW, hanno praticamente richiamato tutte le moto del 2012 (e forse anche altre) per cambiare le viti delle bielle.......leggete in BMW e vedrete tutto l'accaduto......e di sbiellate su moto nuove ce ne sono state.........la realt? per?, ? che BMW ha i mezzi e la rete sul territorio per ovviare ad un problema SERIO......MV non lo ha.......quindi se ci sono problemi, i tempi di risposta sono ben diversi....... purtroppo...... spero che avranno modo di migliorare anche questo aspetto aziendale......
Poi se come assistenza risolvono in tempi brevi tanto di cappello
Comment
-
Originally posted by rich View Post
Tutto relativo, parli di una casa che dei numeri della produzione e del post vendita fa la sua bandiera, contro una che di numeri ne fa neanche un decimo...
Poi se come assistenza risolvono in tempi brevi tanto di cappello
..........si ma..........attenzione...........non parlo di livello di affidabilit?.......non ho dati % che mettono in relazione le rotture ai lotti prodotti......volevo solo mettere l'accento sul fatto che problemi gravi possono capitare anche a grandi costruttori......ma se questi hanno la volont? e le potenzialit? per risolvere i problemi, logico ? che poi la clientela ne rimane soddisfatta...........
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View Post..........si ma..........attenzione...........non parlo di livello di affidabilit?.......non ho dati % che mettono in relazione le rotture ai lotti prodotti......volevo solo mettere l'accento sul fatto che problemi gravi possono capitare anche a grandi costruttori......ma se questi hanno la volont? e le potenzialit? per risolvere i problemi, logico ? che poi la clientela ne rimane soddisfatta...........
Se bmw riconosce che ha toppato ? giusto che richiami i lotti motori incriminati.
Se Mv non ha un numero di casi per cui sia giustificato un richiamo questo non lo riconosce e non ci sono da fare confronti adeguati.
Pi? che altro guarderei nella velocit? nel risolvere il problema
Comment
-
Originally posted by rich View PostDiscorso a grandi linee...
Se bmw riconosce che ha toppato ? giusto che richiami i lotti motori incriminati.
Se Mv non ha un numero di casi per cui sia giustificato un richiamo questo non lo riconosce e non ci sono da fare confronti adeguati.
Pi? che altro guarderei nella velocit? nel risolvere il problema
........eh ma...........io questo non lo so......appunto dicevo che dati % io non ne conosco.......e tutto parte da l?.......... ......e poi logicamente, 1 caso o 1000, bisogna poi avere la struttura adeguata sul territorio per agire.......e su questo MV ? carente.......e mi pare che tutti gli MVisti lo abbiano sempre ben detto che di persone in grado di mettere bene le mani su queste moto ce ne siano poche......
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View Post........eh ma...........io questo non lo so......appunto dicevo che dati % io non ne conosco.......e tutto parte da l?.......... ......e poi logicamente, 1 caso o 1000, bisogna poi avere la struttura adeguata sul territorio per agire.......e su questo MV ? carente.......e mi pare che tutti gli MVisti lo abbiano sempre ben detto che di persone in grado di mettere bene le mani su queste moto ce ne siano poche......
Ma se di richiami ufficiali sui motori Mv non ce ne sono di cosa parliamo?
Comment
-
Originally posted by TECNOART View Postio invece con teteschi sono dovuto andare in causa (vinta)per un grossissimo probema strutturale ad un mezzo e di richaimi non ne hanno assolutamente fatti
anno pensato solo a modificare la serie sucessiva
perci? ogni mondo ? paese
...si sono mossi quando, dopo un incidente mortale, un organizzatore ha diffuso una lettera ai media dicendo che a causa di questo le S1000RR non sarebbero state pi? accettate alle sue giornate.
E personalmente sono convinto del fatto che dagli Usa sarebbe potuta arrivare una class action e questo li abbia fatti muovere pi? "velocemente" ...avrebbero dovuto vendere il grattacielo di Monaco per sostenerla, gli americani non scherzano e la loro legislazione pure...
Poi che la credibilit? di Bmw sia diversa da quella di MV ? un fatto (purtroppo) assodato.Last edited by filotto; 22-05-12, 10:40.
Comment
-
Ce ne devono essere di usciti male allora,perch? ad Adria,che non ? il massimo,ma ? pur sempre una pista,c'? la scuola guida dove gli istruttori usano F4 e Brutale del 2010,e chi le guida di certo non si risparmia,anzi.E li le moto vanno e non si rompono.
Comment
-
Originally posted by rich View PostConcordo sull'assistenza carente che dovrebbe crescere e prendere spunto dai krukki...
Ma se di richiami ufficiali sui motori Mv non ce ne sono di cosa parliamo?
............fatti una domanda: perch? non ci sono richiami ufficiali ?......perch? realmente il numero di rotture ? limitato e casuale (per carit?, non lo metto in dubbio), o per altri motivi ? (tipo menefreghismo).............ripeto.......non conoscendo dati %, io non posso saperlo....ma potrebbe essere un'ipotesi.....
Comment
-
Originally posted by Darth Maul View Post............fatti una domanda: perch? non ci sono richiami ufficiali ?......perch? realmente il numero di rotture ? limitato e casuale (per carit?, non lo metto in dubbio), o per altri motivi ? (tipo menefreghismo).............ripeto.......non conoscendo dati %, io non posso saperlo....ma potrebbe essere un'ipotesi.....
Darth una volta la pensavo come te ma poi qualcuno (pazientemente) mi ha spiegato e allora la mia visione s'? allargata. Mv se come casistica non ha i numeri per far partire un richiamo io mi baso su quello...
Il motore se tutto torna lo devono cambiare per?!!
Comment
X
Comment