Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da SS a Brutale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da SS a Brutale

    A voi possessori di Brutale...vorrei capire, purtroppo senza poterla provare, se un passaggio come in oggetto non mi porterebbe poi a pentirmene.

    In particolare, mi piacerebbe una posizione di guida meno stancante di quella della mia CBR ma senza perdere in

    - feeling sull'anteriore
    - comportamento dinamico sui curvoni veloci

    Inoltre il traction control della 1090 RR mi attira come la ciliegina sulla torta.

    Che ne dite ?

  • Font Size
    #2
    CBR ? gi? fra le SS una moto versatile.
    Nel senso che ? abbastanza comoda per la sua categoria. Ci sono concorrenti pi? estreme (in generale le italiane, Ducati e MV)
    Se pensi di passare ad una moto comoda ecco Brutale non ? il massimo.
    Attenzione io mi ci sono sparato 510 km in un giorno con passeggero, ma tutto e relativo....
    Tornando alla tua domanda ti posso rispondere che i semimanubri danno un feeling con la ruota anteriore che nessun manubrione naked pu? darti.
    Ma se sei deciso a fare il passaggio al manubri alto devi guardare a due moto:
    MV Agusta Brutale o Aprilia Tuono.
    Questi due mezzi ti permettono sicuramente le cose che fai oggi in strada con la tua CBR, mentre in pista qualcosa lo perdi sicuramente.
    La stabilit? anche in curvoni da 190 km/h ? ottima a patto di indossare la tuta in pelle e non giubbotti svolazzanti e di non aggrapparti al manubrio con forza, Ma premendo con i piedi sulle pedane per contrastare la forza dell'aria.
    Tuono non ondeggia neppure in Parabolica o alla Biassono di MOnza, che sono curvoni da 220 /240 km/h con Brutale non ho ancora provato ma a spanne mi pare simile come comportamento.
    Se poi vai di 1090RR ? ancora migliore della mia quindi......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by albtuono View Post
      CBR ? gi? fra le SS una moto versatile.
      Nel senso che ? abbastanza comoda per la sua categoria. Ci sono concorrenti pi? estreme (in generale le italiane, Ducati e MV)
      Se pensi di passare ad una moto comoda ecco Brutale non ? il massimo.
      Attenzione io mi ci sono sparato 510 km in un giorno con passeggero, ma tutto e relativo....
      Tornando alla tua domanda ti posso rispondere che i semimanubri danno un feeling con la ruota anteriore che nessun manubrione naked pu? darti.
      Ma se sei deciso a fare il passaggio al manubri alto devi guardare a due moto:
      MV Agusta Brutale o Aprilia Tuono.
      Questi due mezzi ti permettono sicuramente le cose che fai oggi in strada con la tua CBR, mentre in pista qualcosa lo perdi sicuramente.
      La stabilit? anche in curvoni da 190 km/h ? ottima a patto di indossare la tuta in pelle e non giubbotti svolazzanti e di non aggrapparti al manubrio con forza, Ma premendo con i piedi sulle pedane per contrastare la forza dell'aria.
      Tuono non ondeggia neppure in Parabolica o alla Biassono di MOnza, che sono curvoni da 220 /240 km/h con Brutale non ho ancora provato ma a spanne mi pare simile come comportamento.
      Se poi vai di 1090RR ? ancora migliore della mia quindi......
      si esatto, riguardo alle moto che sto guardando.
      ma fra le due preferisco la brutale perch? mi piace il fatto che il motore e la mappatura sono rivolte ai medio-bassi con picco di coppia a 8100 giri (il che mi esalta molto).
      sono certo che a livello di comodit? non ? il massimo ma la mia CBR di sicuro ? pi? scomoda della brutale (no ?), dopo 200 i polsi mi implorano di fermarmi e riposarmi!

      la cosa che mi spaventa, non potendola provare, ? se trover? stesso ottimo feeling sull'avantreno e stabilit? come dicevo nei curvoni. non ? che chiedo il ginocchio a terra a 200 km/h come per una SS, ma almeno di poter fare senza patemi i curvoni a quelle velocit? senza sentire tutto ondeggiare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jimy09 View Post
        si esatto, riguardo alle moto che sto guardando.
        ma fra le due preferisco la brutale perch? mi piace il fatto che il motore e la mappatura sono rivolte ai medio-bassi con picco di coppia a 8100 giri (il che mi esalta molto).
        sono certo che a livello di comodit? non ? il massimo ma la mia CBR di sicuro ? pi? scomoda della brutale (no ?), dopo 200 i polsi mi implorano di fermarmi e riposarmi!

