Le moto jap in genere come sospensioni sono abbastanza morbide...quella che mi ha dato peggior fiducia e' stata la streetfighter ha un avantreno molto insicuro e la speed triple '08/'09 una forcella molto ma molto morbida quella si che ondeggiava ad ogni avvallamento...
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Pareri altrui su mv brutale 910 r...io l'ho provata sabato..
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Originally posted by kingfoggy View PostIo ho un 910R..per quanto riguarda l'on-off non posso che darti ragione,io ho risolto quasi completamente mettendo uno scarico in titanio con mappatura...per quanto riguarda le sospensioni per? mi pare strano...hai guardato che settaggi ha?magari chi l'aveva prima ci ha smanettato combinando qualche casino...Certo ? una moto rigida per? non mi ha mai dato sentori di pericolosit?...
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Originally posted by speedbed View PostEsatto, magari ? stata fatta la taratura da un notissimo sospensionista che dispensa setting senza sapere di cosa si tratta..e non va in pista mai
e fidatevi che vado in moto da oltre 15 anni e ho avuto decine di moto,ben pi? potente!!!
Il succo del mio discorso ? che personalmente ritengo questa moto in strada per colpa delle sue quote ciclistiche e sospensioni non ? valida...messa nelle mani di persone poco esperte pu? diventare pericolosa!! Certo se vai a passeggio ? tranquillissima...volevo solo sapere se queste mie impressioni le aveva gi? riscontrato qualche possessore di un 910R e se eventualmente aveva risolto in qualche maniera dato che probabilmente la prender? come seconda moto!!
p.s. una moto la definisco valida,quando ti fa andare forte indifferentemente dal percorso e sempre...e in sicurezza!!!
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Originally posted by ANGEL996 View Postno ragazzi confermo il fatto che ? tutta originale dal 2007! Unico proprietario che non sa neanche che vuol dire regolare le sospensioni anzi credo che un'altro p? non sa neanche come si fa!! Inoltre ieri mi ha detto e io ho controllato per conferma ,sbalordito, che le gomme sono ancora le originali di quanso ? uscita dalla casa...infatti portano dot 1007...questo spiega alcuni dei problemi...ma il fatto che sia troppo rigida su strada ? indipendete dalle gomme....io sfido tutti a provare a prendere un dosso o una buca o una crepa,con questa moto in piena accelerazione....? una sensazione impressionante!!! quasi pericolosa....
e fidatevi che vado in moto da oltre 15 anni e ho avuto decine di moto,ben pi? potente!!!
Il succo del mio discorso ? che personalmente ritengo questa moto in strada per colpa delle sue quote ciclistiche e sospensioni non ? valida...messa nelle mani di persone poco esperte pu? diventare pericolosa!! Certo se vai a passeggio ? tranquillissima...volevo solo sapere se queste mie impressioni le aveva gi? riscontrato qualche possessore di un 910R e se eventualmente aveva risolto in qualche maniera dato che probabilmente la prender? come seconda moto!!
p.s. una moto la definisco valida,quando ti fa andare forte indifferentemente dal percorso e sempre...e in sicurezza!!!
Ho capito il ragionamento che stai facendo..Diciamo che di base andar forte con una brutale o cmq con una F4(parlo di old) ? mediamente pi? difficile da guidare al limite rispetto ad una media jap..su questo non posso che darti ragione...per? ti dico con onest? che non mi ? mai sembrata "pericolosa"
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Originally posted by ANGEL996 View Postno ragazzi confermo il fatto che ? tutta originale dal 2007! Unico proprietario che non sa neanche che vuol dire regolare le sospensioni anzi credo che un'altro p? non sa neanche come si fa!! Inoltre ieri mi ha detto e io ho controllato per conferma ,sbalordito, che le gomme sono ancora le originali di quanso ? uscita dalla casa...infatti portano dot 1007...questo spiega alcuni dei problemi...ma il fatto che sia troppo rigida su strada ? indipendete dalle gomme....io sfido tutti a provare a prendere un dosso o una buca o una crepa,con questa moto in piena accelerazione....? una sensazione impressionante!!! quasi pericolosa....
e fidatevi che vado in moto da oltre 15 anni e ho avuto decine di moto,ben pi? potente!!!
