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F3... dopo le prime.. le seconde impressioni!

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    #76
    Originally posted by Progress View Post
    il sistema entra in funzione se hai il motore ad alto regime e scali le marce e tendi a farlo salire....di solito un antisaltellamento meccanico entra in funzione verso i 9000 rpm in strada....ovvero se a 9000rpm di motore scali marcia....

    se vai a 5000rpm e scali lui se ne frega.....la ruota non tende a bloccarsi...

    accelera si ma si parla di piccole percentuali, quel che basta per non bloccare il posteriore.

    p.s. la 4^a mappa ? personalizzabile.

    per rimappare le centraline dai maghi della mappa, questa volta la vedo dura...il sistema lavora in speed density , ovvero misura la carica di combustibile/comburente immessa in camera e legge tramite la candela come ? avvenuta l'accensione della miscela, poi fa un ultimo controllo con la lambda.........e non come i tradizionali che leggono il combusto e basta....anche i software non si trovano...quindi io mi terrei alla larga dai maghetti delle mappe...
    Puoi approfondire il discorso che mi interessa?

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      #77
      Originally posted by Tobbio View Post
      Alberto sei il mio idolo da quando leggo il forum... solo un pazzo poteva fare quello che hai fatto tu con le tue garage special.....:1:
      Grande! :resup:
      ahahah ellamadonna!

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        #78
        Originally posted by Tobbio View Post
        Comoda ? comoda, per i polsi, per la schiena e per le gambe.. sempre parlando di sportive ovviamente!
        Con l'RSV 1000 bicilindrica avevo i polsi distrutti dopo un giretto come quello di sabato, con questa no.
        Anche se mi pare una tendenza comune a tutte le nuove supersportive quella di avere una posizione meno sdraiata.
        A proposito di Triumph 675, ci sono salito da fermo, posizione senza dubbio pi? old stiye e sacrificata!
        verissmio
        la day ? totalmente e completamente caricata sui polsi!!!!

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          #79
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          rag?, a 4000 giri vai in citt? oppure a passeggio. e in citt? o a passeggio ci vai anche se hai un buco nell'erogazione. io andavo anche con l'rs250 a passeggio.. che non aveva particolari buchi, tranne uno che iniziava da 1500giri e finiva a 8000giri.. e non mi son mai lamentato dell'erogazione. perch? sapevo che quando volevo tirare, dovevo stare sopra gli 8000. quindi non cagate il caxxo per un buchino sotto i 4000 giri che se va bene appena scatalizzate sparisce e dategli il gas!!!
          non condivido
          perch? se mi faccio un passo non la tengo sempre in zona rossa...soprattutto nei tornanti stretti dove la moto mi diventa completamente ingestibile

          ribadisco
          se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri

          ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!

          per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!

          e fare un passo molto stretto ? ancora meglio...dato che i rampini li fai di seconda per poi sfruttare il tiro fin dai bassi (mentre in prima ti troveresti a dover stare con il cuore in gola perch? troppo alta e difficile)

          che poi si possa risolvere...lo spero!!!!

          ma che lo facciano di casa...perch? io vorrei prendere l'f3 per tenerla completametne originale ed ovviare al probl che ha la day adesso....se mi fermano per strada ritirno anche me!

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            #80
            Originally posted by dj crush View Post
            non condivido
            perch? se mi faccio un passo non la tengo sempre in zona rossa...soprattutto nei tornanti stretti dove la moto mi diventa completamente ingestibile

            ribadisco
            se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri

            ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!

            per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!

            e fare un passo molto stretto ? ancora meglio...dato che i rampini li fai di seconda per poi sfruttare il tiro fin dai bassi (mentre in prima ti troveresti a dover stare con il cuore in gola perch? troppo alta e difficile)

            che poi si possa risolvere...lo spero!!!!

            ma che lo facciano di casa...perch? io vorrei prendere l'f3 per tenerla completametne originale ed ovviare al probl che ha la day adesso....se mi fermano per strada ritirno anche me!
            abbiamo gusti differenti

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              #81
              Originally posted by dj crush View Post
              non condivido
              perch? se mi faccio un passo non la tengo sempre in zona rossa...soprattutto nei tornanti stretti dove la moto mi diventa completamente ingestibile

              ribadisco
              se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri

              ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!

              per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!

              e fare un passo molto stretto ? ancora meglio...dato che i rampini li fai di seconda per poi sfruttare il tiro fin dai bassi (mentre in prima ti troveresti a dover stare con il cuore in gola perch? troppo alta e difficile)

              che poi si possa risolvere...lo spero!!!!

              ma che lo facciano di casa...perch? io vorrei prendere l'f3 per tenerla completametne originale ed ovviare al probl che ha la day adesso....se mi fermano per strada ritirno anche me!
              quoto, ho provato la daytona 675 varie volte in montagna e devo dire che e' una goduria guidarla in salita usando poco le marce.
              il raffronto lo faccio con il cbr 600 rr che avevo prima (scarico completo akra, pc3, filtro, airbox, rapporti ecc.....). con il 600 4 cilindri su strada alla fine stai sempre a smadonnare con il cambio per tenerlo su di giri. mi ricordo con il daytona che pero' il motore murava di brutto(ho preso il limitatore di quinta e un' altro po spaccavo il cupolino con il casco) quando invece il mio cbr urlava ancora per un bel po
              se avessi soldi da spendere un pensiero ce lo farei per la mv 3 cilindri, moto bellissima e secondo me, molto divertente!
              da ignorante in materia motoristica, penso che il problema dei 400 giri, penso che si risolva con uno scarico piu' libero o sbaglio?

