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F3... dopo le prime.. le seconde impressioni!
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Talebano 2tempista DDG
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- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
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Originally posted by Tobbio View PostComoda ? comoda, per i polsi, per la schiena e per le gambe.. sempre parlando di sportive ovviamente!
Con l'RSV 1000 bicilindrica avevo i polsi distrutti dopo un giretto come quello di sabato, con questa no.
Anche se mi pare una tendenza comune a tutte le nuove supersportive quella di avere una posizione meno sdraiata.
A proposito di Triumph 675, ci sono salito da fermo, posizione senza dubbio pi? old stiye e sacrificata!
la day ? totalmente e completamente caricata sui polsi!!!!
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Originally posted by Alberto2811 View Postrag?, a 4000 giri vai in citt? oppure a passeggio. e in citt? o a passeggio ci vai anche se hai un buco nell'erogazione. io andavo anche con l'rs250 a passeggio.. che non aveva particolari buchi, tranne uno che iniziava da 1500giri e finiva a 8000giri.. e non mi son mai lamentato dell'erogazione. perch? sapevo che quando volevo tirare, dovevo stare sopra gli 8000. quindi non cagate il caxxo per un buchino sotto i 4000 giri che se va bene appena scatalizzate sparisce e dategli il gas!!!
perch? se mi faccio un passo non la tengo sempre in zona rossa...soprattutto nei tornanti stretti dove la moto mi diventa completamente ingestibile
ribadisco
se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri
ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!
per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!
e fare un passo molto stretto ? ancora meglio...dato che i rampini li fai di seconda per poi sfruttare il tiro fin dai bassi (mentre in prima ti troveresti a dover stare con il cuore in gola perch? troppo alta e difficile)
che poi si possa risolvere...lo spero!!!!
ma che lo facciano di casa...perch? io vorrei prendere l'f3 per tenerla completametne originale ed ovviare al probl che ha la day adesso....se mi fermano per strada ritirno anche me!
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Originally posted by dj crush View Postnon condivido
perch? se mi faccio un passo non la tengo sempre in zona rossa...soprattutto nei tornanti stretti dove la moto mi diventa completamente ingestibile
ribadisco
se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri
ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!
per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!
e fare un passo molto stretto ? ancora meglio...dato che i rampini li fai di seconda per poi sfruttare il tiro fin dai bassi (mentre in prima ti troveresti a dover stare con il cuore in gola perch? troppo alta e difficile)
che poi si possa risolvere...lo spero!!!!
ma che lo facciano di casa...perch? io vorrei prendere l'f3 per tenerla completametne originale ed ovviare al probl che ha la day adesso....se mi fermano per strada ritirno anche me!
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Originally posted by dj crush View Postnon condivido
perch? se mi faccio un passo non la tengo sempre in zona rossa...soprattutto nei tornanti stretti dove la moto mi diventa completamente ingestibile
ribadisco
se compro una 3 cil lo faccio perch? voglio una via di mezzo fra la "traballante strappabraccia" bicilindriaca e la "completamente defunta" quattrocilindri
ma se tu mi dai una moto che seghetta....cazz ho concluso!
per strada guidare la day ? una goduria...potresti fare tutto di seconda!
e fare un passo molto stretto ? ancora meglio...dato che i rampini li fai di seconda per poi sfruttare il tiro fin dai bassi (mentre in prima ti troveresti a dover stare con il cuore in gola perch? troppo alta e difficile)
che poi si possa risolvere...lo spero!!!!
ma che lo facciano di casa...perch? io vorrei prendere l'f3 per tenerla completametne originale ed ovviare al probl che ha la day adesso....se mi fermano per strada ritirno anche me!
il raffronto lo faccio con il cbr 600 rr che avevo prima (scarico completo akra, pc3, filtro, airbox, rapporti ecc.....). con il 600 4 cilindri su strada alla fine stai sempre a smadonnare con il cambio per tenerlo su di giri. mi ricordo con il daytona che pero' il motore murava di brutto(ho preso il limitatore di quinta e un' altro po spaccavo il cupolino con il casco) quando invece il mio cbr urlava ancora per un bel po
se avessi soldi da spendere un pensiero ce lo farei per la mv 3 cilindri, moto bellissima e secondo me, molto divertente!
da ignorante in materia motoristica, penso che il problema dei 400 giri, penso che si risolva con uno scarico piu' libero o sbaglio?
