Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come mai i concessionari non ritirano la mia mv?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MrBrandy View Post
    certamente c'? modo e modo di spiegare la situazione ed anche a me ? capitato di sentirmi quasi deriso per il mio usato: per l'appunto, come dici tu, ho "girato i tacchi".

    ? anche vero per? che sempre a me, da venditore, ? successo di rifiutare una permuta perch? avevo gi? in casa delle vetture simili e il mercato ne "assorbiva" poche... certo, avrei potuto offrire il 40% della quotazione anzich? non ritirarla: dici che il cliente si sarebbe "offeso" di meno?

    meglio imho un "no grazie" che un'offerta ridicola "tanto per"
    Il caso che hai riportato ? assolutamente comprensibile
    L'importante ? non fare sentire il cliente un minchione per aver acquistato quell'auto e assumersi la responsabilit? di non poter accettare la permuta.

    Nel caso dell'autore della discussione per? non credo che i concessionari ai quali si ? rivolto avessero il salone pieno di F4 usate...
    Nel mio caso, ho girato tanti concessionari Ducati e questi mi davano poco di quotazione della mia Mv ed io ho rinunciato...ma ho contattato una decina di concessionarie Aprilia (avevo gi? prenotato la RSV4 numerata sul web) e nessuna di queste mi ha fatto un'offerta!!! NESSUNA!!!!!!!!
    L'ultima che ho contattato ? stata fenomenale: mia richiesta via mail...una loro richiesta foto...offerta buona...ordine moto nuova e gestione consegna impeccabile

    Durante i corsi che facevo ai venditori, mi capitava spesso di dover correggere l'atteggiamento a rispondere ai clienti che chiedevano se il concessionario accettasse permute, con un assurdo...: "dipende..."

    Comment


    • Font Size
      #17
      MA SE VENDONO 312 A 9000?! ti hanno anche offerto molto!

      la mia k7 vale 7800... se me ne ridanno 6500 con gli yoshi sono molti...

      ? che sono care all'inizio..poi si svalutano come tutte.

      Comment


      • Font Size
        #18
        emmeunoerre pensa che gli danno 10.000 eurini

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gianlux View Post
          Per i concessionari qualsiasi permuta gli porti non ? mai quella giusta...Ormai ? un prassi.
          Ma allora che ce ne facciamo dei conce?
          Insomma per la compravendita usati c'? internet.
          Se devo comprare un nuovo mica voglio dare la mia provigione al conce scusa.
          Per vedere le moto nuove vado in fiera o presso qualche passo la domenica mattina

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche a me la valutazione del tuo usato non pare tanto sballata.

            Per quanto riguarda i concessionari.... la mia esperienza ? che per la maggior parte si tratta di ex-meccanici o ex-piloti, quindi aspettarsi da loro una preparazione da "commerciali" ? abbastanza inutile.

            Quindi ? altrettanto inutile aspettarsi che pensino troppo a quello che dicono

            Comment


            • Font Size
              #21
              emme invece di mandarmi sms , impiccati con la moto insieme

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Flaviano View Post
                Il caso che hai riportato ? assolutamente comprensibile
                L'importante ? non fare sentire il cliente un minchione per aver acquistato quell'auto e assumersi la responsabilit? di non poter accettare la permuta.

                Nel caso dell'autore della discussione per? non credo che i concessionari ai quali si ? rivolto avessero il salone pieno di F4 usate...
                di F4 probabilmente no, ma di sportive magari si... e il mercato al momento ? piuttosto fermo

                per il resto, d'accordo: giustamente il cliente non va MAI fatto sentire un "minchione", ma rimango dell'idea che sia meglio un CORTESE rifiuto che una proposta assurda... almeno per il mio modo di lavorare (e di pensare).

                tornando IT, nel caso specifico biasimo il comportamento di chi gli ha detto che son "sempre rotte" (mai criticare il prodotto del cliente, lo ha scelto lui come ora potrebbe scegliere il tuo), ma l'offerta di 8000 in s? non mi pare offensiva, ? bassetta ma rispecchia il mercato attuale

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Pensi che avere una BMW k1200/1300 sia molto differente?
                  Prova a chiedere cosa ti danno di un Kawa ZX10 ninja del 2011 con ABS?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by catterfox View Post
                    Ciao a tutti, avrei una domanda forse stupida ma che mi interesserebbe condividere con voi......come mai se voglio cambiare moto sono legato a mc per sempre? Oggi. 3 concessionari mi hanno offerto 8000 euro per la mia 312r del 2007 ?? Da quello che ne so ne vale almeno 2000 in pi? dicendomi che le mv sono delle beghe e sn sempre rotte...aiutatemi voi non la voglio svendere !

