Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help! Esperienze di chi ha scatalizzato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help! Esperienze di chi ha scatalizzato...

Sulla mia F3 sto decidendo di mettere su questi collettori mantenendo lo scarico originale:
    MV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3
    Eliminerebbero valvola di scarico e catalizzatore... ora la mia domanda non ? tanto sugli ovvi benefici ma pi? sull'aspetto "Se mi fermano che succede?!"
    Lo scarico rimarrebbe quello originale, quindi a meno che non incontri un esperto mvista dubito che si accorgano di qualcosa... ma il rumore?
    Cambia tanto da essere a rischio...? Purtroppo dalle mie parti sui passi ormai ? guerra dichiarata... sono capaci di confiscarti la moto per un nulla...
    Grazie per le vostre esperienze, con qualunque moto siano state fatte!

• Font Size
    se ti fermano pu? succederti tutto come niente, dipende da chi trovi. Io giro scatalizzato da sempre , Italia e Svizzera , per un periodo con terminali modificati mentre ora sono tornato ai terminali originali dopo che in Svizzera mi hanno fermato e hanno guardato dentro i terminali chiedendomi solo se fossero omologati , cosa che per fortuna era stampigliata sulle canne senza farmi assolutamente niente mentre non hanno minimamente guardato se ci fosse il catalizzatore oppure no. Il rumore da moto catalizzata a scatalizzata con terminali originali sull'F4 cambia in maniera irrilevante quindi a meno che non vogliano multarti ad ogni costo e andare a vedere se c'? il catalizzatore oppure no direi che di norma con terminali originali te la cavi anche se comunque si ? fuori legge

Comment

• Font Size
      Stessa esperienza di un compagno di merende con R1.
      Lui gira scatalizzato ma con terminali originali, il rumore in piu' ? irrilevante, ma dice che il miglioramento ? tangibile. E non ha mai avuto problemi con i tutori dell'ordine...

Comment

• Font Size
        Pu? accorgersene solo un possessore di MV altrimenti vai tranquillo...credo che in questa sezione abbiano tutti almeno scatalizzato....il rumore non aumenta in maniera considerevole..
        Il discorso semmai ? se 12kk pippi per dei catalizzatori in acciaio siano o meno un furto...ma questa ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
          Io ho su titanio completo ce una bella differenza di sound rispetto a quello originale per il momento non ho avuto problemi con le forze dell' ordine...

Comment

• Font Size
            Anch'io ho i terminali originali omologati con i colli decat e lo consiglio a tutti.Rumore pressoche uguale.

Comment

• Font Size
              Esperienza opposta con RSV4...
              Akrapovic completo,collettori titanio "for race use only" e terminale carbonio omologato con db-killer...
              In 50km di Svizzera,multa (ancora da decidersi),e 2 anni di ammonimento (se ti riprendono,ritiro patente un mese e 1500 CHF) per violazione norme anti-inquinamento perch? non catalizzato...
              Sfiga atroce,mai successi nulla in 7anni,ma pu? succedere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                Esperienza opposta con RSV4...
                Akrapovic completo,collettori titanio "for race use only" e terminale carbonio omologato con db-killer...
                In 50km di Svizzera,multa (ancora da decidersi),e 2 anni di ammonimento (se ti riprendono,ritiro patente un mese e 1500 CHF) per violazione norme anti-inquinamento perch? non catalizzato...
                Sfiga atroce,mai successi nulla in 7anni,ma pu? succedere...
                apper? , ma come hanno fatto a contestarti che non avevi il catalizzatore? hanno misurato i gas di scarico con apposito apparecchio oppure sono andati ad occhio? Certo che sei stato sfortunato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  apper? , ma come hanno fatto a contestarti che non avevi il catalizzatore? hanno misurato i gas di scarico con apposito apparecchio oppure sono andati ad occhio? Certo che sei stato sfortunato
                  Diciamo cos?:la fortuna ? cieca...la sfortuna pure...ma il poliziotto ci vedeva bene...
                  So che in alcuni posti di blocco in Svizzera,hanno anche la sonda da inserire nello scarico per misurare l'inquinamento..
                  Ma non ? stato il mio caso...
                  Tanto che ha cercato,? riuscito a trovare la stampa a laser sui colli "for race use only",che tradotto in zucchino ? SFONDAMI!!!
                  Ora,non si tratta di violazioni al codice della strada,ma quelle per l'inquinamento...che per gli svizzeri ? anche truffa alle assicurazioni...
                  Poi m'ha contestato che il db-killer fotte aperto in fondo e non chiuso con i fori laterali...
                  E m'ha salutato dicendomi:<<ti multo e mando il verbale all'ufficiale giudiziario che decidera' di quanto sara'... Poi,dovrei scortarti alla dogana d'ingresso consegnando i documenti alle autorit? italiane per la confisca del mezzo,ma sono buono,quindi vai a lavoro,e sto scarico ? veramente stupendo...quindi smontalo e guardatelo appeso in camera!!!>>....

