Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza Motore F4 SSTK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Intervengo anche se non ho niente da dire sul tema.

    Ringrazio principalmente Adriano, Massimo e Claudio per i contributi molto approfonditi su temi caldi a noi MVisti come olio, mappature, raffreddamento, sbronzinamenti, ecc...
    E mi complimento per il grande lavoro di Adriano sulla F4, veramente tanto impegno ma anche tante soddisfazioni. Massimo ? passato alla tedesca e spero possa tornare presto in pista, il 29 al mugello ci sei mancato.

    Comment


    • Font Size
      #287
      Ti ringrazio del pensiero
      Purtroppo sar? ancora lunga ....

      Comment


      • Font Size
        #288
        Purtroppo il 29 non c'ero anch'io ma ero stato il luned? precedente al Mugello... o non potevo ripetere a breve......

        il 21 luglio sono ancora al Mugello....

        Comment


        • Font Size
          #289
          Dopo 5/6 anni di soddisfazioni il mio bel motore stock ? andato al creatore!
          la revisione ogni due anni l'ha fatto durare a lungo, ma la stanchezza dell'alberop motore ha avuto la meglio e, come noi da stanchi tiriamo fuori la lingua, lui ha tirato fuori una biella!
          Ero quasi in fondo al rettilineo al Mugello, in scia ad un amico con BMW, sul filo dei 300, (giro prima 294 di GPS) e BOOOOOOMMMMM, sento una botto, e poi tutto ammutolito...
          per fortuna la frizione antisaltellamento ha fatto subito e bene il suo lavoro, non ha inchiodato la gomma e son rimasto in piedi nonostante tutto l'olio uscito e andato sulla gomma posteriore...
          in fondo alla San Donato comunque ho rischiato un Highside da paura.. ma mi ? andata bene.. l'ho parcheggiata sul cavalletto laterale, sono sceso e l'ho guardata mentre usciva fumo bianco da ovunque, compresi scarichi...
          un bel massacro, il motore si ? aperto! spaccato in due perfino il blocco cilindri....
          Cara la mia F4 stk, ? tempo di pensionarti!
          E' stato una sofferenza ma anche una gran piacere guidarti e curarti per tanti anni,
          Peccato che non vedrai altra MV come tua erede... credo che sar? una verdona....

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by adriF4 View Post
            Dopo 5/6 anni di soddisfazioni il mio bel motore stock ? andato al creatore!
            la revisione ogni due anni l'ha fatto durare a lungo, ma la stanchezza dell'alberop motore ha avuto la meglio e, come noi da stanchi tiriamo fuori la lingua, lui ha tirato fuori una biella!
            Ero quasi in fondo al rettilineo al Mugello, in scia ad un amico con BMW, sul filo dei 300, (giro prima 294 di GPS) e BOOOOOOMMMMM, sento una botto, e poi tutto ammutolito...
            per fortuna la frizione antisaltellamento ha fatto subito e bene il suo lavoro, non ha inchiodato la gomma e son rimasto in piedi nonostante tutto l'olio uscito e andato sulla gomma posteriore...
            in fondo alla San Donato comunque ho rischiato un Highside da paura.. ma mi ? andata bene.. l'ho parcheggiata sul cavalletto laterale, sono sceso e l'ho guardata mentre usciva fumo bianco da ovunque, compresi scarichi...
            un bel massacro, il motore si ? aperto! spaccato in due perfino il blocco cilindri....
            Cara la mia F4 stk, ? tempo di pensionarti!
            E' stato una sofferenza ma anche una gran piacere guidarti e curarti per tanti anni,
            Peccato che non vedrai altra MV come tua erede... credo che sar? una verdona....
            Mi dispiace, certo che per stare in scia a un BMW il motore era parecchio in salute.
            Negli intervalli di manutenzione non ? prevista la sostituzione dell'albero?

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by Balu1987 View Post
              Mi dispiace, certo che per stare in scia a un BMW il motore era parecchio in salute.
              Negli intervalli di manutenzione non ? prevista la sostituzione dell'albero?
              la revisione del motore era ogni 2000 km, e all'ultima revisione fatta (1500 km fa) mi era stato detto che l'albero era "stanco" e che alla successiva eventuale revisione avrei dovuto cambiarlo..
              Nel caso specifico non ha ceduto il banco, le bronzine erano ok, non ancora lasche, ha ceduto una biella...