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scusate, ora che mi viene in mente, ma la triumph a quanti giri arriva? 14500 anche lei? perch? dalla scheda tecnica che ho trovato in rete vedo che non arriva nemmeno a 13000 giri... ? una cosa secondo me, che andrebbe presa in considerazione..
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Originally posted by Alberto2811 View Postscusate, ora che mi viene in mente, ma la triumph a quanti giri arriva? 14500 anche lei? perch? dalla scheda tecnica che ho trovato in rete vedo che non arriva nemmeno a 13000 giri... ? una cosa secondo me, che andrebbe presa in considerazione..
ma di spinta ne resta poca
nel senso che...non serve tirarle il collo fino alla fine
con questa moto devi imparare a sfruttare il tiro in uscita di curva e non a sfondarla fino a limitatore
? da considerare sicuramente il maggior (almeno dalle cartelle stampa) allungo dalla mv
infatti ero molto preso da questa cosa
ma questo deve essere un surplus...e non deve far venire meno un'ottima fruibilit? ai bassi!!!
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Originally posted by Alberto2811 View Postabbiamo gusti differenti
penso che sia oggettivamente cos?
anceh perch? per strada quasi mai ho visto la zona rossa del contagiri
ed ? prorpio li il bello della 3 cil
se no prendi una r6 ululante e la massacri come *** comanda
almeno credo
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Originally posted by dj crush View Postnon ? questione di gusti
penso che sia oggettivamente cos?
anceh perch? per strada quasi mai ho visto la zona rossa del contagiri
ed ? prorpio li il bello della 3 cil
se no prendi una r6 ululante e la massacri come *** comanda
almeno credo
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Originally posted by rbtmoto View Postquoto, ho provato la daytona 675 varie volte in montagna e devo dire che e' una goduria guidarla in salita usando poco le marce.
il raffronto lo faccio con il cbr 600 rr che avevo prima (scarico completo akra, pc3, filtro, airbox, rapporti ecc.....). con il 600 4 cilindri su strada alla fine stai sempre a smadonnare con il cambio per tenerlo su di giri. mi ricordo con il daytona che pero' il motore murava di brutto(ho preso il limitatore di quinta e un' altro po spaccavo il cupolino con il casco) quando invece il mio cbr urlava ancora per un bel po
se avessi soldi da spendere un pensiero ce lo farei per la mv 3 cilindri, moto bellissima e secondo me, molto divertente!
da ignorante in materia motoristica, penso che il problema dei 400 giri, penso che si risolva con uno scarico piu' libero o sbaglio?
era stupendo vedere come in uscita di curva io gli salissi sopra....ma nel lungo rettifilo mi prendeva una 50 di cm ad ogni mio cambio marcia
la coperta ? sempre troppo corta
o la tiri da una parte...o dall'altra!
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Originally posted by Alberto2811 View Postinvece credo che sia questione di gusti... con la shiver, che ? un bicilindrico, preferisco tenere una 3a piuttosto che una 4a ma facendola stare su di giri... sempre tenendo conto del fatto che in strada non posso andare a cercare il tempo
penso io...naturalmente
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Originally posted by dj crush View Postnon ? questione di gusti
penso che sia oggettivamente cos?
anceh perch? per strada quasi mai ho visto la zona rossa del contagiri
ed ? prorpio li il bello della 3 cil
se no prendi una r6 ululante e la massacri come *** comanda
almeno credo
Ma 1? dovremmo confrontare due grafici di potenza e coppia.
2? bisognerebbe verificare se scatalizzando la cosa migliora.
Sappiamo tutti (almeno i possessori di moto italiane) che spesso per superare le prove di omologazione fonometriche e inquinamento, si utilizzano stratagemmi, per bypassare il sistema.
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Originally posted by albtuono View PostLe vedo come te.
Ma 1? dovremmo confrontare due grafici di potenza e coppia.
2? bisognerebbe verificare se scatalizzando la cosa migliora.
Sappiamo tutti (almeno i possessori di moto italiane) che spesso per superare le prove di omologazione fonometriche e inquinamento, si utilizzano stratagemmi, per bypassare il sistema.
ma se io non volessi cambiare nemmeno una virgola alla moto (cosa che vorrei davvero fare) dato la FdO incazz4t3 nere?
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Originally posted by dj crush View Posted allora appunto per questo io terrei una marcia in pi? e non rischiare di mettermi la moto per cappello....anzi...godendo del tiro in basso, affaticando meno il motore, il pilota e stressando meno la mente (ora me la metto per cappelloooooo) e godendomi il giro con guida sportiva ma in sicurezza
penso io...naturalmente
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