Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio MV AGUSTA F3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio MV AGUSTA F3

Ragazzi , ho preso la nuova mV Agusta f3 e stavo pensando di portarla in pista. Mi sapete dire x quanti km conviene rodare la moto prima di portarla in pista????? Nel libretto uso e manutenzione parla di un rodaggio di 2500 km nn e' un po' troppo???? Grazie

• Font Size
    dai.... se consigliano 2500, vedi di farli

....un paio di settimane casa-bar ed ? fatta

Comment

• Font Size
      Certo ma 2500 km lavorando tt il giorno posso farli in 1 mese e tantissima pazienza...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maoni View Post
        ....un paio di settimane casa-bar ed ? fatta
        si se il bar sta a messina!

Comment

• Font Size
          Solitamente i proprietari di una mV quanti km di rodaggio fanno prima di spremerla per bene....

Comment

• Font Size
            grande dario.a giorni verr? a pagare per racalmuto,domani forse,vedr?^^

Comment

• Font Size
              Originally posted by dariomv View Post
              Solitamente i proprietari di una mV quanti km di rodaggio fanno prima di spremerla per bene....
              Di solito faccio un 200 km andando piano, scaldando bene (non da fermo) e cercando un percorso dove cambi spesso le marce (evitando tangenziali e autostrade) se proprio devi farle cerca di accelerare, poi rallentare, tenendo un ritmo poco costante.
              Poi pia piano aumento gradatamente e apro pi? il gas. Ovviamente evitando di arrivare al limitatore nelle prime marce. Secondo me 600 km e ci puoi andare in pista.
              Poi ovvio il motore offrir? le migliori prestazioni con un migliaio di km alle spalle.

Comment

• Font Size
                anche se non possiedo mv......credo che almeno 1500 fatti come dice albtuono dovresti farli.

basta che la scaldi e non tiri le prime marce

il primo tagliando per il primo olio e filtro motore(cio? quello per togliere la robba rodata)..... a quanto lo danno?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spqr81 View Post
                  anche se non possiedo mv......credo che almeno 1500 fatti come dice albtuono dovresti farli.

basta che la scaldi e non tiri le prime marce

il primo tagliando per il primo olio e filtro motore(cio? quello per togliere la robba rodata)..... a quanto lo danno?
                  Mio fretello ne ha fatti 700 prima di entrare a Franciacorta. Magari per il Mugello o Monza occorre prestare maggiori cautele.

Comment

• Font Size
                    Da possessore di MV Brutale 1090 rr, ho fatto 1000 km andando sino 6000./7000 rpm, il cambio olio e filtro a 1500 circa, dopo di Ke spara via a cannone, goditi la tua moto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                      2500 km? Mi sembrano un p? tanti su una moto sinceramente.... Scade la garanzia prima che uno finisca il rodaggio!

Comment

• Font Size
                        Diciamo ke x i primi mille km solo strade piene di curve senza tirare le marce, dopo il 1 tagliando comincio a smanettarla... Cmq nn ho mai capito se un buon rodaggio pu? influire sulle prestazioni future della moto??????:wal

Comment

X
                        Working...
                        X