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                #82
                scusate, ora che mi viene in mente, ma la triumph a quanti giri arriva? 14500 anche lei? perch? dalla scheda tecnica che ho trovato in rete vedo che non arriva nemmeno a 13000 giri... ? una cosa secondo me, che andrebbe presa in considerazione..

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                  #83
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  scusate, ora che mi viene in mente, ma la triumph a quanti giri arriva? 14500 anche lei? perch? dalla scheda tecnica che ho trovato in rete vedo che non arriva nemmeno a 13000 giri... ? una cosa secondo me, che andrebbe presa in considerazione..
                  l'ago arriva a 14.5
                  ma di spinta ne resta poca

                  nel senso che...non serve tirarle il collo fino alla fine

                  con questa moto devi imparare a sfruttare il tiro in uscita di curva e non a sfondarla fino a limitatore

                  ? da considerare sicuramente il maggior (almeno dalle cartelle stampa) allungo dalla mv

                  infatti ero molto preso da questa cosa

                  ma questo deve essere un surplus...e non deve far venire meno un'ottima fruibilit? ai bassi!!!

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                    #84
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    abbiamo gusti differenti
                    non ? questione di gusti

                    penso che sia oggettivamente cos?

                    anceh perch? per strada quasi mai ho visto la zona rossa del contagiri

                    ed ? prorpio li il bello della 3 cil

                    se no prendi una r6 ululante e la massacri come *** comanda

                    almeno credo

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                      #85
                      Originally posted by dj crush View Post
                      non ? questione di gusti

                      penso che sia oggettivamente cos?

                      anceh perch? per strada quasi mai ho visto la zona rossa del contagiri

                      ed ? prorpio li il bello della 3 cil

                      se no prendi una r6 ululante e la massacri come *** comanda

                      almeno credo
                      invece credo che sia questione di gusti... con la shiver, che ? un bicilindrico, preferisco tenere una 3a piuttosto che una 4a ma facendola stare su di giri... sempre tenendo conto del fatto che in strada non posso andare a cercare il tempo

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                        #86
                        Originally posted by rbtmoto View Post
                        quoto, ho provato la daytona 675 varie volte in montagna e devo dire che e' una goduria guidarla in salita usando poco le marce.
                        il raffronto lo faccio con il cbr 600 rr che avevo prima (scarico completo akra, pc3, filtro, airbox, rapporti ecc.....). con il 600 4 cilindri su strada alla fine stai sempre a smadonnare con il cambio per tenerlo su di giri. mi ricordo con il daytona che pero' il motore murava di brutto(ho preso il limitatore di quinta e un' altro po spaccavo il cupolino con il casco) quando invece il mio cbr urlava ancora per un bel po
                        se avessi soldi da spendere un pensiero ce lo farei per la mv 3 cilindri, moto bellissima e secondo me, molto divertente!
                        da ignorante in materia motoristica, penso che il problema dei 400 giri, penso che si risolva con uno scarico piu' libero o sbaglio?
                        il mio socio di pistate ha una r6 bombardata come la mia e giravamo (ora mia ha dato parecchio gap) sugli stessi tempi

                        era stupendo vedere come in uscita di curva io gli salissi sopra....ma nel lungo rettifilo mi prendeva una 50 di cm ad ogni mio cambio marcia


                        la coperta ? sempre troppo corta
                        o la tiri da una parte...o dall'altra!

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                          #87
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          invece credo che sia questione di gusti... con la shiver, che ? un bicilindrico, preferisco tenere una 3a piuttosto che una 4a ma facendola stare su di giri... sempre tenendo conto del fatto che in strada non posso andare a cercare il tempo
                          ed allora appunto per questo io terrei una marcia in pi? e non rischiare di mettermi la moto per cappello....anzi...godendo del tiro in basso, affaticando meno il motore, il pilota e stressando meno la mente (ora me la metto per cappelloooooo) e godendomi il giro con guida sportiva ma in sicurezza


                          penso io...naturalmente

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                            #88
                            Originally posted by dj crush View Post
                            non ? questione di gusti

                            penso che sia oggettivamente cos?

                            anceh perch? per strada quasi mai ho visto la zona rossa del contagiri

                            ed ? prorpio li il bello della 3 cil

                            se no prendi una r6 ululante e la massacri come *** comanda

                            almeno credo
                            Le vedo come te.
                            Ma 1? dovremmo confrontare due grafici di potenza e coppia.
                            2? bisognerebbe verificare se scatalizzando la cosa migliora.
                            Sappiamo tutti (almeno i possessori di moto italiane) che spesso per superare le prove di omologazione fonometriche e inquinamento, si utilizzano stratagemmi, per bypassare il sistema.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Le vedo come te.
                              Ma 1? dovremmo confrontare due grafici di potenza e coppia.
                              2? bisognerebbe verificare se scatalizzando la cosa migliora.
                              Sappiamo tutti (almeno i possessori di moto italiane) che spesso per superare le prove di omologazione fonometriche e inquinamento, si utilizzano stratagemmi, per bypassare il sistema.
                              sicuro sicuro
                              ma se io non volessi cambiare nemmeno una virgola alla moto (cosa che vorrei davvero fare) dato la FdO incazz4t3 nere?

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                                #90
                                Originally posted by dj crush View Post
                                ed allora appunto per questo io terrei una marcia in pi? e non rischiare di mettermi la moto per cappello....anzi...godendo del tiro in basso, affaticando meno il motore, il pilota e stressando meno la mente (ora me la metto per cappelloooooo) e godendomi il giro con guida sportiva ma in sicurezza


                                penso io...naturalmente
                                basta mollare il gas 5 metri prima quando entri in curva

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