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Pareri altrui su mv brutale 910 r...io l'ho provata sabato..

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    #61
    Originally posted by VQuattrista View Post
    Quoto, stesse mie impressioni.
    Ma con la differenza che io sentivo chiudere lo sterzo in modo pauroso.
    A livello ciclistico non siamo riusciti a trovare la quadra.
    ecco non l'ho voluta menzionare per non aggravare la situazione...anche se per ora ho attribuito questo difetto al fatto che le gomme erano vecchie e per far andare un p? meglio la moto le ho sgonfiate un p?...
    scusami ma tu le sospensioni le avevi modificate o erano originali?

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      #62
      Originally posted by ANGEL996 View Post
      ecco non l'ho voluta menzionare per non aggravare la situazione...anche se per ora ho attribuito questo difetto al fatto che le gomme erano vecchie e per far andare un p? meglio la moto le ho sgonfiate un p?...
      scusami ma tu le sospensioni le avevi modificate o erano originali?
      Le sospensioni quando l'ho provata le abbiamo riportater ai settaggi di fabbrica, poi abbiamo provato di tutto, abbiamo aperto e chiuso le idrauliche, provato vari setting ma nulla.

      Sara' che vengo da una moto molto puntata, sara' che non mi ci trovo ma la sensazione che ho avuto a parte l'effetto on-off scandaloso (e ancora mi chiedo come abbiano potuto mettere in produzione una moto con un problema simile) era che l'anteriore non ci fosse.
      Nel senso che non riuscivo a sentiro e avevo la nettissima sensazione che nelle curve mi chiudesse lo sterzo.
      Considerando che andare con il gas puntato, soprattutto sui passi e' d'obbligo puoi immaginarti il risultato.

      Grandissimo motore ma ciclisticamente a mio avviso non ci siamo proprio.

      Altro discorso la 1090RR che ho trovato DIVINA, con un passo piu' lungo e quote differenti.
      Li l'anteriore c'era eccome.

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        #63
        conconcordo pienamente con alba.ho avuto il 910s eu2 e devo dire che il motore e' stata la delusione piu' grande.x il resto grande moto,peccato che non andasse una mazza.come naked a livello ciclistico e' la migliore mai provata e ne ho provate tante.sicuramente soprattutto sulle naked 4 cil forever

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          #64
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          ecco non l'ho voluta menzionare per non aggravare la situazione...anche se per ora ho attribuito questo difetto al fatto che le gomme erano vecchie e per far andare un p? meglio la moto le ho sgonfiate un p?...
          scusami ma tu le sospensioni le avevi modificate o erano originali?
          Dai raga se ha vinto la Roadster cup e per correre avevano la vecchia 1078 non pu? essere cos? malaccio come dite voi.
          Visto che vi erano anche TNT e Tuono 2006 nonch? V4 che ha un motore da 30 cv in pi?.
          Ora io non voglio definirla divina, ma sicuramente di seria non c'? giappy che gli sta vicino.
          Poi vi sapr? dire con una paio di gomme serie in quanto giro a Franciacorta.

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            #65
            Originally posted by albtuono View Post
            Dai raga se ha vinto la Roadster cup e per correre avevano la vecchia 1078 non pu? essere cos? malaccio come dite voi.
            Visto che vi erano anche TNT e Tuono 2006 nonch? V4 che ha un motore da 30 cv in pi?.
            Ora io non voglio definirla divina, ma sicuramente di seria non c'? giappy che gli sta vicino.
            Poi vi sapr? dire con una paio di gomme serie in quanto giro a Franciacorta.
            Non so...
            Poi quel mio amico la Bruty l'ha messa in vendita, non ci si e' trovato per i motivi descritti.

            Gli ho fatto leggere il thread e si e' trovato con la descrizione che ha fatto.
            Non so che dire, forse e' davvero una questione di sensibilita'.

            Dimenticavo i freni, che secondo me sono inadeguati per un mezzo simile.

            Ma forse e' tutta una questione di preferenze in termini di tipologia di moto e di impostazione generale del mezzo.

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              #66
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Non so...
              Poi quel mio amico la Bruty l'ha messa in vendita, non ci si e' trovato per i motivi descritti.

              Gli ho fatto leggere il thread e si e' trovato con la descrizione che ha fatto.
              Non so che dire, forse e' davvero una questione di sensibilita'.

              Dimenticavo i freni, che secondo me sono inadeguati per un mezzo simile.

              Ma forse e' tutta una questione di preferenze in termini di tipologia di moto e di impostazione generale del mezzo.
              La tua moto ha una frenata esagerata, e pure la mia ex Tuono frenava bene.
              Quasta meno, devo provare a cambiare le pastiglie (Tuono aveva le TB a 4 pastiglie) ma gi? la Tuono V4 monta lo stesso impianto si pu? dire.

