Secondo il sito del settimanale MotoSprint (MotoSprint.it) l'anno prossimo l'aretino Luca Scassa, ex Yamaha-ParkinGO, correr? con la bellissima MV Agusta F3 gestita dal team Alstare (!) nel mondiale Supersport! La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso! Con questa formazione MV Agusta punterebbe direttamente al titolo 2012, titolo che manca ad una Casa italiana da diversi anni (ultima moto, Ducati 748SPS).
L'aretino correr? con il team Alstare di Francesco Batta Il team Alstare di Francesco Batta correr? il Mondiale Supersport 2012 con la MV Agusta F3 ufficiale affidata a Luca Scassa. Manca ancora l'ufficialit? ma un'operazione di questa portata non poteva passare del tutto inosservata...
C'era da scommetterci che Francesco Batta non avrebbe mollato tanto facilmente e ci avrebbe sorpreso con effetti speciali. Persa la fiducia della Suzuki, che ha eletto a team ufficiale Superbike i britannici della Crescent, l'Alstare si ? rivolta alla MV Agusta gi? nel settembre scorso per valutare eventuali collaborazioni. La prima risposta era stata negativa ma dopo la chiusura del lungo matrimonio con la Suzuki, e smaltata la rabbia, Batta ? tornato alla carica ed ha ottenuto la disponibilit? della F3 per correre il prossimo Mondiale Supersport. La bellissima supersportiva italiana ha il motore tre cilindri 675 cc.
A pilotarla sar? Luca Scassa, 28 anni, pilota aretino da sempre molto legato al marchio della famiglia Castiglioni. Con la F4 Superbike Scassa ha trionfato nel CIV 2009, battendo la Yamaha ufficiale di Claudio Corti. Prima ancora aveva vinto il CIV Stock, sempre con la F4 (2006) e l'anno successivo aveva gareggiato nel campionato Ama Superbike con la Mv Agusta schierata dal team di Eraldo Ferracci conquistando il platonico riconoscimento di “Rookie of the Year”. Nel 2011 Scassa ha corso con la Yamaha-ParkinGo conquistando tre vittorie in 11 gare.
Il programma organizzativo ? gi? partito ma la restrizione dei test fino al 15 gennaio 2012 imposta dal nuovo regolamento impedir? alla MV-Alstare di cominciare il lavoro di sviluppo della F3 fino all'immediata vigilia del Mondiale che scatter? il 26 febbraio a Phillip Island. Fonti bene informate per? giurano che Scassa e Batta in Australia ci saranno regolarmente. Dal punto di vista tecnico sar? una partenza un po' avventurosa ma l'operazione, specie dal punto di vista mediatico, far? sicuramente parlare molto.
Paolo Gozzi
da Motosprint
L'aretino correr? con il team Alstare di Francesco Batta Il team Alstare di Francesco Batta correr? il Mondiale Supersport 2012 con la MV Agusta F3 ufficiale affidata a Luca Scassa. Manca ancora l'ufficialit? ma un'operazione di questa portata non poteva passare del tutto inosservata...
C'era da scommetterci che Francesco Batta non avrebbe mollato tanto facilmente e ci avrebbe sorpreso con effetti speciali. Persa la fiducia della Suzuki, che ha eletto a team ufficiale Superbike i britannici della Crescent, l'Alstare si ? rivolta alla MV Agusta gi? nel settembre scorso per valutare eventuali collaborazioni. La prima risposta era stata negativa ma dopo la chiusura del lungo matrimonio con la Suzuki, e smaltata la rabbia, Batta ? tornato alla carica ed ha ottenuto la disponibilit? della F3 per correre il prossimo Mondiale Supersport. La bellissima supersportiva italiana ha il motore tre cilindri 675 cc.
A pilotarla sar? Luca Scassa, 28 anni, pilota aretino da sempre molto legato al marchio della famiglia Castiglioni. Con la F4 Superbike Scassa ha trionfato nel CIV 2009, battendo la Yamaha ufficiale di Claudio Corti. Prima ancora aveva vinto il CIV Stock, sempre con la F4 (2006) e l'anno successivo aveva gareggiato nel campionato Ama Superbike con la Mv Agusta schierata dal team di Eraldo Ferracci conquistando il platonico riconoscimento di “Rookie of the Year”. Nel 2011 Scassa ha corso con la Yamaha-ParkinGo conquistando tre vittorie in 11 gare.
Il programma organizzativo ? gi? partito ma la restrizione dei test fino al 15 gennaio 2012 imposta dal nuovo regolamento impedir? alla MV-Alstare di cominciare il lavoro di sviluppo della F3 fino all'immediata vigilia del Mondiale che scatter? il 26 febbraio a Phillip Island. Fonti bene informate per? giurano che Scassa e Batta in Australia ci saranno regolarmente. Dal punto di vista tecnico sar? una partenza un po' avventurosa ma l'operazione, specie dal punto di vista mediatico, far? sicuramente parlare molto.
Paolo Gozzi
da Motosprint
Comment