In definitiva, dopo aver letto la prova su: Motociclismo, Masterbike e In Moto, traggo le conclusioni che rispetto alla F4 normale i vantaggi sono solo a livello di ciclistica.
In tutti i rilevamenti le prestazioni del corsa corta sono inferiori alla versione normale. a velocit? massima ? inferiore perch? ? stato utilizzato un rapporto pi? corto, l'accelerazione ? penalizzata da una frizione scadente che non permette di scaricare tutta la potenza in modo adeguato, e la ripresa ? penalizzata dalla curva di erogazione che ? milgiorata in alto ma si ? svuotata un pochino ai bassi (effetto corsa corta).
E' peggiorato anche il consumo, conseguenza di una camera di combustione pi? estesa.
I 4L crucco ? sempre il mostro di categoria.
Ma io comprerei comunque la F4... magari quella normale...
In tutti i rilevamenti le prestazioni del corsa corta sono inferiori alla versione normale. a velocit? massima ? inferiore perch? ? stato utilizzato un rapporto pi? corto, l'accelerazione ? penalizzata da una frizione scadente che non permette di scaricare tutta la potenza in modo adeguato, e la ripresa ? penalizzata dalla curva di erogazione che ? milgiorata in alto ma si ? svuotata un pochino ai bassi (effetto corsa corta).
E' peggiorato anche il consumo, conseguenza di una camera di combustione pi? estesa.
I 4L crucco ? sempre il mostro di categoria.
Ma io comprerei comunque la F4... magari quella normale...
Comment