                    Grazie ciaooo Andrea
                    non arrenderti , continua a telefonare , io solo dopo 50 telefonate trovai un conce che ritirava la mia ninja 12 xon 8 mesi di vita e 14.000 km ad un prezzo onesto.

                    La maggior parte non la ritirava , 5 o 6 mi offrirono 4500/5000 euro , l'ultimo me la permut? per un K6 1000 a 9.000 euro.

                    p.s. l'avevo poagata su strada , 8.200 euro con un araj , due paia di guanti e un blocca disco in omaggio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A 8000 EUR gliela andrei a dare di corsa, se hai in testa di cambiarla.

                      A meno che non pensi di trovare qualcuno a cui venderla privatamente a pi? di 9.000 EUR, ma dati gli innumerevoli annunci presenti, il venditore dovrebbe essere assai fesso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        oggi ritirare le usate rappresenta un problema anche per altre questioni oltre al prezzo;
                        non si pu? pensare che il conce possa fare 500 o 1000 euro di margine per una moto sulla quale deve poi dare garanzia 1 anno;
                        ecco quindi che molti concessionari decisamente pi? commerciali fanno da procacciatori piuttosto che da commercianti, tengono l? la moto in conto vendita affinch? il passaggio sia tra privati, evitano la questione garanzia e si accontentano di "provvigioni" ridotte....

                        il pi? grande concessionario Honda del Triveneto (Tottene Bassano D.G. ha anche un giro ENORME di usato; la loro politica ? quella di vendere il nuovo a prezzi impossibili ad altri (2/300 euro oltre il loro costo) e prendere il premio di fine anno da mamma Honda (sostanzioso visto che sono i numero 2 in Italia per vendite) e con l'usato di chiedere 500 euro di meno rispetto ma vendere la moto in un paio di settimane;
                        ho molti amici che hanno comprato (Honda e altro) e venduto (di tutto) tramite loro, a volte anche in pochi giorni....... infatti da quel conce devi prendere il numero da quanta gente ci va!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          oggi ritirare le usate rappresenta un problema anche per altre questioni oltre al prezzo;
                          non si pu? pensare che il conce possa fare 500 o 1000 euro di margine per una moto sulla quale deve poi dare garanzia 1 anno;
                          ecco quindi che molti concessionari decisamente pi? commerciali fanno da procacciatori piuttosto che da commercianti, tengono l? la moto in conto vendita affinch? il passaggio sia tra privati, evitano la questione garanzia e si accontentano di "provvigioni" ridotte....

                          il pi? grande concessionario Honda del Triveneto (Tottene Bassano D.G. ha anche un giro ENORME di usato; la loro politica ? quella di vendere il nuovo a prezzi impossibili ad altri (2/300 euro oltre il loro costo) e prendere il premio di fine anno da mamma Honda (sostanzioso visto che sono i numero 2 in Italia per vendite) e con l'usato di chiedere 500 euro di meno rispetto ma vendere la moto in un paio di settimane;
                          ho molti amici che hanno comprato (Honda e altro) e venduto (di tutto) tramite loro, a volte anche in pochi giorni....... infatti da quel conce devi prendere il numero da quanta gente ci va!!
                          addirittura il numero dici?
                          boh, io da Tottene ho CERCATO di comperare una moto l'anno scorso.
                          sono andato a vederla, e sono tornato con i soldi in tasca, chiedendo solo un po' di sconto (vista la colorazione inguardabile ).
                          visto che non mi ha tolto nemmeno 100 euro, gliela ho lasciata per principio... dopo 3 mesi era ancora l?

                          sar? passato nel periodo sbagliato, ma non mi hanno fatto una bella impressione
                          Last edited by MrBrandy; 06-09-11, 07:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            oggi ritirare le usate rappresenta un problema anche per altre questioni oltre al prezzo;
                            non si pu? pensare che il conce possa fare 500 o 1000 euro di margine per una moto sulla quale deve poi dare garanzia 1 anno;
                            ecco quindi che molti concessionari decisamente pi? commerciali fanno da procacciatori piuttosto che da commercianti, tengono l? la moto in conto vendita affinch? il passaggio sia tra privati, evitano la questione garanzia e si accontentano di "provvigioni" ridotte....