        la cosa che mi spaventa, non potendola provare, ? se trover? stesso ottimo feeling sull'avantreno e stabilit? come dicevo nei curvoni. non ? che chiedo il ginocchio a terra a 200 km/h come per una SS, ma almeno di poter fare senza patemi i curvoni a quelle velocit? senza sentire tutto ondeggiare.
        Allora nessun problema.
        Penso di aver provato tutte le maxinaked attualmente in commercio e il miglior avantreno PER ME ? quello di Brutale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho fatto la cosa contraria sono passato dalla naked alla SS , onestamente non so se tornerei indietro. Comunque come tutte le cose basta farci la mano , all'inizio sar? un po' strano poi per? non ci farai pi? caso e ti divertirai lo stesso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono un ex possessore.... :-)


            concordo con Albtuono...
            La Brutty ha il miglior avantreno tra le naked. (non ho ancora provato la Tuono4 per?...)
            feeling , stabilit? e reattivit? sono al 100%.

            all'epoca passai dalla mia prima F4 alla Brutale ( un cambiamento simile al tuo) e per la guida stradale ci furono solo miglioramenti....


            poi secondo me una volta che l'avrai in garage ti appagher? non solo per la guida ma anche per l'estetica. ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lucduc View Post
              Io sono un ex possessore.... :-)


              concordo con Albtuono...
              La Brutty ha il miglior avantreno tra le naked. (non ho ancora provato la Tuono4 per?...)
              feeling , stabilit? e reattivit? sono al 100%.

              all'epoca passai dalla mia prima F4 alla Brutale ( un cambiamento simile al tuo) e per la guida stradale ci furono solo miglioramenti....


              poi secondo me una volta che l'avrai in garage ti appagher? non solo per la guida ma anche per l'estetica. ;-)
              unico dubbio ? appunto l'avantreno rispetto alla situazione attuale che ? ottimale.
              dovrei chiaramente provarla per avere la certezza che mi va bene ma non so come trovare un possessore dalle mie parti....

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sto per fare lo stesso passo e cio? da cbr1000rr 08 a Brutale 1090rr o tuono v4
                solo adesso leggo che ? uscita un ulteriore variante di Brutale e cio? la R1090.Vedo per? che non ha le sospensioni della RR e nemmeno l'antisaltellamento e non vorrei rimpiangere il mio cbr ...
                quindi nel caso si va di RR.SOlo non capisco : la R1090 affianca o sostituisce la RR1090?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by resagape View Post
                  io sto per fare lo stesso passo e cio? da cbr1000rr 08 a Brutale 1090rr o tuono v4
                  solo adesso leggo che ? uscita un ulteriore variante di Brutale e cio? la R1090.Vedo per? che non ha le sospensioni della RR e nemmeno l'antisaltellamento e non vorrei rimpiangere il mio cbr ...
                  quindi nel caso si va di RR.SOlo non capisco : la R1090 affianca o sostituisce la RR1090?
                  la affianca e costa quasi 5000 euro in meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e cosa ha in meno esattamente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by resagape View Post
                      e cosa ha in meno esattamente?
                      Colorazione differente e meno pregiata, pinze differenti, non ha (penso ammortizzatore di sterzo) cerchi differenti e pi? pesanti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e prendere una "vecchia" 1078?.................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kick 67 View Post
                          e prendere una "vecchia" 1078?.................
                          Ottimo direi.
                          Io mi sono pentito di non averlo fatto.
                          Diciamo che rispetto alla nuova serie (990 - 1090) ha una strumentazione vetusta e non ha il controllo di trazione. Manca il contralbero antivibrazioni.
                          Ma per il resto ? OK

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jimy09 View Post
                            A voi possessori di Brutale...vorrei capire, purtroppo senza poterla provare, se un passaggio come in oggetto non mi porterebbe poi a pentirmene.

                            In particolare, mi piacerebbe una posizione di guida meno stancante di quella della mia CBR ma senza perdere in

                            - feeling sull'anteriore
                            - comportamento dinamico sui curvoni veloci

                            Inoltre il traction control della 1090 RR mi attira come la ciliegina sulla torta.

                            Che ne dite ?

                            per me te ne penti...

                            io ho un k7 1000 e una b4 910s...

                            15gg fa ho fatto un itinerario, sono tornato a casa la sera fresco come una rosa..

                            sabato ho rifatto la stessa strada con la b4 e sono tornato a casa che ero uno straccio!

                            ci siamo scambiati le moto con gli amici che avevano le ss.... tutti dopo 15km mi riconsegnavano la brutale dicendo testuali parole: divertentissima, ottimo motore e bla bla bla... ma ridammi la mia moto che tutta l'aria che prendo mi fa diventare scemo!

                            non hanno torto... la b4 ? divertente, ma devi fare solo passi di montagna. se gi? fai un p? di km di trasferimento ti intontisce!

                            ? una seconda moto per chi ha una ss....


                            se lo avessi capito 10 anni fa che le naked erano, sono.......avrei preso subito una ss e festa finita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jimy09 View Post
                              unico dubbio ? appunto l'avantreno rispetto alla situazione attuale che ? ottimale.
                              dovrei chiaramente provarla per avere la certezza che mi va bene ma non so come trovare un possessore dalle mie parti....


                              non avrai mai il feeling di un semimanubrio tra le mani...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X