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cosa mi ? successo??? B4 e fumata nera :-x

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    #16
    siete cattivi con me...

    io la moto la uso cos?... accendo e vado...

    e sono sempre stato convinto che se una cosa funziona bene ? meglio non metterci mano sopra!

    adesso la moto ha 29.000 km e ci tengo molto a lei.

    ho paura a portarla dal meccanico...

    che devo fare...

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      #17
      Originally posted by erpacio View Post
      e sono sempre stato convinto che se una cosa funziona bene ? meglio non metterci mano sopra!

      e' come dire che se non hai male ai denti allora non te li lavi... fino a che non devi mettere una dentiera perch? sono marci!

      Portala dal "dottore" e prega che non sia in prognosi riservata..

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        #18
        ho capito...

        ? il destino che vuole farmi cambiare moto

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          #19
          Povera MV

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            #20
            Originally posted by erpacio View Post
            siete cattivi con me...

            io la moto la uso cos?... accendo e vado...

            e sono sempre stato convinto che se una cosa funziona bene ? meglio non metterci mano sopra!

            adesso la moto ha 29.000 km e ci tengo molto a lei.

            ho paura a portarla dal meccanico...

            che devo fare...
            ...Lavala con cura, lasciala in BOX e aspetta che ti arrivi l'F3... e basta, altrimenti ne devi spender sopra di cash

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              #21
              maronn' pare che ha stuprato na bambina...

              io sono pignolissimo, per? capisco anche chi non riesce a stare dietro alla propria moto, sia per non curanza che per poca capacit?...

              basta solo non meravigliarsi se poi c'? un "usura" eccessiva e prematura...

              il consiglio che ti do ? fagli (o portala a fare) un bel tagliando completo....
              olio filtro, olio, da quanto tempo hai la moto?? le pasticche come sono?? e l'olio dei freni?? ? quello con cui ? uscita??? le forcelle ed i relativi paraoli?? io darei una controllata e cambierei l'olio... una bella controllata alle valvole ed alla trasmissione (catena/corona/pignone come sono?? usurati??) poi per finire una bella lubrificata qu? e la

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                #22
                Originally posted by erpacio View Post
                siete cattivi con me...

                io la moto la uso cos?... accendo e vado...
                per certi casi fai bene... io divento scemo anche per una vite...

                Originally posted by erpacio View Post
                e sono sempre stato convinto che se una cosa funziona bene ? meglio non metterci mano sopra!
                ecco questo non ? del tutto vero...

                esempio banale... catena/corona/pignone, lavorano accettabilmente anche se non lubrificati a dovere, come nella tua teoria, ma se li lubrifichi gli allunghi notevolmente la vita ed in oltre non perdi cv (anche se pochi) conseguenti alla scarsa lubrificazione

                e vale per tutto il resto della moto

                Originally posted by erpacio View Post
                adesso la moto ha 29.000 km e ci tengo molto a lei.

                ho paura a portarla dal meccanico...

                che devo fare...
                paura perch??? per la spesa??

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                  #23
                  Originally posted by Therix View Post
                  maronn' pare che ha stuprato na bambina...

                  io sono pignolissimo, per? capisco anche chi non riesce a stare dietro alla propria moto, sia per non curanza che per poca capacit?...

                  basta solo non meravigliarsi se poi c'? un "usura" eccessiva e prematura...

                  il consiglio che ti do ? fagli (o portala a fare) un bel tagliando completo....
                  olio filtro, olio, da quanto tempo hai la moto?? le pasticche come sono?? e l'olio dei freni?? ? quello con cui ? uscita??? le forcelle ed i relativi paraoli?? io darei una controllata e cambierei l'olio... una bella controllata alle valvole ed alla trasmissione (catena/corona/pignone come sono?? usurati??) poi per finire una bella lubrificata qu? e la
                  guarda circa 10.000 km fa le ho fatto praticamente tutto, da quel giorno non ci ho pi? messo mano...

                  ed ? sempre andata molto bene! perfetta, adesso la moto segna quasi 29.000 km

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                    #24
                    Dico ma come si fa a non cambiare olio su una moto di quella per 1000 km!

                    Compratevi un trattore quando e' cosi'. Non vorrei essere drastico, ma viste le descrizioni, quel motore ne ha ancora per poco...........


                    Ps: cambia subito olio e prima di cambiarlo fagli un bel lavaggio interno al motore con lo stesso olio motore nuovo!!

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                      #25
                      boh per me la moto ? un pezzo di ferro...

                      poi ci sono i pezzi di ferro belli, e quelli meno belli, ma di certo non sono il tipo che passa la notte a lucidare una vita o a credere che la moto abbia l'anima...

                      dite che non basta fare un bel cambio d'olio? la moto la cambio comunque al massimo a fine stagione.

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                        #26
                        Originally posted by erpacio View Post
                        boh per me la moto ? un pezzo di ferro...

                        poi ci sono i pezzi di ferro belli, e quelli meno belli, ma di certo non sono il tipo che passa la notte a lucidare una vita o a credere che la moto abbia l'anima...

                        dite che non basta fare un bel cambio d'olio? la moto la cambio comunque al massimo a fine stagione.
                        Ma alla fine hai lasciato perdere l'F3?
                        Perch? se s?, allora portala dal meccanico, cambio olio, filtro olio e qualche guardatina e sei ok.
                        Altrimenti non stare a perderci soldi e tempo, aspetta l'F3 e basta

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                          #27
                          accendo e vado...godo a sentire il limitatore... che caxxo gli hai gi? fatto tutto 10.000 km fa e sta stronza vuole persino un rabbocco d'olio ogni tanto...siete cattivi come me se mi dite di andare dal mecca...il destino vuol farmi cambiare moto...

                          mancava solo che scrivessi: Che moto di merda

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                            #28
                            Puoi trattare la moto pure di merda, ma l'olio ogni 4000/5000 km max e' sacrosanto sostituirlo!!

                            L' olio per un motore di quelli e' come il sangue pulito per le nostre vene

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by brutale1000s View Post
                              Puoi trattare la moto pure di merda, ma l'olio ogni 4000/5000 km max e' sacrosanto sostituirlo!!

                              L' olio per un motore di quelli e' come il sangue pulito per le nostre vene
                              Perch? tu ti cambi il sangue?
                              Guarda ormai i tagliandi si fanno a 10.000 o addirittura 12.000 km.
                              Sulla Tuono lo facevo a 12.000 pur facendo qualche pistata.
                              Ora con Brutale sono tornato a 6.000
                              E dire che un bicilindrico dovrebbe essere pi? snervante per il consumo olio.
                              Va bene prendersi cura della moto ma neppure essere maniaci per?.
                              In ogni caso viste le tracce cospique di lubrificante, secondo me ? partita qualche sede valvola.

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                                #30
                                Originally posted by erpacio View Post
                                a volte ho rabboccato l'olio.
                                non ci posso credere...

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