Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info sulla 312 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info sulla 312 RR

    Ciao a tutti,sono nuovo della sezione e vorrei sapere qualcosa sulla F4 312 RR visto che vorrei comprarne una.Di una cosa sono sicuro,che ? la pi? bella moto del mondo,ma vorrei sapere da voi quali sono i pregi e i difetti e cosa guardare prima di acquistarla. Ne ho trovata una del 2008 con 13000 km e in foto mi sembra molto bella.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by valter2000 View Post
    Ciao a tutti,sono nuovo della sezione e vorrei sapere qualcosa sulla F4 312 RR visto che vorrei comprarne una.Di una cosa sono sicuro,che ? la pi? bella moto del mondo,ma vorrei sapere da voi quali sono i pregi e i difetti e cosa guardare prima di acquistarla. Ne ho trovata una del 2005 con 13000 km e in foto mi sembra molto bella.
    Se ? del 2005 di sicuro non ? una F4 312 RR, ma una 1000s

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balu1987 View Post
      Se ? del 2005 di sicuro non ? una F4 312 RR, ma una 1000s
      Corretto,avevo scritto male

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vuoi alla BMW motorrad a via prenestina Roma hanno ancora la mia F4 312 R

        ha meno di 2000 km......? del 2010.......di meglio non puoi trovare
        ? ancora in rodaggio ed ? un 2010
        vogliono 13 mila mi sembra
        ma secondo me se trovano un interessato trattano.......

        per info sulla moto...........poso dirti che il k6 ? superiore in tutto e per tutto
        quindi parti da questo presupposto
        fermo restando che ? bellissima

        i difetti maggiori
        ? molto pesante poco maneggevole molto scomoda altissima come seduta, al punto che da fermo tra il peso e l'altezza della sella a me ? caduta 3 volte (la prima non quella che ? alla BMW..)............ne ho avute due
        il peso e la posizione molto racing te le porti sempre qualsiasi cosa fai, per esempio in frenata anche se l'impianto lavora bene e l'avantreno ? grosso fatica molto pi? di altre moto
        scalda da morire, io ai semafori spegnevo sempre prima di fermarmi
        inconvenienti.......ho cambiato 3 radiatori per il resto si ? comportata bene, con la prima avevo fatto 12 mila km
        non ha sottosella nemmeno per un bloccadisco.................forse se particolarmente piccolo entra

        ? molto affascinante e ti fanno i complimenti tutti dai vecchi ai ragazzini

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          se vuoi alla BMW motorrad a via prenestina Roma hanno ancora la mia F4 312 R

          ha meno di 2000 km......? del 2010.......di meglio non puoi trovare
          ? ancora in rodaggio ed ? un 2010
          vogliono 13 mila mi sembra
          ma secondo me se trovano un interessato trattano.......

          per info sulla moto...........poso dirti che il k6 ? superiore in tutto e per tutto
          quindi parti da questo presupposto
          fermo restando che ? bellissima

          i difetti maggiori
          ? molto pesante poco maneggevole molto scomoda altissima come seduta, al punto che da fermo tra il peso e l'altezza della sella a me ? caduta 3 volte (la prima non quella che ? alla BMW..)............ne ho avute due
          il peso e la posizione molto racing te le porti sempre qualsiasi cosa fai, per esempio in frenata anche se l'impianto lavora bene e l'avantreno ? grosso fatica molto pi? di altre moto
          scalda da morire, io ai semafori spegnevo sempre prima di fermarmi
          inconvenienti.......ho cambiato 3 radiatori per il resto si ? comportata bene, con la prima avevo fatto 12 mila km
          non ha sottosella nemmeno per un bloccadisco.................forse se particolarmente piccolo entra

          ? molto affascinante e ti fanno i complimenti tutti dai vecchi ai ragazzini
          Fermorestando che non ho mai provato un K6, di quando ? superiore alla F4?
          Sia a livello di motore che di ciclistica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balu1987 View Post
            Fermorestando che non ho mai provato un K6, di quando ? superiore alla F4?
            Sia a livello di motore che di ciclistica?
            parecchio, a parit? di pilota nel guidato fai un quinto dello sforzo per fare le stesse cose
            stesso discorso in pista
            di motore la k5 a me andava via di brutto
            moto entrambe originali in tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              parecchio, a parit? di pilota nel guidato fai un quinto dello sforzo per fare le stesse cose
              stesso discorso in pista
              di motore la k5 a me andava via di brutto
              moto entrambe originali in tutto
              Devo trovare un K5/6 da provare, questa moto mi incuriosisce sempre di pi?, ne parlano tutti benissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                parecchio, a parit? di pilota nel guidato fai un quinto dello sforzo per fare le stesse cose
                stesso discorso in pista
                di motore la k5 a me andava via di brutto
                moto entrambe originali in tutto
                Ho venduto il mio K6 di cui ero innamorato,per fare una moto meno estrema ma divertente(pensavo alla Brutale). Poi ho visto la F4 R che ha comprato da poco un mio amico e mi ? scattata la scintilla.Sono convinto che a livello di guida non c'? paragone con la suzuki,ma ormai,a 50 anni passati ,volevo un mezzo da tenere fino alla pensione,anche se sono consapevole che sta moto ? bellissima da guardare,ma molto meno da guidare.

