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Assetto originale F4 2010

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    #16
    Domando solo per scrupolo...la misura 7mm dove e come viene misurata???
    Non vorrei che la prendo male...visto che per certo non sono a filo piastra... e comunque non ? come dicevo nel post precedente che non riesci pi? a fare tutta la gomma sfilandole cos? tanto??? E poi sfilate cos? tanto carico e precarico li dovrei lasciare originali???

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      #17
      tappo forcella-bordo superiore piastra

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        #18
        ..allora adesso sono lontano dalla mia moto ma, ti do un riferimento cerca nella rete:
        mv agusta f4 2010 poi gallery mv agusta f4 2010/www.motoblog.it, ci sono una infinita' di immagini viene inquadrato il cruscotto con il relativo sfilamento forca che se ricordo e'
        la terza tacca dalla parte interna che va a filo piastra e quindi 2 spazi scoperti...

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          #19








          Last edited by fuko-dao; 19-01-12, 14:21.

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            #20
            Originally posted by atortelli View Post
            ..allora adesso sono lontano dalla mia moto ma, ti do un riferimento cerca nella rete:
            mv agusta f4 2010 poi gallery mv agusta f4 2010/www.motoblog.it, ci sono una infinita' di immagini viene inquadrato il cruscotto con il relativo sfilamento forca che se ricordo e'
            la terza tacca dalla parte interna che va a filo piastra e quindi 2 spazi scoperti...
            Secondo me sfilare le forche non ? salutare,sicuramente sar? pi? svelta in ingresso curva(cosa di cui non ha bisogno)ma la fai diventare pi? legnosa nel cambio direzione e vai a diminuire l'avancorsa che ? gia stretta con il rischio che ti chiuda,piuttosto ? meglio alzarla dietro.Le foto che trovi in giro non le prenderei come riferimento,hanno anche il puntone del modello old montato dietro,sono foto per le cartelle stampe prima del modello definitivo.
            Anche parlando con i collaudatori ? emerso che per diminuire il sottosterzo ? meglio alzarla dietro e non toccare il davanti.

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              #21
              Premesso che io vorrei riportare l'assetto all'origine proprio perch? non ne capisco molto ma com'? ora non mi trovo proprio...nessuno mi puo' confermare la mia teoria in merito al fatto che sfilando i foderi sia piu' difficile usare tutta la gomma?

              Sachs...tu proponi di alzarla dietro e lasciare i foderi a filo piastra davanti...e quanto dovrei alzarla secondo te?
              Ma il carico e precarico delle forche originali voi l'avete toccato?

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                #22
                Per usare tutta la gomma basta essere veloci e piegare tanto,forche sfilate o meno sarai solo pi? o meno vicino a terra.L'altezza ? una cosa soggettiva,che varia in base all'assetto che puoi fare e al tuo peso.L'altezza si compensa con il precarico,meno la moto affonda al posteriore pi? alta sar? con te sopra.
                Se vuoi un consiglio,mettila originale,guidala e dopo vedi dove e cosa variare,magari facendoti fare il sag da uno che ne sa.

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                  #23
                  Ok...grazie del consiglio...ma te di quanto la alzeresti dietro...5 mm? o di pi?....

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                    #24
                    Originally posted by tupe View Post
                    Ok...grazie del consiglio...ma te di quanto la alzeresti dietro...5 mm? o di pi?....
                    Io l'ho alzata di 8mm.

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                      #25
                      Ricapitolando quindi....le forche davanti le hai lasciate a filo mentre il posteriore 8 mm...hai toccato anche il carico precarico?

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                        #26
                        ...la f4 2010 ha un ottimo comparto sospensioni che lavorano entrambe in maniera progressiva, il posteriore lo definirei ottimo ed infatti il problema non e' nel posteriore...nella regolazione standard la moto e' ottimamente bilanciata ma.... per
                        come gli e' stata data la taratura... concentratevi sulla forca essa reca una camera d'aria molto ridotta (70 mm.!) ed ottiene un muro idraulico molto alto... vi chiedo quindi ma la vostra fascetta quanto e' alta dal piede forca? si trova quindi un miglioramento abbassando l'avantreno, e' ovvio l'esatto opposto si puo' creare alzando il posteriore ma
                        non considerate che, f4 2010 e' gia' molto alta come piano seduta 84/85 cm circa con tutte le implicazioni del caso ed alzandola di altri 8 mm. avrei ottenuto una moto da enduro... e' vero che la moto e' molto maneggevole sullo stretto ma e' scarsamente
                        manovrabile se capite il significato di questi termini capirete che f4 2010 ha un setting
                        di base che, strizza molto l'occhio alla pista...

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                          #27
                          ...sfilare la forca di 7 mm. non e' un sacrilegio basta adeguare le regolazioni un volta trovati i giusti sag non ho avuto il minimo problema, solo miglioramenti.
                          Personalmente (peso circa 100 kg) ho solo dato un giro in piu' di precarico al posteriore e, calcolato il rapporto di leveraggio, ho ripristinato l'altezza da puntone, considerate che, io nel caso specifico utilizzo dunlop sportsmart che, restituiscono ancora piu' appoggio e stabilita' rispetto a pirelli...

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                            #28
                            Originally posted by atortelli View Post
                            ...sfilare la forca di 7 mm. non e' un sacrilegio basta adeguare le regolazioni un volta trovati i giusti sag non ho avuto il minimo problema, solo miglioramenti.
                            Personalmente (peso circa 100 kg) ho solo dato un giro in piu' di precarico al posteriore e, calcolato il rapporto di leveraggio, ho ripristinato l'altezza da puntone, considerate che, io nel caso specifico utilizzo dunlop sportsmart che, restituiscono ancora piu' appoggio e stabilita' rispetto a pirelli...
                            Sul mono originale un giro di precarico con il tuo peso?Stando ai valori di sag,io che peso una decina di kg in meno,di giri ne ho dati parecchi.
                            Io comunque parlo di pista,per strada l'assetto originale a me andava pi? che bene.

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                              #29
                              ...vedi che, sfilando la forca sposto il peso in avanti e lo tolgo dietro... e quindi e' come se precaricassi il mono, da meno peso che si ritrova, ho quindi provveduto a rallentare i movimenti con idraulica che solitamente funziona nei tuoi omonimi ammortizzatori, ma ho ottenuto una piu' vantaggiosa rivisitazione delle quote/geometria, ma il tuo dubbio quale e'? la presunta perdita in dinamica di quale vantaggio?

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                                #30
                                ...alzare di tale misura, e quindi dare parecchi giri di precarico significa che eri lontanissimo da un sag rider minimamente accettabile... ma probabilmente utillizzavi il mezzo con pneumatico sgonfissimo, o no?

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