              Per il resto, s?, era un motore portento, con micortec M226 faceva oltre 185 cv alla ruota! la mia velocit? massima raggiunta al Mugello ? stata di 301.1 km/ora (speedtrap del circuito confermata da mio GPS).

              Comment


              • Font Size
                #292
                Foto del motore con la finestra aperta?

                Adesso andiamo su cosa? RSV4?

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Foto del motore con la finestra aperta?

                  Adesso andiamo su cosa? RSV4?
                  RSV4 verde mai vista

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    verdona quale? l'ultimo modello ZX ?
                    si lamentano che il kit race ? in ritardo, nel caso sappilo...!

                    Mi spiace cmq, guidare una ZX non sar? mai cos? emozionante come guidare l'F4 !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      verdona quale? l'ultimo modello ZX ?
                      si lamentano che il kit race ? in ritardo, nel caso sappilo...!

                      Mi spiace cmq, guidare una ZX non sar? mai cos? emozionante come guidare l'F4 !!!
                      Di sicuro con una JAP sar? diverso ma non vedo alternative plausibili anche per la spesa!
                      Ho letto anch'io sul thread Kawasaki dove sei intervenuto... Ma tanto io far? tutto l'inverno prossimo... e nel frattempo il mio mecc (Gigi Scassa) ci sta lavorando... Con le due stock nell'Europeo...

                      Inviato dal mio X_10 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        per stare sulle jap , l'R1 non la prendi in considerazione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          per stare sulle jap , l'R1 non la prendi in considerazione?
                          tra le varie moto in auge al momento ? quella che preferisco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            tra le jap anche io la preferisco, in effetti per? se devi guardare il budget ? la pi? costosa...io per fortuna non posso ancora guidare le SS, altrimenti aspetterei anche Suzuki.

                            ma la F4 new dici che la presenteranno all'EICMA quest'anno o niente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              tra le jap anche io la preferisco, in effetti per? se devi guardare il budget ? la pi? costosa...io per fortuna non posso ancora guidare le SS, altrimenti aspetterei anche Suzuki.

                              ma la F4 new dici che la presenteranno all'EICMA quest'anno o niente?
                              volevo fare un discorso pi? lungo ma prima non avevo tempo...

                              l'unica altra alternativa al kawa ? la R1, ma non l'ho presa in considerazione, non mi soddisfa ed inoltre ? un prodotto pi? fresco che ancora necessita di affinamenti, vedi ad esempio le rogne al cambio ecc.
                              Inoltre pecca di motore, andava pi? forte il mio mv stk...
                              Il motore del kawa ? potente e robustissimo, poi a livello di telaio e feeling ? la moto con anteriore che pi? assomiglia alla MV;
                              considero che poi Gigi Scassa che ? da anni il mio riferimento, ha molta conoscenza sulla ZX10R, e anche adesso sta lavorando sulla 2016 nell'europeo STK.

                              Una cosa sul costo, costa di pi? della R1? della base credo ma gi? la M costava parecchio di pi?, sbaglio?

                              Vedremo comunque a fine anno sia come sono messe le mie tasche, sia cosa si trova in giro di interessante, poi decider?...


                              Per il discorso MV, chi lo sa se usciranno con una moto all'altezza, ora poi con quel grattacapo economico... comunque non ho pi? voglia spendere follie (PERCH? SONO CARI) per poi lottare con le rogne come ho fatto sulla F4; ho dovuto arrangiarmi per anni fino a trovare sia soluzioni per l'affidabilit? del motore, che anche per assetto;
                              non ho mai trovato nessuno con cui condividere problemi di setting ecc.. infatti non ho mai trovato uno che girasse in tempi simili ai miei in ogni pista.....
                              i produttori vari di sospensioni ti davano prodotti in setting standard, e non avevano nessun dato per personalizzare... vedi quanto cretino son diventato per trovare una regolazione sufficiente sia per mono ohlins TTX che per forcella ECH29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Adriano, peccato per la F4, mi spiace, ma le cose ahim?, non durano sempre.

                                Una bella Panigale 1299 R, l'hai considerata??
                                Leggerissima, potentissima, velocissima e ricambi speciali a volont?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X