Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto pensando di vendere tutto e......farmi la panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    che bello,vedere la gente alla fine ragionare
    anche io avrei preferito un kawa v4,ma il lineare ? gi? buono per i miei gusti......................
    guarda che un motore a v con uno in linea c'entra poco e nulla, a parte il numero di bielle

e uno a L ? uno a v

direi che la gente che non usa il cervello ? ben altra, gente che compra le moto solo per il numerino stampato sulla carta dopo una rullata su un banco, dimenticandosi che i bocia con 50cv girano mediamente una decina di secondi pi? forte

che dici, forse ? meglio svegliarsi o continuare a dormire?

Comment

• Font Size
      Originally posted by T1 Stealth View Post
      Marco,
      FAI BENE !!!!

Anni luce avanti rispetto a ogni cosa anche ad F4 RR 211 cv. e BMW 1000 RR !!!

Ho visto la curva di potenza su internet ..... sembra un 4 cilindri ....
      anni luce avanti...........non esageriamo

come bicilindrico ? sicuramente un portento
      anche se sotto va molto peggio di una 1098

la BMW potr? non piacere ma come contenuti sta molto avanti e alla fine tra le due moto ci ballano 10 cv

la panigale ? una moto nata per correre
      quindi comprarla per fare i giretti forse non sar? il suo forte
      comprarla per correre, bisogna vedere se nonostante il suo super motore possa riuscire ad arrivare a bmw che cmq sta 10 cv sopra a tutte MV compresa
      inoltre in un uso molto sportivo bisogna vedere come si comporter? dopo una caduta
      e la sua affidabilit?, un bicilindrico da 13 mila e 180 cv non dovrebbe essere eterno

concludendo se prendo una moto solo per correre secondo me oggi conviene ancora prendere una BMW pi? affidabile con tutta l'elettronica che serve (gi? alla seconda versione) e con tutta la potenza che serve

Comment

• Font Size
        Sotto ? meno brusco del 1098 / 1198, non va peggio: ? meno rabbioso Pi? e quindi ipotizzo pi? gestibile ... Tra un paio di mesi ti do conferma o meno

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Sotto ? meno brusco del 1098 / 1198, non va peggio: ? meno rabbioso Pi? e quindi ipotizzo pi? gestibile ... Tra un paio di mesi ti do conferma o meno
          infatti per l'utilizzo che ne farai tu andr? benissimo
          pochi km tutti in pista, amatoriali

ed essendo meno rabbioso sar? anche pi? facile

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            anni luce avanti...........non esageriamo

come bicilindrico ? sicuramente un portento
            anche se sotto va molto peggio di una 1098

la BMW potr? non piacere ma come contenuti sta molto avanti e alla fine tra le due moto ci ballano 10 cv

la panigale ? una moto nata per correre
            quindi comprarla per fare i giretti forse non sar? il suo forte
            comprarla per correre, bisogna vedere se nonostante il suo super motore possa riuscire ad arrivare a bmw che cmq sta 10 cv sopra a tutte MV compresa
            inoltre in un uso molto sportivo bisogna vedere come si comporter? dopo una caduta
            e la sua affidabilit?, un bicilindrico da 13 mila e 180 cv non dovrebbe essere eterno

concludendo se prendo una moto solo per correre secondo me oggi conviene ancora prendere una BMW pi? affidabile con tutta l'elettronica che serve (gi? alla seconda versione) e con tutta la potenza che serve

Se riuscir? ad arrivare bmw??ma sai quanti mondiali Sbk ha vinto ducati?? bmw mi risulta zero quindi non vedo perch? il motore Ducati non ? anni luce avanti a bmw..anzi aggiungo molti anni luce avanti visto la moto che hanno fatto.
            Continuo a leggere di potenze da space shuttle e 310km/h al Mugello con moto di serie bmw ma di mondiali vinti?? 0/0 ma allora tutte ste prestazioni poi vanno a farsi friggere..allora io parlerei dopo aver provato la 1199 e dopo aver vinto almeno 10 mondiali Sbk.

