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F3... dopo le prime.. le seconde impressioni!

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    #91
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    basta mollare il gas 5 metri prima quando entri in curva
    se
    il probl ? quando lo riprendi in mano

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      #92
      Originally posted by dj crush View Post
      se
      il probl ? quando lo riprendi in mano
      mai avuto un problema simile... davvero.

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        #93
        Originally posted by Tobbio View Post
        Comoda ? comoda, per i polsi, per la schiena e per le gambe.. sempre parlando di sportive ovviamente!
        Con l'RSV 1000 bicilindrica avevo i polsi distrutti dopo un giretto come quello di sabato, con questa no.
        Anche se mi pare una tendenza comune a tutte le nuove supersportive quella di avere una posizione meno sdraiata.
        A proposito di Triumph 675, ci sono salito da fermo, posizione senza dubbio pi? old stiye e sacrificata!
        dato che io sono un tappetto (non arrivo a 1.70 m ) spero di trovarla "altrettanto comoda"; cmq da una prova da fermo non mi ? sembrata male ma quello che conta ? quando ci si va a giro ufffaaaaaaaaaa non vedo l'ora di avere la miaaa!

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          #94
          Originally posted by dj crush View Post
          ribadisco
          se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri

          ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!

          mah... fatti un 1000 non quel triciclo che hai e poi ne riparliamo.

          Originally posted by dj crush View Post
          per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!
          per strada basta la 2?.. seeee.. quando vai piano e gli altri ti aspettano al bar...

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            #95
            Originally posted by daigass View Post
            Il probblema a 4000 giri io l'ho ridotto almeno a 3000 togliendo la valvola allo scarico e sono sicuro che migliorer? ancora togliendo il catalizzatore e rimappando appropriatamente la centralina.
            C'? gi? qualcosa di aftermarket per fare cio'? O ti getterai sul raccordo MV corse? Penso sia d'ORO per il prezzo a cui lo hanno messo...

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              #96
              quanto costa il decatalizzatore, idoc?

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                #97
                trovato!!!

                MV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3

                beh, io son cliente aprilia e sul sito ho visto prezzi simili per i raccordi in acciaio... ? normale che le case lo vendano a un prezzo maggiore..

                per? non dice se ? per il silenziatore originale, anche se presumo di s?, visto che al momento in giro non c'? altro...

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                  #98
                  MV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3

                  Ma.. una domanda sulla valvola allo scarico dell'F3... io ricordo ancora la valvola Exup della Yamaha 1000 dei tempi che furono, dicevano servisse a migliorare il tiro in basso.. questa valvola dell'F3 che scopo ha?
                  Solo per l'omologazione fonometrica?
                  Anche per migliorare i bassi?
                  In quale tratto dell'impianto si trova?
                  Che logica di funzionamento ha esattamente?
                  Montando il collettore in inox (vedi link sopra) rimane o no?
                  Grazie per l'attenzione sulle mille domande del luned? mattina!

                  Ah, ieri altri 200 Km di goduria con la mia F3...

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                    #99
                    Originally posted by Tobbio View Post
                    MV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3

                    Ma.. una domanda sulla valvola allo scarico dell'F3... io ricordo ancora la valvola Exup della Yamaha 1000 dei tempi che furono, dicevano servisse a migliorare il tiro in basso.. questa valvola dell'F3 che scopo ha?
                    Solo per l'omologazione fonometrica?
                    Anche per migliorare i bassi?
                    In quale tratto dell'impianto si trova?
                    Che logica di funzionamento ha esattamente?
                    Montando il collettore in inox (vedi link sopra) rimane o no?
                    Grazie per l'attenzione sulle mille domande del luned? mattina!

                    Ah, ieri altri 200 Km di goduria con la mia F3...
                    Anche io, puro godimento..

                    Cmq, per sentito dire, credo che la valvola sia a puro scopo di omologazione e si apre a 5000 rpm, per cui disattivandola, si dovrebbe risolvere almeno parzialmente il vuoto a 4000.
                    Se cambi il collettore credo proprio che la valvola rimanga, ma non ne sono assolutamente sicuro..

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                      #100
                      P.S. ma secondo te ? un prezzo accettabile per un tubo?

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                        #101
                        beh, diciamo che per un "tubo" ? piuttosto alto, per? non ? nulla di strano, le case fanno pagare molto gli accessori

                        e comunque quello ? il prezzo di listino, cos? come quello delle pinze brembo M4 (ad esempio) ? di 650€, poi vieni su ddg e le compri a quasi 150€ in meno da omniaracing..

                        questo per dire che se vai da un concessionario (magari lo stesso che ti ha venduto la moto) che ti tratta bene, sicuramente spendi meno.. o almeno, io credo cos?. il mio ricambista di fiducia aprilia mi ha sempre fatto un buon 20% di sconto su tutto, perch? ci ho preso tantissime cose..

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                          #102
                          Originally posted by iDoc View Post
                          P.S. ma secondo te ? un prezzo accettabile per un tubo?
                          Se quello ti sconvolge, dai un'occhiata a quanto costano leva freno e frizione per sostituire quelle originali (che penso siano state prelevate dai fondi di magazzino del Cagiva Tamanaco 50! )
                          Comunque la risposta ?... no, non ? un prezzo umano... comunque ? compresa la mappatura dedicata fatta direttamente da MV.. pertanto.. aspetter? a vedere come si muove l'aftermarket..

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                            #103
                            Originally posted by Tobbio View Post
                            aspetter? a vedere come si muove l'aftermarket..

                            gi?, penso anche io che aspettero' un po'.. a quanto pare esce anche un aggiornamento delle mappature originali..
                            Peccato pero', avrei scatalizzato volentieri gi? da subito!

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                              #104
                              Originally posted by Tobbio View Post
                              Ma.. una domanda sulla valvola allo scarico dell'F3... io ricordo ancora la valvola Exup della Yamaha 1000 dei tempi che furono, dicevano servisse a migliorare il tiro in basso.. questa valvola dell'F3 che scopo ha?
                              Solo per l'omologazione fonometrica?
                              Anche per migliorare i bassi?
                              In quale tratto dell'impianto si trova?
                              Che logica di funzionamento ha esattamente?
                              Montando il collettore in inox (vedi link sopra) rimane o no?
                              Grazie per l'attenzione sulle mille domande del luned? mattina!
                              Qua per le risposte ho capito che ci vuole un esperto... Progressss!!

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                                #105
                                Per quanto riguarda il catalizzatore, cambiando i collettori con quelli MV corse, si elimina.
                                La valvola serve solo per l'omologazione, io l'ho gia' tolta da un bel po' (come ho gia' scritto su qualche post fa') e va molto meglio, diciamo che il "muro" si sposta verso i 2500-3000
                                In ultimo l'Arrow ha fatto 3 esemplari di scarico completo ma, purtroppo per il momento non hanno intezione di metterlo in commercio.....
                                Ciao. spero di essere stato esauriente.

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