                Quando vai su facebook guarda che ti ho chiesto amicizia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stai parlando della 312 RR quindi la 1078 giusto? Io ho all'attivo 13700 km e personalmente mi sono sempre trovato benissimo. La uso al 95% con passeggera e arrivo a farci 450 km in un pomeriggio per i passi Svizzeri, quindi tornanti tornantoni e tornantini di tutti i tipi . La posizione di guida ? abbastanza caricata in avanti ma se sei alto , diciamo da 1.80 in su , secondo me il caricamento lo senti meno di uno basso ma comunque ? una questione di abitudine. La cosa che pu? infastidire di pi? ? il calore che emana nella zona cosce/inguine in estate soprattutto se usi la moto coi jeans ma lo si sente in particolar modo solo stando fermi ai semafori o in coda mentre andando non da molto fastidio e se usi la tuta non lo senti pi? di tanto nemmeno da fermo ed ? una questione di abitudine anche questa.
                  Per quanto riguarda problemi vari di affidabilit? io ho avuto solo la perdita della pompa dell'acqua e nient'altro, cosa che si risolve abbastanza facilmente sostituendo un anello di tenuta che costa 3 euro .
                  Come detto sopra io mi ci trovo molto bene , il motore ? una bomba viaggia da paura ma nello stesso tempo ti permette anche di andare in giro guidando turisticamente tutto sta a te e a come usi la manetta destra. Io la ricomprerei senza pensarci 2 volte anche se devo ammettere di non aver mai provato altre marche di supersportive quindi non ho margini di paragone ma mi trovo benissimo quindi per me ? perfetta.
                  Questo ? il mio personalissimo parete sull'F4 1078 poi come si sa ognuno vive la moto a modo suo e c'? chi ne pu? essere pi? o meno soddisfatto di un altro
                  Last edited by fuko-dao; 15-10-11, 10:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by valter2000 View Post
                    Ho venduto il mio K6 di cui ero innamorato,per fare una moto meno estrema ma divertente(pensavo alla Brutale). Poi ho visto la F4 R che ha comprato da poco un mio amico e mi ? scattata la scintilla.Sono convinto che a livello di guida non c'? paragone con la suzuki,ma ormai,a 50 anni passati ,volevo un mezzo da tenere fino alla pensione,anche se sono consapevole che sta moto ? bellissima da guardare,ma molto meno da guidare.

                    Quando vai su facebook guarda che ti ho chiesto amicizia
                    con questi presupposti allora ? perfetta
                    ? una moto difficile da vendere quindi trova quella giusta e fai l'affare

                    non ? che ? male da guidare
                    se la usi sui passi come fuko ti da anche cose positive
                    ? molto rigorosa dove la metti sta, solo che ? pi? difficile da mettere di altre

                    gi? che ci sei potresti anche prendere in esame la nuova
                    quella secondo me ? una grandissima moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prendi mv ? la moto pi? bella e performante del mondo non ? assolutamente vero che ? pesante anzi io ho la nuova ed ? maneggevole poi sui curvoni veloci ? praticamente sui binari ho sempre avuto japan e non c'? paragone naturalmente mv non ? per tutti e in pista ? impegnativa come una moto da corsa e si riescono a spuntare tempi che con le japan ti scordi anche se pi? facili da portare al limite ? un po come la ferrari pi? difficile da guidare che una porsche ma tutt'altra cosa
                      un saluto

                      MV:1:

                      a solo un punto negativo l'assistenza ? uno schifo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La moto in questione ? 1000 e non 1078. Che differenze ci sono oltre alla cilindrata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Rispondo perch? oltre ad avere una F4 ho provato anche una K6 per qualche km.

                          Sono moto diversissime.

                          Ha ragione chi dice che la K6 probabilmente fa tutto meglio, ma suggerisco di provare una F4 perch? la ciclistica MV fa sembrare le altre moto come se avessero il telaio di marzapane...ovvio che poi non ? cos?, ma sul misto veloce non esiste null'altro al mondo che infonde una tale sicurezza anche a chi non ? un pilotone
                          io mi sono buttato gi? dalla Fuchsrore al Nurburgring a pi? di 200 kmh, ? un tratto velocissimo in discesa con delle semicurve da tagliare dritto...e credetemi sono un fermone, ma la moto mi dava sicurezza.

                          Poco dopo ho provato un K6 su strada, e anche sulle curve da 100 kmh mi sembrava un p? traballante, e il suo proprietario ? un pilota che gira al Ring in 8.30

                          La F4 ? pi? scomoda, meno sfruttabile, pi? scorbutica, ai bassi regimi innervosisce, in citt? scalda... ma se poi guidi le altre sembrano giocattoli.

                          IL motore ? cos? "maschio" che sembra vada il doppio dele altre, anche se non ? cos?..sono sensazioni diverse, da provare DOPO che hai guidate le altre moto, soprattutto jap.

                          Attenzione...se cerchi funzionalit?, non comprarla. E preparati a qualche inghippo ogni tanto, pu? succedere.
                          Confermo i problemi all'assistenza, non sempre chi SEMBRA capace e titolato lo ?, esperienza personale ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se posso darti un consiglo cerca una 1078 a parte la pompa dell'acqua non hanno alcun tipo di problema
                            sicuramente pi? adatta alla strada della mille con sospensioni pi? morbide
                            e motore pi? coppioso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ti consiglio, se lo trovi, un bel 1000r, che ha gia cerchi alleggeriti, forcella radiale e buon prezzo. Tra l altro ai bassi giri ha piu tiro rispetto al 1078.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X