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                #67
                Originally posted by albtuono View Post
                La tua moto ha una frenata esagerata, e pure la mia ex Tuono frenava bene.
                Quasta meno, devo provare a cambiare le pastiglie (Tuono aveva le TB a 4 pastiglie) ma gi? la Tuono V4 monta lo stesso impianto si pu? dire.
                Guarda, non sputarmi se ti dico che ho provato la hornet dell'anno passato e di freni mi e' sembrata ottima. Ci sono davvero rimasto.

                In fondo su una naked non chiedo un impianto frenante aggressivo ma modulabile.
                Con la Bruty avevo sempre la sensazione di finire lungo o di portarla al bloccaggio. Ma come hai giustamente detto ho dei riferimenti che non fanno testo (infatti l'impianto frenante che inizialmente sulla mia trovavo troppo aggressivo su strada ora lo vorrei ancora piu' aggressivo... ma come sai li e' la malattia mentale che prima o poi ci prende in questi casi ).

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                  #68
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Guarda, non sputarmi se ti dico che ho provato la hornet dell'anno passato e di freni mi e' sembrata ottima. Ci sono davvero rimasto.

                  In fondo su una naked non chiedo un impianto frenante aggressivo ma modulabile.
                  Con la Bruty avevo sempre la sensazione di finire lungo o di portarla al bloccaggio. Ma come hai giustamente detto ho dei riferimenti che non fanno testo (infatti l'impianto frenante che inizialmente sulla mia trovavo troppo aggressivo su strada ora lo vorrei ancora piu' aggressivo... ma come sai li e' la malattia mentale che prima o poi ci prende in questi casi ).
                  Tanto per sapere ma il tuo amico cos'ha preso?

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                    #69
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Tanto per sapere ma il tuo amico cos'ha preso?
                    Per ora nulla, e' in contovendita.
                    Pero' credo voglia passare ai semimanubri (l'ho sentito farneticare di un VTR... ).

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                      #70
                      Originally posted by VQuattrista View Post
                      Per ora nulla, e' in contovendita.
                      Pero' credo voglia passare ai semimanubri (l'ho sentito farneticare di un VTR... ).
                      Quindi non cambia solo moto ma proprio genere?
                      Fagli prendere una RSV2 si trovano a 4 soldi, se a lui piace il bicilindrico.

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                        #71
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Quindi non cambia solo moto ma proprio genere?
                        Fagli prendere una RSV2 si trovano a 4 soldi, se a lui piace il bicilindrico.
                        Glie l'ho detto, non sai quante volte.

                        Anche perche' io il vtr l'ho provato, e ok che vengo dal v4 e tutto quello che ci siamo detti e che il progetto ha un sacco d'anni... pero' quella moto per gli standard odierni non ha telaio, ha una luce a terra ridicola, praticamente NON FRENA , ha una seduta bassissima (vabbe', gli ho fatto provare il V4 in mappa T - race e mi ha chiaramente detto che rispetto alla bruty e' molto piu' facile e tutto e' esattamente come dovrebbe essere su una moto... ).

                        Insomma, ci credo che vuole tornare al VTR (perche' ho scordato di dirti che l'ha gia avuto), per forza, sembra di guidare una moto della peg-perego .

                        Poi a me e' sembrato piu' bicilindrico il mio v4 del vtr, ha un erogazione talmente dolce che non mette mai in difficolta'.

                        Quello che mi lascia davvero perplesso pero' della questione brutale, e' che in genere, a parte i fan e i detrattori dei marchi le opinioni sulle moto, almeno qui su ddg sono abbastanza simili.

                        Insomma, c'e' pareccha onesta' intellettuale rispetto ad altri forum e senza volerla mettere in dubbioqui ci sono pareri opposti. Ma davvero contrastanti.

                        mi vien quasi da pensare che sia davvero una questione di esperienza pregresse, pero' non si spiega come tu venendo dalla tuono ti sia potuto trovare senza problemi.

                        O MV ha buttato fuori moto fatte diversamente oppure davvero e' solo una questione di feeling, anche peche' davvero, non me la sento di mettere in dubbio pareri di chi ne sa a pacchi piu' di me.

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                          #72
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Glie l'ho detto, non sai quante volte.

                          Anche perche' io il vtr l'ho provato, e ok che vengo dal v4 e tutto quello che ci siamo detti e che il progetto ha un sacco d'anni... pero' quella moto per gli standard odierni non ha telaio, ha una luce a terra ridicola, praticamente NON FRENA , ha una seduta bassissima (vabbe', gli ho fatto provare il V4 in mappa T - race e mi ha chiaramente detto che rispetto alla bruty e' molto piu' facile e tutto e' esattamente come dovrebbe essere su una moto... ).

                          Insomma, ci credo che vuole tornare al VTR (perche' ho scordato di dirti che l'ha gia avuto), per forza, sembra di guidare una moto della peg-perego .

                          Poi a me e' sembrato piu' bicilindrico il mio v4 del vtr, ha un erogazione talmente dolce che non mette mai in difficolta'.

                          Quello che mi lascia davvero perplesso pero' della questione brutale, e' che in genere, a parte i fan e i detrattori dei marchi le opinioni sulle moto, almeno qui su ddg sono abbastanza simili.

