Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali gomme per L'F4?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali gomme per L'F4?

? arrivata l'ora di cambiare le gomme alla motina e sono indeciso tra:

Pirelli rosso corsa;

Metzeler K3.

Ora sono montate delle dunlop sportsmart, ma ho sempre trovato faticoso sentire l'anteriore, quindi vorrei provare a cambiare marca.
    Voi che consigliate?

• Font Size
    Metzeler

oppure GP Racer

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balu1987 View Post
      ? arrivata l'ora di cambiare le gomme alla motina e sono indeciso tra:

Pirelli rosso corsa;

Metzeler K3.

Ora sono montate delle dunlop sportsmart, ma ho sempre trovato faticoso sentire l'anteriore, quindi vorrei provare a cambiare marca.
      Voi che consigliate?
      il diablo rosso corsa ? una gomma straordinaria,ha il grosso vantaggio rispetto al k3 che ? molto + a suo agio anche nelle mezze stagioni ,e dura di + da buona bimescola

il k3 ? una gomma totalmente estiva,che non da la confidenza del drc finche non fa caldo....ha prestazioni superiori nei run in pista e con il caldo intenso,ma dura poco da buona monomescola

dipende molto come giri,dove giri,cosa fai o cosa non fai la DRC ? una gomma da smanettone,la k3 ? una gomma da smanettone incallito

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        il diablo rosso corsa ? una gomma straordinaria,ha il grosso vantaggio rispetto al k3 che ? molto + a suo agio anche nelle mezze stagioni ,e dura di + da buona bimescola

il k3 ? una gomma totalmente estiva,che non da la confidenza del drc finche non fa caldo....ha prestazioni superiori nei run in pista e con il caldo intenso,ma dura poco da buona monomescola

dipende molto come giri,dove giri,cosa fai o cosa non fai la DRC ? una gomma da smanettone,la k3 ? una gomma da smanettone incallito
        Ma su una F4 non vedi meglio una Pirelli Supercorsa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Ma su una F4 non vedi meglio una Pirelli Supercorsa?
          mmm dipende alberto in linea TEORICA ci vedrei io sempre e solo gomme sport/track su una supersport ma se uno ha una F4 e...la usa tutto l'anno....la usa anche in 2....ci va al mare...ci va in gita etc....che non ? proprio l'uso solo col dente avvelenato tipico che uno pu? pensare da fuori di un possessore di f4....che se ne fa di gomme monomescola morbide per farci si e no 2500km e poi buttarle??

dipende sempre da chi ? il soggetto che guida,non dalla moto x me
          Last edited by bosco_RR; 27-04-12, 10:57.

Comment

• Font Size
            Io sulla mia ho da poco montato delle supercorsa sp e devo dire che non vanno male!!

Comment

• Font Size
              mmm dipende alberto in linea TEORICA ci vedrei io sempre e solo gomme sport/track su una supersport ma se uno ha una F4 e...la usa tutto l'anno....la usa anche in 2....ci va al mare...ci va in gita etc....che non ? proprio l'uso solo col dente avvelenato tipico che uno pu? pensare da fuori di un possessore di f4....che se ne fa di gomme monomescola morbide per farci si e no 2500km e poi buttarle??

dipende sempre da chi ? il soggetto che guida,non dalla moto x me

quotone

Comment

• Font Size

Io la moto la uso solo d'estate, da solo per il 90% e su strade di montagna per l' 80% della percorrenza.
                Non ci faccio mai gite al mare, per? per raggiungere le strade giuste, devo fare 30 chilometri di tangeziale (tutta la tangeziale di bologna)

Comment

• Font Size
                  Io la moto la uso solo d'estate, da solo per il 90% e su strade di montagna per l' 80% della percorrenza.
                  Non ci faccio mai gite al mare, per? per raggiungere le strade giuste, devo fare 30 chilometri di tangeziale (tutta la tangeziale di bologna)
                  okey...ultima domanda...quanti km in media fai all'anno...che nel tuo caso ? quanti km fai in estate??

dammi un metro di paragone...dimmi un treno di gomme che avevi in passato e quanti km ci hai fatto con quelle

Comment

• Font Size
                    okey...ultima domanda...quanti km in media fai all'anno...che nel tuo caso ? quanti km fai in estate??

dammi un metro di paragone...dimmi un treno di gomme che avevi in passato e quanti km ci hai fatto con quelle
                    All'anno faccio circa 2000 km (sono pochini lo so), come periodo siamo dal fine aprile, a fine settembre (ovvero quando fa pi? caldo).
                    Ora montate ho delle dunlop sportsmart con cui ci ho fatto 3500 km circa.
                    Per? con queste non mi ci sono trovato molto bene, fatico ad avere fiducia sull'anteriore, quindi volevo provare qualcosa di diverso

Comment

• Font Size
                      All'anno faccio circa 2000 km (sono pochini lo so), come periodo siamo dal fine aprile, a fine settembre (ovvero quando fa pi? caldo).
                      Per? con queste non mi ci sono trovato molto bene, fatico ad avere fiducia sull'anteriore, quindi volevo provare qualcosa di diverso
                      Vai di Supercossa SP allora.
                      Vedrai che gomma.
                      Non durano neppure cos? poco. In particolare se non ci fai autostrada magari in due.

Comment

• Font Size
                        Sto propendendo per le K3, non so perch? ma mi attirano molto

Comment

• Font Size
                          Sto propendendo per le K3, non so perch? ma mi attirano molto
                          Fai bene, le SP non valgono quello che costano IMHO

Le K3 costano un 100ino in meno

Comment

• Font Size
                            okey,ho un quadro

ti dico...se sei uno che non gli scoccia 1 treno di gomme x un estate (della serie le metti nuove ora,le cambierai l'anno prox circa nello stesso periodo) con il tuo kilometraggio....chettefrega monta una gomma da gran smanettone e vaffanguolo :gaen: k3 o SP probabilmente se non arriverai a pelo a settembre ne avrai solo per il primo mese dell'anno dopo ,con il tuo uso e i tuoi kilometri (tra i 2500 e i 3500 di media con gomme di quella fascia,poi possono essere anche di + se sei uno tranquillo ma rimane il fatto che queste monomescola nel mezzo le fai cmq quadrate con quei kilometri )

se vuoi una gomma con cui farci,se rimangono quellila media dei km e l'uso,una stagione e mezza,se non 2 (o cmq arrivare al pelo pelo peloa fine della seconda ) vai di diablo rosso corsa

prestazionalmente non ti cambia molto x strada se non sei bayliss ? che come ti scrivevo sopra il drc si usa + facilmente perch? anche sotto i 20gradi c ?

Comment

• Font Size
                              Per il chilometraggio che fai direi che le K3 vanno benissimo.... anche le SP...

Comment

X
                              Working...
                              X