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Mono posteriore per F4

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    #1

    Mono posteriore per F4

    Quest'inverno ho intenzione di cambiare il mono posteriore alla mia F4, l'idea ? quella di prendere un TTX 36 (forse ho degli agganci con ragazzo che lavora a stretto contatto con la Ohlins), se no posso sempre ripiegare sul Bitubo (che mi piace molto).
    La domanda che vi pongo ? la seguente: visto che vorrei prendere anche il forcellone della F4 2010, riesco a montarci il mono (Ohlins o Bitubo) della mia 312 oppure dovrei prendere il mono specifico per la 2010?

    Ultima piccola domanda: con cosa faccio rivestire la sella pilota per evitare di scivolare all'indietro con il sedere ogni volta che d? gas? L'alcantara va bene?

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    #2
    Originally posted by Balu1987 View Post
    Quest'inverno ho intenzione di cambiare il mono posteriore alla mia F4, l'idea ? quella di prendere un TTX 36 (forse ho degli agganci con ragazzo che lavora a stretto contatto con la Ohlins), se no posso sempre ripiegare sul Bitubo (che mi piace molto).
    La domanda che vi pongo ? la seguente: visto che vorrei prendere anche il forcellone della F4 2010, riesco a montarci il mono (Ohlins o Bitubo) della mia 312 oppure dovrei prendere il mono specifico per la 2010?

    Ultima piccola domanda: con cosa faccio rivestire la sella pilota per evitare di scivolare all'indietro con il sedere ogni volta che d? gas? L'alcantara va bene?
    se prendi il TTX che ha serbatoio sotto mi sembra che vada ok anche su forcellone 2010.....

    se vuoi un TTX praticamente nuovo (ha 5 uscite in pista quest'anno e stop) a prezzo chiedi pure!!!

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      #3
      Originally posted by Balu1987 View Post
      Quest'inverno ho intenzione di cambiare il mono posteriore alla mia F4, l'idea ? quella di prendere un TTX 36 (forse ho degli agganci con ragazzo che lavora a stretto contatto con la Ohlins), se no posso sempre ripiegare sul Bitubo (che mi piace molto).
      La domanda che vi pongo ? la seguente: visto che vorrei prendere anche il forcellone della F4 2010, riesco a montarci il mono (Ohlins o Bitubo) della mia 312 oppure dovrei prendere il mono specifico per la 2010?

      Ultima piccola domanda: con cosa faccio rivestire la sella pilota per evitare di scivolare all'indietro con il sedere ogni volta che d? gas? L'alcantara va bene?
      l'alcantara ? bella da vedere... e basta.

      Io non riesco a dare full gas sulla mia senza scivolare indietro sulla sella, che ovviamente ? in alcantara

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        #4
        Originally posted by adriF4 View Post
        se prendi il TTX che ha serbatoio sotto mi sembra che vada ok anche su forcellone 2010.....

        se vuoi un TTX praticamente nuovo (ha 5 uscite in pista quest'anno e stop) a prezzo chiedi pure!!!
        Ok, intanto grazie per le risposte.
        Per il rivestimento sella quindi l'alcantara non va bene (dare gas e scivolare ? una cosa che odio), qualche materiale "antiscivolo"?

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          #5
          io sulla b4 ho comprato quella in neoprene del catalogo mv ? funziona benissimo, certo per 150?

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            #6
            Originally posted by Balu1987 View Post
            Quest'inverno ho intenzione di cambiare il mono posteriore alla mia F4, l'idea ? quella di prendere un TTX 36 (forse ho degli agganci con ragazzo che lavora a stretto contatto con la Ohlins), se no posso sempre ripiegare sul Bitubo (che mi piace molto).
            La domanda che vi pongo ? la seguente: visto che vorrei prendere anche il forcellone della F4 2010, riesco a montarci il mono (Ohlins o Bitubo) della mia 312 oppure dovrei prendere il mono specifico per la 2010?

            Ultima piccola domanda: con cosa faccio rivestire la sella pilota per evitare di scivolare all'indietro con il sedere ogni volta che d? gas? L'alcantara va bene?
            io ho un bitubo xxf 31 ed ? fantastico, ed anche io volevo montare il forcellone 2010 che avevo gi? trovato , ma ? un casino
            cosa invce possibile con il ttx
            vuoi il forcellone?

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              #7
              mettini gi? in fondo

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                #8
                Originally posted by massimou View Post
                mettini gi? in fondo
                Il fatto ? che a me piace guidare con il bacino molto vicino al serbatoio, spostando il sedere all'indietro mi sembra di avere meno controllo sulla moto.
                Per ora la soluzione migliore sembra il neoprene, si pu? fare un rivestimento sulla sella originale?

                Originally posted by TECNOART View Post
                io ho un bitubo xxf 31 ed ? fantastico, ed anche io volevo montare il forcellone 2010 che avevo gi? trovato , ma ? un casino
                cosa invce possibile con il ttx
                vuoi il forcellone?
                Mandami il prezzo in MP (il forcellone era quello di mito?), cos? mi faccio un preventivo di spesa, l'idea era di prendere prima il mono e poi in un secondo momento il forcellone

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                  #9
                  vedi sul mercatino MV.. intendeva il mio.