Il succo del mio discorso ? che personalmente ritengo questa moto in strada per colpa delle sue quote ciclistiche e sospensioni non ? valida...messa nelle mani di persone poco esperte pu? diventare pericolosa!! Certo se vai a passeggio ? tranquillissima...volevo solo sapere se queste mie impressioni le aveva gi? riscontrato qualche possessore di un 910R e se eventualmente aveva risolto in qualche maniera dato che probabilmente la prender? come seconda moto!!
p.s. una moto la definisco valida,quando ti fa andare forte indifferentemente dal percorso e sempre...e in sicurezza!!!
Pensa che io ho sempre avuto il problema contrario.
Ma quando affronti un curvone veloce, magari a gas spalancato, come si comporta il mezzo?
E in frenata?
Se fosse eccessivamente rigida non ne dovresti soffrire pi? alle andature tramquille che nella guida sportiva?
C'? qualcosa che non riesco a comprendere.
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Originally posted by kingfoggy View PostHo capito il ragionamento che stai facendo..Diciamo che di base andar forte con una brutale o cmq con una F4(parlo di old) ? mediamente pi? difficile da guidare al limite rispetto ad una media jap..su questo non posso che darti ragione...per? ti dico con onest? che non mi ? mai sembrata "pericolosa"
..prendi per esempio io ho avuto in passato quel bidone di moto zx10r 2005..bella e rabbiosa,ma le sospensioni originali erano troppo dure,(e badate che duro vuol dire,dure che non funzionano!!poi esiste anche il duro che funzion..quelle recing lineari!!) che la rendevano un toro imbizzarrito,tanto che modificai tutto con RAC50 E OHLINS al posteriore,piu migliaia di altri accessori...e il problema si attenu?...ma comunque era una moto che di base non funzionava....
un paio di anni anni fa nel mio gruppo ci fu un lutto...un mio amico amico molto bravo a portare la moto perse la vita su una 910r...perse il controllo della moto su un tratto dritto di una strada di montagna andandosi a schiantare sul guardrail...nessuno di noi si riusciva a spiegare quello che realmente fosse successo...caxxo stava sul dritto...? impossibile cadere!!!poi ricordando bene il tratto di strada era molto dissestato..infatti ho saputo da poco che la famiglia sta in causa con l'ANAS per questo motivo!!!ora a distanza di un paio di anni e avendo provato la stessa moto..mi viene il tarlo nel cervello che quel mio amico in piena accelerazione abbia preso una crepa e che la moto abbia cominciato a sbacchettare come un toro facendogli perdere il controllo della stessa........certo penso comunque che esiste la fatalita e che lui quel giorno doveva andarsene e se non c'era il guardrail non succedeva nulla....ma chi sa se forse la miccia di tutto non sia stato il comportamento della moto...sabato io ho preso un paio di sbacchettate paurose e non andavo neanche eccessivamente forte...
ragazzi questa ? solo una stupida ipotesi sia chiaro!!!per?!
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Originally posted by albtuono View PostNon ho capito bene, quindi la pericolosit? a tuo avviso dipende dalle sospensioni troppo rigide?
Pensa che io ho sempre avuto il problema contrario.
Ma quando affronti un curvone veloce, magari a gas spalancato, come si comporta il mezzo?
E in frenata?
Se fosse eccessivamente rigida non ne dovresti soffrire pi? alle andature tramquille che nella guida sportiva?
C'? qualcosa che non riesco a comprendere.
sullo stesso percorso...tuono V4 niente e CB1000r di meno....poi ? vero che la tuono ti fa andare forte anche a manetta,e la CB1000r solo all'inizio poi diventa una cacca al limite perch? troppo moscia...(anche se per quello che costa ? una grande moto!!)
questa invece ? la mia bella moto in garage..http://www.daidegasforum.com/forum/f...-vi-piace.html
? tutta ohlins anche questa ? troppo rigida per strada ma ? un duro che funziona,anche al massimo hai tutto sotto controllo!!
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Se credi, come hai scritto poco sopra, che le gomme non influiscano in modo cos? evidente ti sbagli!
Prova a verificare la pressione delle gomme.
Quando ritirarai la mia 1078 sembrava un legno!
