ciao ragazzi,mi trovo a dover sostituire l'olio,qualcuno di voi sa dove trovare l'agip 10 60w ad un buon prezzo? Mi piacerebbe provare anche il bardhal cosa mi consigliate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
agip 10 60w
Collapse
X
-
Originally posted by albtuono View PostPerch? scusa?
Di sicuro quando ho fatto il tagliando dei 1.000 km il conce, Paronelli mi ha messo Bardhal.
Ora quello dei 6.000 l'ho fatto da Evolutionbike non so cosa abbia messo a dire il vero.
mah io sui concessionari e gli oli che usano sono sempre dubbioso. Per me un concessionario ufficiale per i tagliandi dovrebbe usare l'olio consigliato dalla casa produttrice della moto al di la che sia pi? o meno buono di altri .
Poi non ? che basti dire Bardhal , Agip , Motul , Castrol ecc, bisogna vedere se la gradazione e la qualit? usate rispecchiano le specifiche richieste dalla casa motociclistica.
Questo ovviamente ? solo un mio parere sia chiaro
Per il resto quoto Speedbed, anche io uso solo AGIP RACING 4T 10W60 visto che mi ci sono trovato sempre beneLast edited by fuko-dao; 13-03-12, 17:35.
Comment
-
Originally posted by fuko-dao View Postmah io sui concessionari e gli oli che usano sono sempre dubbioso. Per me un concessionario ufficiale per i tagliandi dovrebbe usare l'olio consigliato dalla casa produttrice della moto al di la che sia pi? o meno buono di altri .
Poi non ? che basti dire Bardhal , Agip , Motul , Castrol ecc, bisogna vedere se la gradazione e la qualit? usate rispecchiano le specifiche richieste dalla casa motociclistica.
Questo ovviamente ? solo un mio parere sia chiaro
Per il resto quoto Speedbed, anche io uso solo AGIP RACING 4T 10W60 visto che mi ci sono trovato sempre bene
Loro guardano il prezzo.
E le case pure, hanno una convenzione con un marchio e lo usano per tutta la produzione, dallo scooter alla maxi sportiva. Dal mono al 6 cilindri.
Comment
-
Ho scritto solo AGIP per un motivo molto semplice e cio? che il racing 4T 10w/60 ? stato fatto da AGIP per l'F4 quindi non c'? di meglio a mio avviso e soprattutto il cambio ? molto fluido e preciso cosa che chi ha montato Bardhal ha notato peggiorare..l'Eni i-ride MotoGP ? la stessa cosa ha solo cambiato nome e AGIP come pompe di benzina sono diventati ENI e di conseguenza hanno rifatto le confezioni a marchio ENI e con nome diverso ma il prodotto ? sempre quello e stessa gradazione 10w/60..concordo con Fuko che la cosa importante ? che l'olio che vi montano sia almeno un'olio con le stesse caratteristiche richieste dalla casa madre (in questo caso che sia 10w/60..) nel caso dell'F4 io rispetto al massimo le specifiche della casa perch? l'F4 ha temperature da vulcano in eruzione..!!anch'io come Fuko non mi fido mai del concessionario proprio perch? al primo tagliando mi monto un motul 10w/40 rischiando parecchio il motore e da li i tagliandi li faccio da solo.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIn realt? i conce fanno una convenzione con un fornitore e usano quello per tutti i marchi trattati.
Loro guardano il prezzo.
E le case pure, hanno una convenzione con un marchio e lo usano per tutta la produzione, dallo scooter alla maxi sportiva. Dal mono al 6 cilindri.
il mio discorso ? riferito solo al concessionaro "UFFICIALE" ed ai tagliandi periodici, mentre cambia se uno decide personalmente di mettere nella sua moto l'olio che preferisce e che ritiene pi? buono
Comment
-
Originally posted by speedbed View PostHo scritto solo AGIP per un motivo molto semplice e cio? che il racing 4T 10w/60 ? stato fatto da AGIP per l'F4 quindi non c'? di meglio a mio avviso e soprattutto il cambio ? molto fluido e preciso cosa che chi ha montato Bardhal ha notato peggiorare..l'Eni i-ride MotoGP ? la stessa cosa ha solo cambiato nome e AGIP come pompe di benzina sono diventati ENI e di conseguenza hanno rifatto le confezioni a marchio ENI e con nome diverso ma il prodotto ? sempre quello e stessa gradazione 10w/60..concordo con Fuko che la cosa importante ? che l'olio che vi montano sia almeno un'olio con le stesse caratteristiche richieste dalla casa madre (in questo caso che sia 10w/60..) nel caso dell'F4 io rispetto al massimo le specifiche della casa perch? l'F4 ha temperature da vulcano in eruzione..!!anch'io come Fuko non mi fido mai del concessionario proprio perch? al primo tagliando mi monto un motul 10w/40 rischiando parecchio il motore e da li i tagliandi li faccio da solo.
Comment
-
Originally posted by fuko-dao View Postanche a me misero un olio Shell 10w40 ma era un tagliando pre consegna della mia moto usata e saputo di ci? dopo una discussione col concessionario appena arrivatao a casa con la moto sul furgone mi son comprato l'agip e ho cambiato immediatamente l'olio. Da li pure io mi son sempre fatto i tagliandi da solo
Comment
-
Concordo con Fuko e speedbed, il 10W60 ? un ottimo olio ed ha un ottimo rapporto qualit? prezzo. Sar? pure vero il discorso delle convenzioni, ma nessuna casa consiglierebbe un olio solo per via delle convenienze economiche........
Comment
X
Comment