                  Anzi, ? a Parma.. se vuoi venire a vederlo.. o ci becchiamo.
                  Last edited by mito22; 29-11-11, 12:44.

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    vedi sul mercatino MV.. intendeva il mio.

                    Anzi, ? a Parma.. se vuoi venire a vederlo.. o ci becchiamo.
                    Ok, infatti lo avevo chiesto, adesso guardo sul mercatino.

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                      #11
                      Originally posted by Balu1987 View Post
                      La domanda che vi pongo ? la seguente: visto che vorrei prendere anche il forcellone della F4 2010, riesco a montarci il mono (Ohlins o Bitubo) della mia 312 oppure dovrei prendere il mono specifico per la 2010?
                      curiosit?, perch? vuoi montare il forcellone lungo sulla vecchia F4?

                      il risultato ? uno moto ancora pi? lunga e che chiude meno le curve, e non ben riscontrato aumento della trazione, impossibile (per noi amatori) da percepire neppure in pista, basta pensare che pure Luca Scassa lo usava solo al Mugello e non per necessit?......

                      la moto nuova infatti ha il forcellone pi? lungo ma la moto non ? pi? lunga.....

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                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        curiosit?, perch? vuoi montare il forcellone lungo sulla vecchia F4?

                        il risultato ? uno moto ancora pi? lunga e che chiude meno le curve, e non ben riscontrato aumento della trazione, impossibile (per noi amatori) da percepire neppure in pista, basta pensare che pure Luca Scassa lo usava solo al Mugello e non per necessit?......

                        la moto nuova infatti ha il forcellone pi? lungo ma la moto non ? pi? lunga.....
                        Per pi? fattori: ridurre il peso (visto che in parte sono masse non sospese) e vedere se effettivamente vi era un aumento di trazione.
                        Il forcellone lo monterei associato anche al cannotto di sterzo del 750, per contenere l'interasse.
                        Avevo anche pensato al forcellone normale in magnesio, ma a meno di 1000 euro non si trova nulla...

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                          #13
                          Originally posted by Balu1987 View Post
                          Per pi? fattori: ridurre il peso (visto che in parte sono masse non sospese) e vedere se effettivamente vi era un aumento di trazione.
                          Il forcellone lo monterei associato anche al cannotto di sterzo del 750, per contenere l'interasse.
                          Avevo anche pensato al forcellone normale in magnesio, ma a meno di 1000 euro non si trova nulla...
                          per la questione peso sono d'accordo, sono 2 kg e rotti in meno ma sicuramente sotto questo punto di vista merita di pi? togliere 2.5 kg dal serbatoio e 2.3 dalla batteria che sono posizionati in alto e si sentono molto....

                          fossi in te farei SUBITO il cannotto del 750 (si sente moltissimo) e porterei l'altezza del posteriore a 210-213 mm in statico, la moto diventa velocissima rispetto a prima e molto pi? maneggevole....

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                            #14
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            per la questione peso sono d'accordo, sono 2 kg e rotti in meno ma sicuramente sotto questo punto di vista merita di pi? togliere 2.5 kg dal serbatoio e 2.3 dalla batteria che sono posizionati in alto e si sentono molto....

                            fossi in te farei SUBITO il cannotto del 750 (si sente moltissimo) e porterei l'altezza del posteriore a 210-213 mm in statico, la moto diventa velocissima rispetto a prima e molto pi? maneggevole....
                            La batteria ? gi? in lista (visto che quella che avevo ? esplosa).
                            Anche la modifica all'altezza del posteriore ? in lista. (quella per fortuna si fa spendendo poco ).
                            In linea teoria non si dovrebbero sentire di pi? i kg tolti dalle masse non sospese? (visto che parte del forcellone lo ?).

                            Dopo provo a fare un conto di quando faria l'interasse della moto dalla configurazione attuale a quella con cannotto da 24? e forcellone standard e non, per avere indea.

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                              #15
                              Originally posted by Balu1987 View Post
                              La batteria ? gi? in lista (visto che quella che avevo ? esplosa).
                              Anche la modifica all'altezza del posteriore ? in lista. (quella per fortuna si fa spendendo poco ).
                              In linea teoria non si dovrebbero sentire di pi? i kg tolti dalle masse non sospese? (visto che parte del forcellone lo ?).

                              Dopo provo a fare un conto di quando faria l'interasse della moto dalla configurazione attuale a quella con cannotto da 24? e forcellone standard e non, per avere indea.
                              mio consiglio, lascia la moto pi? corta che puoi!!!

                              io ho angolo a 24? e forcellone originale con corona a 41 denti percui l'eccentrico ? avanti al massimo al punto che le termocoperte mi passano appena tra gomma (KR108) e forcellone...
                              ho avuto molti pi? benefici ad avere la moto corta che avere il forcellone lungo (io ho avuto quello in magnesio lungo...)....

                              per quanto riguarda il peso di masse non sospese, una cosa sono i cerchi (tipo i superlight che sono davvero ottimi) che contribuiscono in maniera determinante all'agilit? della moto, altra cosa il forcellone...

                              vero che 2 kg in meno non fanno di certo male ma io eviterei di allungare la moto.....

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