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cambio olio e kit xenon

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    #1

    cambio olio e kit xenon

    ciao a tutti, come da titolo anche se ho percorso 3000km voglio cmq fare il cambio dell'olio cosi sono piu sicuro, non so se rimanere sempre con agip racing 10w60 o passare al bardhal 10w60 voi che dite? avro problemi alla frizione o al cambio?


    poi visto che devo smontare tutte le carene per un controllo generale ero indeciso se montare un kit xenon, monti lo hanno sconsigliato perche consuma di piu all'accensione quindi se mi trovo a batteria un po giu non accende la moto,

    voi caosa dite,, sopratutto meglio un kit per auto o per moto? a me sembrano uguali..

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    #2
    il kit moto di solito ? meno ingombrante del kit auto, io lo avevo tenuto un po su brutale:
    pregi: visibilit? di notte raddoppiata, effetto estetico
    difetti: tende a dar molto fastidio a chi c'e di fronte anche regolando in basso il faro
    con la centralina 5sm di serie spesso e volentieri problemi durante il check e l'accensione

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      #3
      Originally posted by motor x View Post
      ciao a tutti, come da titolo anche se ho percorso 3000km voglio cmq fare il cambio dell'olio cosi sono piu sicuro, non so se rimanere sempre con agip racing 10w60 o passare al bardhal 10w60 voi che dite? avro problemi alla frizione o al cambio?


      poi visto che devo smontare tutte le carene per un controllo generale ero indeciso se montare un kit xenon, monti lo hanno sconsigliato perche consuma di piu all'accensione quindi se mi trovo a batteria un po giu non accende la moto,

      voi caosa dite,, sopratutto meglio un kit per auto o per moto? a me sembrano uguali..
      Per l'olio io metterei l'agip che va piu che bene; per lo xeon quando accendi la moto non fai altro che girare il pulsante su abbagliante, in modo tale che centralina e xeon rimangano disabilitati e al sicuro da scariche di accensione. Semplicissimo

      il 1078 quando l'accendi il faro rimane gia spento; se non sbaglio tu ha il 1000s con la 5M percio fai come ti ho detto e non avrai problemi!

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        #4
        Originally posted by battiluca View Post
        Per l'olio io metterei l'agip che va piu che bene; per lo xeon quando accendi la moto non fai altro che girare il pulsante su abbagliante, in modo tale che centralina e xeon rimangano disabilitati e al sicuro da scariche di accensione. Semplicissimo

        il 1078 quando l'accendi il faro rimane gia spento; se non sbaglio tu ha il 1000s con la 5M percio fai come ti ho detto e non avrai problemi!
        ti e mai capitato di smontare il motore e vedere se questo olio tiene tutto pulito? magari anche per sentito dire su questo e altri olii..

        per il xenon si ho la 1000s del 2005 il faro al momento dell'accenzione resta acceso pero non ricordo se mettendo l'abbagliante l'altro si spenga...

        cmq a parte il fastidio che puo dare alle macchine o moto che vengono nel senso opposto altri problemi non ne da alla moto in generale tipo centralina fusibili rel?..
        cmq anche tenendo l'anabbagliante acceso se la batteria ha una buona carica non dovrebbere creare grossi problemi alla lampada oppure dovrei sempre mettere l'abbagliante per l'accenzione?

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          #5
          Originally posted by motor x View Post
          ti e mai capitato di smontare il motore e vedere se questo olio tiene tutto pulito? magari anche per sentito dire su questo e altri olii..

          per il xenon si ho la 1000s del 2005 il faro al momento dell'accenzione resta acceso pero non ricordo se mettendo l'abbagliante l'altro si spenga...

          cmq a parte il fastidio che puo dare alle macchine o moto che vengono nel senso opposto altri problemi non ne da alla moto in generale tipo centralina fusibili rel?..
          cmq anche tenendo l'anabbagliante acceso se la batteria ha una buona carica non dovrebbere creare grossi problemi alla lampada oppure dovrei sempre mettere l'abbagliante per l'accenzione?
          si si spegne, te lo dico al 100% perche abbiamo la stessa moto!

          Lo xeon ha la sua centralina dedicata. Se la vuoi accendere con l'anabbagliante acceso puoi farlo, ma puo succedere che qualche scarica iniziale passi e ti bruci la lampadina. Se bruci una lampadina del genere c'? da piangere, se brucio una lampadina alogena mi faccio una risata!

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            #6
            Originally posted by battiluca View Post
            si si spegne, te lo dico al 100% perche abbiamo la stessa moto!

            Lo xeon ha la sua centralina dedicata. Se la vuoi accendere con l'anabbagliante acceso puoi farlo, ma puo succedere che qualche scarica iniziale passi e ti bruci la lampadina. Se bruci una lampadina del genere c'? da piangere, se brucio una lampadina alogena mi faccio una risata!
            si dai a parte le carene e lo scarico e le pinze diciamo che abbiamo la stessa moto..

            cmq l'unica soluzione e quella.. ci pensero.. boh mi scoccia un po fare questo procedimento ogni volta,,

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              #7
              L'olio lascia l'agip che va benissimo con altri so di persone a cui il cambio si ? indurito ed ? diventato meno fluido e rapido..lo xenon o xeon non ho ancora capito come si scrive, non dovresti aver problemi poi il batti te l'ha confermato.

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                #8
                Originally posted by speedbed View Post
                L'olio lascia l'agip che va benissimo con altri so di persone a cui il cambio si ? indurito ed ? diventato meno fluido e rapido..lo xenon o xeon non ho ancora capito come si scrive, non dovresti aver problemi poi il batti te l'ha confermato.
                si per l'olio ho sentito anche io che con altri olii fa questo problema al cambio e avvolte anche la frizione,, infatti mi hanno consigliato il bardhal ma visto le risposte meglio tenere l'agip

                i xenon faro cosi come dice battiluca anche se questo mi mettere l'abbagliante ogni volta che accendo mi scoccia un po.. peccato

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