Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzina verde e agricola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma alla fine:

"quanto costa la benzina agricola ?"

penso che tutta la discussione sia volta al risparmiare sul costo della benzina ma se la differenza fosse di 20 / 30 centesimi al litro per un pieno di 15 litri vale la pena risparmiare 4,5 euro mettendo ipoteticamente a rischio il motore?

Comment

• Font Size
      Originally posted by motor x View Post
      i 102? povero telaio...
      L'ho avuto l'ultimo periodo prima di prendere la patente non ho fatto in tempo a scassare il telaio, ma aveva certe vibrazioni

Originally posted by benjofactory View Post
      era un aereo per? :gaen:
      modo nostalgia ON:

102 pinasco doppia alimentazione, carburatori: 19/19 dell'orto all'attacco principale e 15/15 al secondario (o non ricordo se era il contrario), variatore polini alluminio alleggerito, marmitta giannelli con la valvola ma non ricordo come si chiamava. UN MISSILEEE!!!

modo nostalgia OFF

Comment

• Font Size
        Originally posted by fuko-dao View Post
        Ma alla fine:

"quanto costa la benzina agricola ?"

penso che tutta la discussione sia volta al risparmiare sul costo della benzina ma se la differenza fosse di 20 / 30 centesimi al litro per un pieno di 15 litri vale la pena risparmiare 4,5 euro mettendo ipoteticamente a rischio il motore?
        Il prezzo dovrebbe essere molto pi? basso, ma sinceramente credo che attualmente sia difficile da reperire e solo in grandi quantit?. Credo che servirebbe conoscere qualcuno che lavora presso una raffineria

Comment

• Font Size
          Originally posted by CarbonioteC View Post
          L'ho avuto l'ultimo periodo prima di prendere la patente non ho fatto in tempo a scassare il telaio, ma aveva certe vibrazioni

modo nostalgia ON:

102 pinasco doppia alimentazione, carburatori: 19/19 dell'orto all'attacco principale e 15/15 al secondario (o non ricordo se era il contrario), variatore polini alluminio alleggerito, marmitta giannelli con la valvola ma non ricordo come si chiamava. UN MISSILEEE!!!

modo nostalgia OFF
          il carburatore laterale con pacco lamellare giusto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            il carburatore laterale con pacco lamellare giusto?
            Si, quello che andava nacosto nel carterino sotto le pedane e che dovevi bucare sotto per fargli passare + aria. Anche tu praticavi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by CarbonioteC View Post
              Si, quello che andava nacosto nel carterino sotto le pedane e che dovevi bucare sotto per fargli passare + aria. Anche tu praticavi?

pure io avevo un ciao col 102

erano brividibadabividi

Comment

• Font Size
                secondo te intasa gli iniettori? se pulita missa che la stessa cosa, ce da dire che non se ne trova
                Nella vita si deve esser sempre certi di quello che puo' succedere nel caso in cui si modifichi qualcosa (specie sui mezzi meccanici), quindi nell'usare una benzina agricola su un mezzo che costa parecchio io eviterei.......................................... ...................

Comment

• Font Size
                  si si infatti sulla mv non la userei mai,, quest'estate pero sar? un problema mettere la benzina,, avete visto 2? a litro,, un furto....

Comment

• Font Size
                    si si infatti sulla mv non la userei mai,, quest'estate pero sar? un problema mettere la benzina,, avete visto 2? a litro,, un furto....
                    si, un vero furto. Noi qui siamo abbastanza fortunati , abbiamo lo sconto di 18 centesimi al litro sulla benzina (mentre il gasolio lo paghiamo a prezzo pieno) essendo in zona di confine con la Svizzera e se invece andiamo a fare benzina in Svizzera , da Varese il confine ? a 10 km , la paghiamo dai 20/30 centesimi al litro in meno a seconda dei periodo.

Comment

• Font Size
                      Ci stanno mettendo nelle condizioni di non usare piu' le moto, se consideriamo che con una uscita media si fanno fuori 2 pieni, da 19l ciascuno, ci vogliono piu' di 70 euro di benzina per una uscita!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by brutale1000s View Post
                        Ci stanno mettendo nelle condizioni di non usare piu' le moto, se consideriamo che con una uscita media si fanno fuori 2 pieni, da 19l ciascuno, ci vogliono piu' di 70 euro di benzina per una uscita!!!!!!!!!
                        in effetti ? uno sproposito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          si, un vero furto. Noi qui siamo abbastanza fortunati , abbiamo lo sconto di 18 centesimi al litro sulla benzina (mentre il gasolio lo paghiamo a prezzo pieno) essendo in zona di confine con la Svizzera e se invece andiamo a fare benzina in Svizzera , da Varese il confine ? a 10 km , la paghiamo dai 20/30 centesimi al litro in meno a seconda dei periodo.
                          beato,,noi purtroppo prezzo pieno anche se in sardegna potremmo essere come la svizzera o la valle da osta,invece niente...

Originally posted by brutale1000s View Post
                          hai proprio ragione per farsi un giro il fine settimana di 300km ci vogliono 70? ma come si fa...

ma sicuramente qualcosa succedera,, andremmo ad usare l'alcool come in america,,

Comment

X
                          Working...
                          X