Comment

• Font Size
                    Diciamo cos?:la fortuna ? cieca...la sfortuna pure...ma il poliziotto ci vedeva bene...
                    So che in alcuni posti di blocco in Svizzera,hanno anche la sonda da inserire nello scarico per misurare l'inquinamento..
                    Ma non ? stato il mio caso...
                    Tanto che ha cercato,? riuscito a trovare la stampa a laser sui colli "for race use only",che tradotto in zucchino ? SFONDAMI!!!
                    Ora,non si tratta di violazioni al codice della strada,ma quelle per l'inquinamento...che per gli svizzeri ? anche truffa alle assicurazioni...
                    Poi m'ha contestato che il db-killer fotte aperto in fondo e non chiuso con i fori laterali...
                    E m'ha salutato dicendomi:<<ti multo e mando il verbale all'ufficiale giudiziario che decidera' di quanto sara'... Poi,dovrei scortarti alla dogana d'ingresso consegnando i documenti alle autorit? italiane per la confisca del mezzo,ma sono buono,quindi vai a lavoro,e sto scarico ? veramente stupendo...quindi smontalo e guardatelo appeso in camera!!!>>....
                    ok, nel tuo caso per? avevi cambiato tutto anche i terminali originali, nel nostro caso, MV parlando, i terminali rimangono originali, i collettori non sono marchiati e mancherebbe solo il padellone nella brutale ed il foruncolone nell'F4, io quel giorno mi sono preso la multa per gomme lisce, ma me la meritavo, la posteriore era veramente una slick , 100 franchi ,poi il gendarme si ? messo a guardare nelle canne d'organo che erano belle larghe chiedendomi se fossero originali e io gli ho fatto vedere che le canne erano omologate originali MV e per lui ? andata bene cos?, da li visto che io vado praticamente tutte le domeniche sui passi Svizzeri ho deciso di rimettere i terminali originali tanto alla fine fanno meno rumore ma la moto va di brutto lo stesso,mi ? andata ancora bene, vediamo di farla andare sempre cos?, sperem

Comment

• Font Size
                      ... tanto che ha cercato,? riuscito a trovare la stampa a laser sui colli "for race use only",che tradotto in zucchino ? SFONDAMI!!
                      Ok, controller? bene sui collettori se compare qualche scritta simile e se la trovo.. vado di lima....

Comment

• Font Size
                        o aggiungi "NOT" davanti alla frase!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          ok, nel tuo caso per? avevi cambiato tutto anche i terminali originali, nel nostro caso, MV parlando, i terminali rimangono originali, i collettori non sono marchiati e mancherebbe solo il padellone nella brutale ed il foruncolone nell'F4, io quel giorno mi sono preso la multa per gomme lisce, ma me la meritavo, la posteriore era veramente una slick , 100 franchi ,poi il gendarme si ? messo a guardare nelle canne d'organo che erano belle larghe chiedendomi se fossero originali e io gli ho fatto vedere che le canne erano omologate originali MV e per lui ? andata bene cos?, da li visto che io vado praticamente tutte le domeniche sui passi Svizzeri ho deciso di rimettere i terminali originali tanto alla fine fanno meno rumore ma la moto va di brutto lo stesso,mi ? andata ancora bene, vediamo di farla andare sempre cos?, sperem
                          Esattamente,io montavo il completo...sicuramente,la scritta non m'ha aiutato,ma ? comunque stato li a guardare se c'era il "barilotto" del kat...
                          Mah,? la prima volta che monto Akra (in passato,ho provato Arrow,Leovince,Termignoni...),ed ? l'unico che rompe i maroni con le stampe a laser e le specifiche...opere d'arte,ma potevano anche risparmiarsi...
                          ...di certo,non avrei richiesto lo sconto se non era specificato l'uso!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tobbio View Post
                            Ok, controller? bene sui collettori se compare qualche scritta simile e se la trovo.. vado di lima....
                            Non ? cos? semplice...teoria,anche io a lavoro faccio stampe a laser sui pezzi che produciamo,lavoriamo anche noi titanio...e basta una spazzola di gomma per togliere pochi micron superficiali...
                            Ma questo non so,non puoi farlo solo in quella zona,altrimenti si vedrebbe...
                            Dovrei provare con una leggerissima sanbiatura,spazzolatura e lucidatura del raccordo,ma per inizio mese prossimo...

Comment

• Font Size
                              io quando ho scatalizzato sulla shiver non ho notato molte differenze nel suono, per? l'erogazione era migliore, non di molto, ma era meno "bucherellata"..

Comment

X
                              Working...
                              X