Luned? scorso ho fatto finalmente la prima uscita stagionale a Rijeka;
lo scopo della giornata era quello di verificare le nuove impostazioni di motore (con M226 mappata) e di sospensioni (cambiato il "vecchio" PRX con un TTX avendo avuto una occasione...) oltre che il funzionamento del nuovo radiatore racing..... ma di questo argomento parler? sull'altro thread....
Tra i tanti partecipanti alla giornata (BOBO racing) scopro l'unica altra F4 in pista, che ad un certo punto vedo entrare in pista....
noto subito due cose MOLTO interessanti, i due fianchi sono aperti come se fosse una vecchia Ducati 748 e il cambio ? rovesciato con l'uso del solito rinvio montato su una leva che rapid bike fa per Aprilia (stessa dentatura dell'asta cambio)......
Facendo due parole con il proprietario risulta che le aperture sui fianchi gli hanno permesso di abbassare la temperatura mediamente di 10/12 gradi e pure da fermo (usa la moto pure su strada) al semaforo, lo sfogo ampio permette alle ventole di non far mai passare l'acqua oltre i 100 gradi...
Poi, la leva di Rapid-Bike costa solo 15 euro!!! ed ? perfetta, la carena rimane ad oltre un CM....... in tempo ZERO una volta tornato a casa l'ho comprata anche io (perch? sul nuovo motore avevo il cambio diritto..una tragedia non essendoci abituato)...
Fin qui le cose belle.....
Il povero Gabriele (questo il nome del proprietario della F4) entra di nuovo in pista e sul rettifilo alla fine del primo giro la moto si ammutisce.....
COSA SARA' MAI SUCCESSO??
SI E' ROTTA QUELLA MERDA DI CATENA DI DISTRIBUZIONE E HA DEMOLITO IL MOTORE INTERO!!
Per la cronaca, il motore era un 1000 R senza alcuna modifica....
Ora cerca un motore da sostituire in blocco, povero lui......
lo scopo della giornata era quello di verificare le nuove impostazioni di motore (con M226 mappata) e di sospensioni (cambiato il "vecchio" PRX con un TTX avendo avuto una occasione...) oltre che il funzionamento del nuovo radiatore racing..... ma di questo argomento parler? sull'altro thread....
Tra i tanti partecipanti alla giornata (BOBO racing) scopro l'unica altra F4 in pista, che ad un certo punto vedo entrare in pista....
noto subito due cose MOLTO interessanti, i due fianchi sono aperti come se fosse una vecchia Ducati 748 e il cambio ? rovesciato con l'uso del solito rinvio montato su una leva che rapid bike fa per Aprilia (stessa dentatura dell'asta cambio)......
Facendo due parole con il proprietario risulta che le aperture sui fianchi gli hanno permesso di abbassare la temperatura mediamente di 10/12 gradi e pure da fermo (usa la moto pure su strada) al semaforo, lo sfogo ampio permette alle ventole di non far mai passare l'acqua oltre i 100 gradi...
Poi, la leva di Rapid-Bike costa solo 15 euro!!! ed ? perfetta, la carena rimane ad oltre un CM....... in tempo ZERO una volta tornato a casa l'ho comprata anche io (perch? sul nuovo motore avevo il cambio diritto..una tragedia non essendoci abituato)...
Fin qui le cose belle.....
Il povero Gabriele (questo il nome del proprietario della F4) entra di nuovo in pista e sul rettifilo alla fine del primo giro la moto si ammutisce.....
COSA SARA' MAI SUCCESSO??
SI E' ROTTA QUELLA MERDA DI CATENA DI DISTRIBUZIONE E HA DEMOLITO IL MOTORE INTERO!!
Per la cronaca, il motore era un 1000 R senza alcuna modifica....
Ora cerca un motore da sostituire in blocco, povero lui......
Comment