Comment

• Font Size
              Bah...leggo tanti parlare come se la avessero gi? avuta, testata e sfruttata....

Comment

• Font Size
                Originally posted by danylovee View Post
                YouTube - Broadcast Yourself.
                Date un occhiata.... Se potessi cambiarla ora lo farei....ma sto diventando papa
                Volevo mettere questo...

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  guarda che un motore a v con uno in linea c'entra poco e nulla, a parte il numero di bielle

e uno a L ? uno a v

direi che la gente che non usa il cervello ? ben altra, gente che compra le moto solo per il numerino stampato sulla carta dopo una rullata su un banco, dimenticandosi che i bocia con 50cv girano mediamente una decina di secondi pi? forte

che dici, forse ? meglio svegliarsi o continuare a dormire?
                  Ma che hai capito.
                  haaa,mo ti spiego come funziona:

2 CILINDRI VS 4 CILINDRI
                  io volevo dire che indubbiamente preferisco il 4 al due,il due cilindri proprio non mi piace.
                  dei 4 per? mi piacerebbero di pi? i v4,perch?:
                  A pari cilindrata pi? un motore ? frazionato in cilindri e maggiore ? il numero di giri ottenibile .
                  i pistoni sono pi? piccoli e leggeri,come il peso delle masse in moto alternato e si riescono ad ottimizzare meglio i flussi all'interno del cilindro.

4a (V) VS 4a( L)
                  Il 4 a V ha il vantaggio di avere sezioni frontali pi? ridotte a vantaggio dell'aerodinamica.
                  Per contro il V ha una maggiore difficolt? di costruzione e una minore bilanciatura delle forze presenti nel motore che sbilanciate rendono necessario un controalbero(MA QUESTO NEI GROSSI MOTORI).
                  Nel caso dei motori a V ad angolo stretto come RSV4,cio? ridotto angolo tra le due bancate di cilindri ,si sono uniti i vantaggi del V (INGOMBRI RIDOTTI),con i vantaggi del L (miglior bilanciatura).

Ora per concludere,sicuramente preferisco il 4 al 2 cilindri,ma poich? mi piacciono le nipponiche(ZX 10R),mi sarebbe piaciuto vedere il comportamento di un propulsore a V su di essa invece del classico L.
                  HAI CAPITO ORA?..........

Comment

• Font Size
                    Ma che hai capito.
                    haaa,mo ti spiego come funziona:

2 CILINDRI VS 4 CILINDRI
                    io volevo dire che indubbiamente preferisco il 4 al due,il due cilindri proprio non mi piace.
                    dei 4 per? mi piacerebbero di pi? i v4,perch?:
                    A pari cilindrata pi? un motore ? frazionato in cilindri e maggiore ? il numero di giri ottenibile .

i pistoni sono pi? piccoli e leggeri,come il peso delle masse in moto alternato e si riescono ad ottimizzare meglio i flussi all'interno del cilindro.

4a (V) VS 4a( L)
                    Il 4 a V ha il vantaggio di avere sezioni frontali pi? ridotte a vantaggio dell'aerodinamica.
                    Per contro il V ha una maggiore difficolt? di costruzione e una minore bilanciatura delle forze presenti nel motore che sbilanciate rendono necessario un controalbero(MA QUESTO NEI GROSSI MOTORI).
                    Nel caso dei motori a V ad angolo stretto come RSV4,cio? ridotto angolo tra le due bancate di cilindri ,si sono uniti i vantaggi del V (INGOMBRI RIDOTTI),con i vantaggi del L (miglior bilanciatura).

