Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non capisci...il tipo che ? andato in pista,per cadere in quel modo ? un principiante che alla moto nuova di pacca ha tolto specchietti e targa per provarla.
Di sicuro la user? pi? spesso in strada che in pista,quindi vuol dire che alle carene originali ci tiene.Quindi,per ripristinarla com'era in origine dovr? spenderci dietro parecchio!
Poi se vuole andare a risparmio,ma ancora non vedo produttori di carene ne in vtr ne in abs cinesi,si adatter? in qualche modo,certo ? che quando sar? ora di venderla se non ? come in origine ci perde parecchio!
io ho capito benissimo, al contrario voi non avete capito quello che farei io:
a nessuno viene in mente che forse montava le originali semplicemente perch? vtr per la F3 ancora non le fa nessuno?
cmq quoto Stradivari, il conto dei danni si fa sul ripristino totale della moto a nuovo (e l? si sta poco a salire: il mio 1098 era messo visivamente meno peggio di questa per una scivolata a 50 all'ora, ma il preventivo super? i 6000,00 )... se poi uno vuole risparmiare per sistemarla alla bell'emeglio pu? farlo, anche se una moto con al massimo un paio di settimane di vita io farei di tutto per rimetterla perfetta.
ma il controllo di trazione non dovrebbe servire propio ad vitare queste situazioni?
Il TC non fa miracoli,non ? che se vai sul ghiaccio e apri il TC te la tiene in piedi...e con gomme nuove,fredde e asfalto freddo non puoi sperare di salvarti se spalanchi in piega!
Il TC non fa miracoli,non ? che se vai sul ghiaccio e apri il TC te la tiene in piedi...e con gomme nuove,fredde e asfalto freddo non puoi sperare di salvarti se spalanchi in piega!
...in realt? a parte il Ghiaccio dovrebbe fare proprio quello....!!!!
altrimenti mi spieghi a che serve? ha parlato di high side.... non di perdita di anteriore....
...in realt? a parte il Ghiaccio dovrebbe fare proprio quello....!!!!
altrimenti mi spieghi a che serve? ha parlato di high side.... non di perdita di anteriore....
ma per scrivere su DDG avete la patente?
Infatti quando in gara fanno gli high side staccano il tc,giusto per farlo apposta?
Se le condizioni dell'asfalto e delle gomme non lo permettono,e tu mentre sei in piega apri,la gomma slitta,il tc interviene ma ormai quel poco di grip che c'era ? andato a farsi benedire,perch? per quanto intervenga sull'accensione o vari l'anticipo,ormai la gomma anche lentamente scivola via.Ripeto,il TC non fa miracoli.
non credo che al mugello ci fosse ghiaccio sabato,ma a parte questo forse il tc era disattivato o settato a livello poco invasivo,il che lascia presupporre una ulteriore leggerezza da parte del pilota...
perch? se il tc ? attivo e settato correttamente in funzione delle condizioni delle gomme e dell'asfalto DEVE funzionare anche in queste conzioni...
non credo che al mugello ci fosse ghiaccio sabato,ma a parte questo forse il tc era disattivato o settato a livello poco invasivo,il che lascia presupporre una ulteriore leggerezza da parte del pilota...
perch? se il tc ? attivo e settato correttamente in funzione delle condizioni delle gomme e dell'asfalto DEVE funzionare anche in queste conzioni...
Scusate, ma il Tc non serve a una mazza quando hai la gomma fredda e per di pi? cerata. Poi c'? da dire che se la gomma parte di colpo anche senza dare pi? potenza la gomma non riprende pi?, e se riprende vieni lanciata.
a nessuno viene in mente che forse montava le originali semplicemente perch? vtr per la F3 ancora non le fa nessuno?
andare in pista con le carene originali ? una cosa stupida...lo sanno anche i sassi ormai......e normalmente chi ? "sgamato" della pista non si sogna asolutamente di farlo...poi ognuno con i suoi soldi ? libero di fare ci? ke vuole ovvio....ma i risultati son questi ...
Mi spiace x la caduta e spero vivamente ke
Nn sia fatto niente... X la moto un vero peccato, ma se vuoi andare a girare con una F3 puoi andarci solo con le carene originali visto ke nn esistono carene in vtr o ABS ... Anzi se conoscete questo ragazzo chiudere se e' interessato a vendere le carene graffiate... Grazie
Mi spiace x la caduta e spero vivamente ke
Nn sia fatto niente... X la moto un vero peccato, ma se vuoi andare a girare con una F3 puoi andarci solo con le carene originali visto ke nn esistono carene in vtr o ABS ... Anzi se conoscete questo ragazzo chiudere se e' interessato a vendere le carene graffiate... Grazie
o in alternaTIVA...NON CI VAI.....ASPETTI 20 GIORNI E qualcosa trovi.......viceversa....questo ? il risultato
ma io non vedo il motivo per cui deve cambiare la carene da quello che ho visto nella foto basta riverniciarle e tanto stucco se la carena e crepata e facilmente riparabile con vtr
andare in pista con le carene originali ? una cosa stupida...lo sanno anche i sassi ormai......e normalmente chi ? "sgamato" della pista non si sogna asolutamente di farlo...poi ognuno con i suoi soldi ? libero di fare ci? ke vuole ovvio....ma i risultati son questi ...
si beh, io sono il primo a dire che andare con le originali porta una sfiga tremenda
TUTTI quelli che ho visto prendersi il rischio sono finiti invariabilmente per terra
questo per? almeno ha l'attenuante che le vtr per la sua non esistono ancora
moto nuova, voglia matta di provarla in pista, "ma dai, cosa vuoi che succeda"....
si beh, io sono il primo a dire che andare con le originali porta una sfiga tremenda
TUTTI quelli che ho visto prendersi il rischio sono finiti invariabilmente per terra
questo per? almeno ha l'attenuante che le vtr per la sua non esistono ancora
moto nuova, voglia matta di provarla in pista, "ma dai, cosa vuoi che succeda"....
ma io non condanno il "poverino".....capisco la voglia...? la stessa ke ho io di provare la mia ......per? quanto successo serve per ricordare a ognuno di noi ke la fortuna ? cieca ma la sfiga c'ha 11/10 ad entrambi gli occhi
Comment