Riportata in officina e verificate le pressioni risult? un'altro pianeta!
E dopo aver modificato lievemente il setting delle sospensioni divent? un mostro incollato all'asfalto!
? sicuramente meno amichevole del CB che in strada si comporta egregiamente, mezzo molto easy, ma quando si capisce il limite della B4 il resto scompare.
Stabile e precisa.
On off io mai percepito sulla mia specie dopo il primo tagliando dove sembrava addirittura un'altra moto.
Fluida e regolare, senza sbavature.
Il meccanico ? un'altro punto assolutamente da non sottovalutare!
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Originally posted by ANGEL996 View Postsi perch? ? un duro che non funziona,vedi sembra che le cose comincino ad andare meglio pi? si va forte,ma poi puntualmente capita una buchina,un dosso,un'evento eccezionale ma esistente che provoca alla moto un comportamento anomalo,ti ha mai sbacchettato paurosamente?ti ha mai fatto sobbalzare perch? avendo preso un fosso non ? subito tornata in assetto neutro per farti continuare a camminare?hai mai sentito saltare il posteriore e l'anteriore insieme....be io l'ho provato!!
sullo stesso percorso...tuono V4 niente e CB1000r di meno....poi ? vero che la tuono ti fa andare forte anche a manetta,e la CB1000r solo all'inizio poi diventa una cacca al limite perch? troppo moscia...(anche se per quello che costa ? una grande moto!!)
questa invece ? la mia bella moto in garage..http://www.daidegasforum.com/forum/f...-vi-piace.html
? tutta ohlins anche questa ? troppo rigida per strada ma ? un duro che funziona,anche al massimo hai tutto sotto controllo!!
Ma mi hanno detto che la 989 ? settata diversa da 910 (che nn ho mai provato).
PS: ma se ? cos? rigida non basta smollare i registri scusa?
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Originally posted by albtuono View PostIo per ora ho fatto 6000 km mai una sbacchettata.
Ma mi hanno detto che la 989 ? settata diversa da 910 (che nn ho mai provato).
PS: ma se ? cos? rigida non basta smollare i registri scusa?
in linea teorica se funzionano bastarebbe!!ma se non funzionano,sono cio? come tutte quelle originali,che o tutto chiuso o tutto aperto si deve modificare il tutto!!!
Ho visto che hai avuto dele tuono in passato?gra moto sopratutto la 06...l'ho guidta molte volte sempre sulle stesse strade,gran moto.....la trovi superiore o inferiore alla 989?quando l'ho guidata ti giuro di essere andato sempre forte senza rischiare...gran mezzo..infatti poteva essere la mia seconda ipotesi di 2? moto!!
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Originally posted by ANGEL996 View Postsi inteoria si...perci? ? nato il mio post....volevo sapere se qualcuno a risolto solo cos? o ha cambiato tutto come ho fatto io sulle altre moto!!!
in linea teorica se funzionano bastarebbe!!ma se non funzionano,sono cio? come tutte quelle originali,che o tutto chiuso o tutto aperto si deve modificare il tutto!!!
Ho visto che hai avuto dele tuono in passato?gra moto sopratutto la 06...l'ho guidta molte volte sempre sulle stesse strade,gran moto.....la trovi superiore o inferiore alla 989?quando l'ho guidata ti giuro di essere andato sempre forte senza rischiare...gran mezzo..infatti poteva essere la mia seconda ipotesi di 2? moto!!
in sintesi io trovo complessivamente migliore la Brutale, anche se il motore non ? potentissimo come mi aspettavo. E la frenata inferiore ad Aprilia (ma la mia montava pinze triple bridge a 4 pastiglie, mentre le versioni 2007 hanno cominciato a montare le stesse che ho ora).
Tornando indietro avrei fatto un sacrificio in pi? e avrei optato per la 1078, che monta pinze migliori e un motore pi? performante per la pista.
Ma Tuono 2006 mi ? rimasta nel cuore, garantito.
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scusate se mi intrometto ma se vuoi migliorare la guidabilita' in strada della brutale devi assolutamente seguire i consigli di frankie alzando il posteriore dal puntone e ammorbidendo il ritorno idraulico la moto cambia radicalmenteeeeeee
poi son gusti
ma io con la 910s sono rinato
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