Ora per concludere,sicuramente preferisco il 4 al 2 cilindri,ma poich? mi piacciono le nipponiche(ZX 10R),mi sarebbe piaciuto vedere il comportamento di un propulsore a V su di essa invece del classico L.
                    HAI CAPITO ORA?..........
                    a parte che non ho idea di come tu sia finito a parlare di bilanciamento albero, dato che si parlava del comportamento alla guida dei 2 motori, incominciamo dicendo che L significa v90?, e non in linea

stai generalizzando in modo esagerato

il motore screamer ? equilibrato (?), altri tipi di in linea no e necessitano alberi di equilibratura (cos? come non tutti i motori a v necessitano di contralberi)..ma qui bisogna conoscere le forze generate dal motore e cosa comportano, quindi eviterei il discorso visto che sei andato a fare copia incolla da wikipedia

ora, che a te piacciano di pi? le normali japponesi, a me non interessa i gusti sono soggettivi, ma se poi dici che il v2 ti fa schifo ma che vorresti provare un v4..c'? qualcosa che non quadra

i motori a v girano pi? bassi degli screamer

io credo che tu non abbia mai provato un motore a v

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danylovee View Post
                      Volevo mettere questo...

YouTube - Broadcast Yourself.

Continua a non vedersi niente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        a parte che non ho idea di come tu sia finito a parlare di bilanciamento albero, dato che si parlava del comportamento alla guida dei 2 motori, incominciamo dicendo che L significa v90?, e non in linea

stai generalizzando in modo esagerato

il motore screamer ? equilibrato (?), altri tipi di in linea no e necessitano alberi di equilibratura (cos? come non tutti i motori a v necessitano di contralberi)..ma qui bisogna conoscere le forze generate dal motore e cosa comportano, quindi eviterei il discorso visto che sei andato a fare copia incolla da wikipedia

ora, che a te piacciano di pi? le normali japponesi, a me non interessa i gusti sono soggettivi, ma se poi dici che il v2 ti fa schifo ma che vorresti provare un v4..c'? qualcosa che non quadra

i motori a v girano pi? bassi degli screamer

io credo che tu non abbia mai provato un motore a v
                        No,no aspiiiii
                        forse ho sbagliato a scrivere in modo corretto,rileggiti bene,lo so che i v girano pi? bassi e conseguentemente hanno pi? coppia,ma se leggi bene le parti in neretto,quello era un confronto tra i 4 e i due cilindri,
                        comunque io intendevo L per in linea e non per la forma in gradi della lettera....................

Comment

• Font Size
                          Caro Giulius (Nostradamus) condivido in toto l'esposto del tuo ultimo intervento.
                          Sono anch'io un nostalgico ed indubbiamente il "richiamo" del logo non ha prezzo; a prescindere dalle performance del mezzo.
                          La F 4 ? una moto coinvolgente, che trasmette al motociclista sensazioni uniche.
                          L'unica pecca, a mio avviso, per il normale utilizzo su strada, ? l'assenza dell'ABS, INAMMISSIBILE nel 2012!

Un caro saluto

lu62

Comment

• Font Size
                            Italia per italia io se non ci fossero pi? moto sulla faccia della terra mi butterei sull'Agusta,come caffo si fa a dire che ? pi? bella la panigale..............................
                            Caro gianninettis, ormai speedbed ? stato stregato dall'anima di una ducati e la vedo dura convincerlo di ripensarci

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CarbonioteC View Post
                              Caro gianninettis, ormai speedbed ? stato stregato dall'anima di una ducati e la vedo dura convincerlo di ripensarci
                              In primo ci tengo a ridire che l'F4 non la vendo anche se gi? l'ho scritto in secondo dico che il problema dell'attuale F4 ? che non ? pi? l'F4, intesa come moto estrema in tutto e per tutto..detto questo aggiungo che c'? nell'attuale F4 una enorme caduta di stile e soprattutto di qualit? a livello di componentistica,finitura e realizzazione/costruzione e porto come esempio i problemi risaputi al telaietto reggisella e ai cerchi Made in cina che credo nessun mvista avrebbe mai voluto vedere per non parlare dell'obbrobriosa modifica al telaietto con un bel pezzo di ghisa..no comment..l'abs non saprei cosa farne e per quello che mi riguarda toglie adrenalina e sensazioni su una moto..parere personale.

Comment

X
                              Working...
                              X