Ciao a tutti, come promesso con il mio post di presentazione, ecco le mie primissime impressioni di guida sull'F3!
Premetto che ho fatto solo 100 Km. attenendomi scrupolosamente al rodaggio.. quindi max 6000 giri... una sofferenza non poterla sentire urlare..
Premetto anche che quei pochi km li ho fatti su strade di collina ridotte male, con sale e rigoletti d'acqua di neve sciolta qua e la.. ma almeno con una temperatura ormai accettabile!
Premetto che la mia ultima moto era un Tiger 1050 tre cilindri, quella prima ancora RSV 1000 bicilindrico..
Finite le premesse ecco cosa ne penso:
La mia pi? grossa paura era di ritrovarmi con un motore spompato in basso... ma non ? cos?! Certo non ? un mille ma va, accompagnato da un rumore ferroso zoppicante cattivo davvero libidinoso !
Questo, non avendo superato i 6000 giri ? quanto posso dirvi per ora del motore, cio? quasi niente ma quel quasi ? rassicurante! Ah, dimenticavo, venendo da un tre cilindri 1000, la risposta ? si, ci siamo, tre cilindri forever!
La ciclistica: impressionante . Questa moto gira da sola, ? di una maneggevolezza unita a rigore direzionale davvero incredibile.
Il mio riferimento era l'RSV 1000, qui ? un altro pianeta.. tutto da esplorare!
Posizione di guida... comoda! Incredibile !
Non sei sdraiato, le gambe non sono troppo piegate, nessun indolenzimento dopo 100 Km e prima uscita della stagione, io sono alto 1.80.
Difetti: Accelleratore un p? troppo sensibile, stop per quanto mi riguarda.
La cosa che devo anche metabolizzare ? il comportamento del mono dietro quando stacchi un p? forte ed entri in curva, non so spiegarmi ma ha reazioni diverse da quelle di qualunque moto provata finora... non intendo in negativo, semplicemente diverse e dovr? prendere un p? confidenza.. sento poco la ruota dietro... (effetti dell'albero controrotante? Sospensioni da regolare/rodare?)
Boh, comunque fantastica davvero!
Spero di avervi incuriosito e chi l'ha comprata stia tranquillo, non se ne pentir?!! :1:
Premetto che ho fatto solo 100 Km. attenendomi scrupolosamente al rodaggio.. quindi max 6000 giri... una sofferenza non poterla sentire urlare..
Premetto anche che quei pochi km li ho fatti su strade di collina ridotte male, con sale e rigoletti d'acqua di neve sciolta qua e la.. ma almeno con una temperatura ormai accettabile!
Premetto che la mia ultima moto era un Tiger 1050 tre cilindri, quella prima ancora RSV 1000 bicilindrico..
Finite le premesse ecco cosa ne penso:
La mia pi? grossa paura era di ritrovarmi con un motore spompato in basso... ma non ? cos?! Certo non ? un mille ma va, accompagnato da un rumore ferroso zoppicante cattivo davvero libidinoso !
Questo, non avendo superato i 6000 giri ? quanto posso dirvi per ora del motore, cio? quasi niente ma quel quasi ? rassicurante! Ah, dimenticavo, venendo da un tre cilindri 1000, la risposta ? si, ci siamo, tre cilindri forever!
La ciclistica: impressionante . Questa moto gira da sola, ? di una maneggevolezza unita a rigore direzionale davvero incredibile.
Il mio riferimento era l'RSV 1000, qui ? un altro pianeta.. tutto da esplorare!
Posizione di guida... comoda! Incredibile !
Non sei sdraiato, le gambe non sono troppo piegate, nessun indolenzimento dopo 100 Km e prima uscita della stagione, io sono alto 1.80.
Difetti: Accelleratore un p? troppo sensibile, stop per quanto mi riguarda.
La cosa che devo anche metabolizzare ? il comportamento del mono dietro quando stacchi un p? forte ed entri in curva, non so spiegarmi ma ha reazioni diverse da quelle di qualunque moto provata finora... non intendo in negativo, semplicemente diverse e dovr? prendere un p? confidenza.. sento poco la ruota dietro... (effetti dell'albero controrotante? Sospensioni da regolare/rodare?)
Boh, comunque fantastica davvero!
Spero di avervi incuriosito e chi l'ha comprata stia tranquillo, non se ne pentir?!! :1:
Comment