                          Insomma, c'e' pareccha onesta' intellettuale rispetto ad altri forum e senza volerla mettere in dubbioqui ci sono pareri opposti. Ma davvero contrastanti.

                          mi vien quasi da pensare che sia davvero una questione di esperienza pregresse, pero' non si spiega come tu venendo dalla tuono ti sia potuto trovare senza problemi.

                          O MV ha buttato fuori moto fatte diversamente oppure davvero e' solo una questione di feeling, anche peche' davvero, non me la sento di mettere in dubbio pareri di chi ne sa a pacchi piu' di me.
                          Premesso che se va solo in pista non comprendo perch? abbia preso una Brutale, concordo sul quello che hai detto della VTR.
                          Ti riconfermo che Brutale 989 non ? inferiore a Tuono (v2intendo) in compenso ? molto pi? facile da guidare.
                          Probabilmente la 910 aveva molle troppo dure ma io non l'ho mai provata.
                          Dimenticavo prima di prendere la mia ho provato pure una 990 che mi ? parsa ancora pi? facile.

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Premesso che se va solo in pista non comprendo perch? abbia preso una Brutale, concordo sul quello che hai detto della VTR.
                            Ti riconfermo che Brutale 989 non ? inferiore a Tuono (v2intendo) in compenso ? molto pi? facile da guidare.
                            Probabilmente la 910 aveva molle troppo dure ma io non l'ho mai provata.
                            Dimenticavo prima di prendere la mia ho provato pure una 990 che mi ? parsa ancora pi? facile.
                            No, lui fa solo strada, ha provato a portare in pista per la prima volta la brutale e si e' un po' spallato confermando in pare le sensazioni avute su strada.

                            Le nuove bruty hanno geometrie differenti, un passo piu' lungo e confermo che sono molto piu' facili, almeno la 1090RR che ho provato io da 1 a 10 mi e' piaciuta 9.9
                            Dopo poche curve mi sono ritrovato con i ginocchio a pochi cm da terra (peccato avessi i jeans e la moto non fosse mia ).
                            Zero chiusura dell'anteriore, fermissima e sospensioni perfette per la strada (meno in pista perche' non mi facevano sentire bene quello che avevo sotto).
                            Tiro e coppia da bicilindrico spinto e allungo di un 4 di razza.
                            Cambio pessimo (troppo leggero, ma io sono abituato a quelli un pelo duri e contrastati di aprilia, quello mv quasi lo inserivo senza volerlo... ma per alcuni e' un vantaggio ).

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by VQuattrista View Post
                              No, lui fa solo strada, ha provato a portare in pista per la prima volta la brutale e si e' un po' spallato confermando in pare le sensazioni avute su strada.

                              Le nuove bruty hanno geometrie differenti, un passo piu' lungo e confermo che sono molto piu' facili, almeno la 1090RR che ho provato io da 1 a 10 mi e' piaciuta 9.9
                              Dopo poche curve mi sono ritrovato con i ginocchio a pochi cm da terra (peccato avessi i jeans e la moto non fosse mia ).
                              Zero chiusura dell'anteriore, fermissima e sospensioni perfette per la strada (meno in pista perche' non mi facevano sentire bene quello che avevo sotto).
                              Tiro e coppia da bicilindrico spinto e allungo di un 4 di razza.
                              Cambio pessimo (troppo leggero, ma io sono abituato a quelli un pelo duri e contrastati di aprilia, quello mv quasi lo inserivo senza volerlo... ma per alcuni e' un vantaggio ).
                              L'interasse ? leggermente pi? lungo perch? hanno allungato il forcellone mi pare di 3 mm.
                              A mio avviso quella 910 aveva qualcosa di strano, sarebbe stato utile verificare l'altezza del puntone del monoammortizzatore posteriore.
                              Io una moto bicilindrica, con in manubrio basso in strada non la vedo bene.
                              Ma mi saprai dire come si trova. Per me ? troppo stancante, in particolare se vai tranqui.
                              E' anche vero che io sono vecchio.....

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                                #75
                                Secondo mio modesto parere, influisce molto anche il tipo di moto che si hanno avuto prima. Si prendono certe "impostazioni" o abitudini di guida che ovviamente su moto diverse non sono pi? adatte.

                                Io la 910 ? la prima (e unica) moto che ho avuto... sinceramente la sensazione che ho avuto ? di una moto molto reattiva nei cambi di direzione e con un'ottimo avantreno. Le uniche altre 2 moto che ho provato sono un 920 e un'F4R 2010.
                                Il 920 provato su strada l'ho trovato divertente, moto molto morbida sia di sospensioni sia di motore che ti permentte di fare anche qualche "cazzata" (tipo derapate in curva...) ma in pista mi ci son trovato malissimo, non avevo nessun feeling e non riuscivo a capire fino a che punto poter piegare proprio per colpa delle sospensioni troppo morbide. Con il mio 910 appena l'anteriore inizia a perdere aderenza lo sento subito...

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