Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV F3 crash al Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by blackbass View Post
    insomma........solo la carena originale costa pi? di "nulla"

    anche cambiare una vite costa pi? di Nulla

    il nulla si dice quando il danno ? di pcoo conto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by massimou View Post
      anche cambiare una vite costa pi? di Nulla

      il nulla si dice quando il danno ? di pcoo conto
      non credevo fosse difficile da capire....ma ci riprovo ...

      tu dici nulla...ok.....se si identifica il nulla come "danno da pochi €"....non credo ke ridurre cos? delle carene originali (dal valore...provo a sparare a caso...di 2.000€) sia un danno da pochi €...anzi


      detto ci? mi dispiace per il povero f3ista.....ma da come racconta stradi...mi sa ke se l'? un po cercata....

      Comment


      • Font Size
        #18
        2000 essaggerrrato

        un kit carene in VTR al massimo coster? 500? aggiungi 400 di colore altrimenti le lasci bianche

        se vai di cinese spendi ancora meno e sono in ABS

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by massimou View Post
          2000 essaggerrrato

          un kit carene in VTR al massimo coster? 500? aggiungi 400 di colore altrimenti le lasci bianche

          se vai di cinese spendi ancora meno e sono in ABS
          grazie al cavolo.........questo ? ovvio...ma quelle ke ha rotto lui son le originali....ed hanno un valore ben pi? alto delle vtr o delle abs...

          non ? proprio la stessa cosa eh

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by blackbass View Post
            grazie al cavolo.........questo ? ovvio...ma quelle ke ha rotto lui son le originali....ed hanno un valore ben pi? alto delle vtr o delle abs...

            non ? proprio la stessa cosa eh
            e cosa cambia, sempre un pezzo appicicato li, IMHO chissene frega sia originale o meno....
            mica ci deve andare al Bar

            se l' ha usata con le originali presumo (posso sbagliare) che non gliene frega niente delle carene originali

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by massimou View Post
              e cosa cambia, sempre un pezzo appicicato li, IMHO chissene frega sia originale o meno....
              mica ci deve andare al Bar

              se l' ha usata con le originali presumo (posso sbagliare) che non gliene frega niente delle carene originali
              invece direi il contrario....


              analizzo la situazione...

              gomme con cera......moto nuova appena ritirata....carene originali...

              volo alla 2? curva...


              alte probabilit? di persona non molto abituata alla pista (possibile ke venga smentito...ma i sintomi son quelli)....ke magari era andato li per provare la moto nuova e ? finita male ...quindi potrei dedurre ke le probabilit? ke le usi per andare al bar siano elevate

              detto ci?......il tuo ragionamento conta ma quando andr? a rivendere la moto.....vai a spiegare al futuro proprietario ke le carene originali son rotte e vediamo se il prezzo di vendita ? lo stesso di quello di mercato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by blackbass View Post
                invece direi il contrario....


                analizzo la situazione...

                gomme con cera......moto nuova appena ritirata....carene originali...

                volo alla 2? curva...


                alte probabilit? di persona non molto abituata alla pista (possibile ke venga smentito...ma i sintomi son quelli)....ke magari era andato li per provare la moto nuova e ? finita male ...quindi potrei dedurre ke le probabilit? ke le usi per andare al bar siano elevate

                detto ci?......il tuo ragionamento conta ma quando andr? a rivendere la moto.....vai a spiegare al futuro proprietario ke le carene originali son rotte e vediamo se il prezzo di vendita ? lo stesso di quello di mercato

                questo ? vero
                ma per quel tempo magari ne trova di originali in offerta, di chi le ha smontate il giorno stesso che l' ha comprata

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  doppio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by massimou View Post
                    questo ? vero
                    ma per quel tempo magari ne trova di originali in offerta, di chi le ha smontate il giorno stesso che l' ha comprata
                    il tempo stringe....il momento si avvicina....:gaen:


                    Profezie sul 21 dicembre 2012 - Wikipedia

                    :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by massimou View Post
                      2000 essaggerrrato

                      un kit carene in VTR al massimo coster? 500? aggiungi 400 di colore altrimenti le lasci bianche

                      se vai di cinese spendi ancora meno e sono in ABS
                      Ma non ha senso, perch? per riportare la moto a com'era prima della caduta, dovrai spendere X.
                      Se poi vuoi puntare al risparmio... ci son tanti modi, ma non ? la stessa cosa e/o paragone da fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io sono dell'orientamento di Blackbass...
                        Per valutare un danno si deve prendere come riferimento il ripristino integrale e completo di un mezzo ad "un secondo" prima del verificarsi dell'incidente.
                        Quella moto era nuova di zecca per cui il ripristino integrale e completo di quel mezzo deve stimarsi con pezzi nuovi ed originali...solo sostituzioni e nessuna riparazione di pezzi danneggiati.
                        Quella F3 aveva da sostituire:
                        - semimanubrio, leva e contrappeso manubrio
                        - pedana destra
                        - terminale di scarico in quanto graffiato
                        - carena anteriore
                        - carena laterale destra
                        - codino completo
                        Senza contare che a moto smontata si dovr? verificare che il telaietto anteriore e quello posteriore siano integri (non affatto scontato) e che il piedino della forcella destra era (anche se solo leggermente) scheggiato...direi che se il costo del ripristino fosse € 2.000,00 sarebbe "grasso che cola" e da ringraziare il fato!
                        Last edited by stradivari; 12-03-12, 14:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Ma non ha senso, perch? per riportare la moto a com'era prima della caduta, dovrai spendere X.
                          Se poi vuoi puntare al risparmio... ci son tanti modi, ma non ? la stessa cosa e/o paragone da fare
                          Sorry non capisco...

                          IMHO blu rossa o gialla in pista gira sempre uguale

                          ovvio se ci sono problemi meccanici questo ? un altro discorso

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Io sono dell'orientamento di Blackbass...
                            Per valutare un danno si deve prendere come riferimento il ripristino integrale e completo di un mezzo ad "un secondo" prima del verificarsi dell'incidente.
                            Quella moto era nuova di zecca per cui il ripristino integrale e completo di quel mezzo deve stimarsi con pezzi nuovi ed originali...solo sostituzioni e nessuna riparazione di pezzi danneggiati.
                            Quella F3 aveva da sostituire:
                            - semimanubrio, leva e contrappeso manubrio
                            - pedana destra
                            - terminale di scarico in quanto graffiato
                            - carena anteriore
                            - carena laterale destra
                            - codino completo
                            Senza contare che a moto smontata si dovr? verificare che il telaietto anteriore e quello posteriore siano integri (non affatto scontato) e che il piedino della forcella destra era (anche se solo leggermente) scheggiato...direi che se il costo del ripristino fosse ? 2.000,00 sarebbe "grasso che cola" e da ringraziare il fato!
                            quoto....per rimetterla pari al nuovo ce ne vogliono di $$$$$$ da spendere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              okkkk se la vende a 2000€ gliela compro io

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by massimou View Post
                                okkkk se la vende a 2000? gliela compro io

                                Non capisci...il tipo che ? andato in pista,per cadere in quel modo ? un principiante che alla moto nuova di pacca ha tolto specchietti e targa per provarla.
                                Di sicuro la user? pi? spesso in strada che in pista,quindi vuol dire che alle carene originali ci tiene.Quindi,per ripristinarla com'era in origine dovr? spenderci dietro parecchio!
                                Poi se vuole andare a risparmio,ma ancora non vedo produttori di carene ne in vtr ne in abs cinesi,si adatter? in qualche modo,certo ? che quando sar? ora di venderla se non ? come in origine ci perde parecchio!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X