Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F3... dopo le prime.. le seconde impressioni!
Collapse
X
-
Originally posted by Tobbio View PostComoda ? comoda, per i polsi, per la schiena e per le gambe.. sempre parlando di sportive ovviamente!
Con l'RSV 1000 bicilindrica avevo i polsi distrutti dopo un giretto come quello di sabato, con questa no.
Anche se mi pare una tendenza comune a tutte le nuove supersportive quella di avere una posizione meno sdraiata.
A proposito di Triumph 675, ci sono salito da fermo, posizione senza dubbio pi? old stiye e sacrificata!) spero di trovarla "altrettanto comoda"; cmq da una prova da fermo non mi ? sembrata male
ma quello che conta ? quando ci si va a giro
ufffaaaaaaaaaa non vedo l'ora di avere la miaaa!
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postribadisco
se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri
ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!
mah... fatti un 1000 non quel triciclo che hai e poi ne riparliamo.
Originally posted by dj crush View Postper strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!
Comment
-
Originally posted by daigass View PostIl probblema a 4000 giri io l'ho ridotto almeno a 3000 togliendo la valvola allo scarico e sono sicuro che migliorer? ancora togliendo il catalizzatore e rimappando appropriatamente la centralina.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
trovato!!!
MV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3
beh, io son cliente aprilia e sul sito ho visto prezzi simili per i raccordi in acciaio... ? normale che le case lo vendano a un prezzo maggiore..
per? non dice se ? per il silenziatore originale, anche se presumo di s?, visto che al momento in giro non c'? altro...
Comment
-
MV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3
Ma.. una domanda sulla valvola allo scarico dell'F3... io ricordo ancora la valvola Exup della Yamaha 1000 dei tempi che furono, dicevano servisse a migliorare il tiro in basso.. questa valvola dell'F3 che scopo ha?
Solo per l'omologazione fonometrica?
Anche per migliorare i bassi?
In quale tratto dell'impianto si trova?
Che logica di funzionamento ha esattamente?
Montando il collettore in inox (vedi link sopra) rimane o no?
Grazie per l'attenzione sulle mille domande del luned? mattina!
Ah, ieri altri 200 Km di goduria con la mia F3...
Comment
-
Originally posted by Tobbio View PostMV Agusta, Collettore completo Inox no cat. F3
Ma.. una domanda sulla valvola allo scarico dell'F3... io ricordo ancora la valvola Exup della Yamaha 1000 dei tempi che furono, dicevano servisse a migliorare il tiro in basso.. questa valvola dell'F3 che scopo ha?
Ah, ieri altri 200 Km di goduria con la mia F3...
Cmq, per sentito dire, credo che la valvola sia a puro scopo di omologazione e si apre a 5000 rpm, per cui disattivandola, si dovrebbe risolvere almeno parzialmente il vuoto a 4000.
Se cambi il collettore credo proprio che la valvola rimanga, ma non ne sono assolutamente sicuro..
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
beh, diciamo che per un "tubo" ? piuttosto alto, per? non ? nulla di strano, le case fanno pagare molto gli accessori
e comunque quello ? il prezzo di listino, cos? come quello delle pinze brembo M4 (ad esempio) ? di 650€, poi vieni su ddg e le compri a quasi 150€ in meno da omniaracing..
questo per dire che se vai da un concessionario (magari lo stesso che ti ha venduto la moto) che ti tratta bene, sicuramente spendi meno.. o almeno, io credo cos?. il mio ricambista di fiducia aprilia mi ha sempre fatto un buon 20% di sconto su tutto, perch? ci ho preso tantissime cose..
Comment
-
Originally posted by iDoc View PostP.S. ma secondo te ? un prezzo accettabile per un tubo?)
Comunque la risposta ?... no, non ? un prezzo umano... comunque ? compresa la mappatura dedicata fatta direttamente da MV.. pertanto.. aspetter? a vedere come si muove l'aftermarket..
Comment
-
-
Originally posted by Tobbio View PostMa.. una domanda sulla valvola allo scarico dell'F3... io ricordo ancora la valvola Exup della Yamaha 1000 dei tempi che furono, dicevano servisse a migliorare il tiro in basso.. questa valvola dell'F3 che scopo ha?
Comment
-
Per quanto riguarda il catalizzatore, cambiando i collettori con quelli MV corse, si elimina.
La valvola serve solo per l'omologazione, io l'ho gia' tolta da un bel po' (come ho gia' scritto su qualche post fa') e va molto meglio, diciamo che il "muro" si sposta verso i 2500-3000
In ultimo l'Arrow ha fatto 3 esemplari di scarico completo ma, purtroppo per il momento non hanno intezione di metterlo in commercio.....
Ciao. spero di essere stato esauriente.
Comment
X
Comment