Ciao a tutti! Mi ? arrivata il mio missile BRUTALE e appena ci sar? un p? di sole le far? qualche foto, cos? rinnover? la mia firma con il nuovo amore... Tanto per incominciare con la mia ignoranza vorrei essere illuminato sul preciso funzionamento della distribuzione con le VALVOLE RADIALI, mi basterebbe sapere la differenza che esiste con una testata 16V classica. Spero di essere stato chiaro... Ciao ragazzi!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VALVOLE RADIALI
Collapse
X
-
Re: VALVOLE RADIALI
Originally posted by DeiGOCiao a tutti! Mi ? arrivata il mio missile BRUTALE e appena ci sar? un p? di sole le far? qualche foto, cos? rinnover? la mia firma con il nuovo amore... Tanto per incominciare con la mia ignoranza vorrei essere illuminato sul preciso funzionamento della distribuzione con le VALVOLE RADIALI, mi basterebbe sapere la differenza che esiste con una testata 16V classica. Spero di essere stato chiaro... Ciao ragazzi!!!
-
dunque... la differenza di una testata con valvole disposte radialmente,? in sintesi questa:
in una testata "normale" le valvole di scarico e quelle di aspirazione sono disposte a "tetto" e parallele a 2 a 2 mentre con la disposizione radiale le valvole sono anche inclinate tra di loro (ad esempio le valvole di scarico non sono pi? parallele,ma convergono leggermente verso il centro,cos? come quelle di aspirazione) in modo da avere una camera di combustione di forma pi? emisferica....
spero si capisca
Comment
X
Comment