                            il pi? grande concessionario Honda del Triveneto (Tottene Bassano D.G. ha anche un giro ENORME di usato; la loro politica ? quella di vendere il nuovo a prezzi impossibili ad altri (2/300 euro oltre il loro costo) e prendere il premio di fine anno da mamma Honda (sostanzioso visto che sono i numero 2 in Italia per vendite) e con l'usato di chiedere 500 euro di meno rispetto ma vendere la moto in un paio di settimane;
                            ho molti amici che hanno comprato (Honda e altro) e venduto (di tutto) tramite loro, a volte anche in pochi giorni....... infatti da quel conce devi prendere il numero da quanta gente ci va!!
                            E' cos? che si lavora...!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              oggi ritirare le usate rappresenta un problema anche per altre questioni oltre al prezzo;
                              non si pu? pensare che il conce possa fare 500 o 1000 euro di margine per una moto sulla quale deve poi dare garanzia 1 anno;
                              ecco quindi che molti concessionari decisamente pi? commerciali fanno da procacciatori piuttosto che da commercianti, tengono l? la moto in conto vendita affinch? il passaggio sia tra privati, evitano la questione garanzia e si accontentano di "provvigioni" ridotte....

                              il pi? grande concessionario Honda del Triveneto (Tottene Bassano D.G. ha anche un giro ENORME di usato; la loro politica ? quella di vendere il nuovo a prezzi impossibili ad altri (2/300 euro oltre il loro costo) e prendere il premio di fine anno da mamma Honda (sostanzioso visto che sono i numero 2 in Italia per vendite) e con l'usato di chiedere 500 euro di meno rispetto ma vendere la moto in un paio di settimane;
                              ho molti amici che hanno comprato (Honda e altro) e venduto (di tutto) tramite loro, a volte anche in pochi giorni....... infatti da quel conce devi prendere il numero da quanta gente ci va!!
                              Ho capito e mi pare ovvio.
                              Ma la domanda mi pare scontata:
                              Oggi come oggi a cosa mi serve un concessionario?
                              Insomma per prendere una moto la posso ordinare pure per internet.
                              Perch? per il mercato italiano i costruttori non danno la possibilit? di comprare direttamente in fabbrica? (con prezzo agevolato si intende)
                              Si tolgono il costo dei concessionari e si allacciano solo a officine autorizzate per la manutenzione.
                              In questo modo si potrebbero abbattere i prezzi sul listino e confrontarsi direttamente con le case giapponesi. Che si troverebbero spiazzate.
                              Infatti le jappy le moto le vendono in Italia principalmente.
                              In Giappone le R1 mica le vendono
                              Il cliente va sul sito, ordina la moto e la ritira o i fabbrica o presso l'officina autorizzata pi? vicina.
                              Poi parliamoci chiaro, molti conce ufficiali MV, ma pure Ducati e Aprilia, manco sanno metterci le mani sui prodotti che vendono, non fatemi fare nomi ma avete capito di chi st? parlando vero?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Ho capito e mi pare ovvio.
                                Ma la domanda mi pare scontata:
                                Oggi come oggi a cosa mi serve un concessionario?
                                Insomma per prendere una moto la posso ordinare pure per internet.
                                Perch? per il mercato italiano i costruttori non danno la possibilit? di comprare direttamente in fabbrica? (con prezzo agevolato si intende)
                                Si tolgono il costo dei concessionari e si allacciano solo a officine autorizzate per la manutenzione.
                                In questo modo si potrebbero abbattere i prezzi sul listino e confrontarsi direttamente con le case giapponesi. Che si troverebbero spiazzate.
                                Infatti le jappy le moto le vendono in Italia principalmente.
                                In Giappone le R1 mica le vendono
                                Il cliente va sul sito, ordina la moto e la ritira o i fabbrica o presso l'officina autorizzata pi? vicina.
                                Poi parliamoci chiaro, molti conce ufficiali MV, ma pure Ducati e Aprilia, manco sanno metterci le mani sui prodotti che vendono, non fatemi fare nomi ma avete capito di chi st? parlando vero?
                                e le moto dove le vedi dal vivo? ai saloni?
                                dove le provi? aspetti che se le compri un amico?
                                dove vai quando c'? un problema da risolvere? al callcenter?
                                ti arrangi a fare un finanziamento se ne hai bisogno?
                                vai in motorizzazione a fartela da solo l'immatricolazione?

                                imho tutte cose (e ce ne sono altre) che giustificano qualche carta da 100 in pi? da lasciare al conce

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X