Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freno anteriore che vibra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by motor x View Post
    allora sono i dischi? se gli manca un peso al cerchio puo vibrare?
    Non ? nemmeno un problema di pesi e forse nemmeno di disco deformato, ma forse di gioco acquisito tra la flangia ed il disco (flottante), prova a smontare le pastiglie, pulire un poco le pinze ed i pistoncini anche solo con una bella soffiata, pulisci il disco con diluente, rimonta le pastiglie e prova la moto: molto spesso ? l'appoggio delle pastiglie sul disco che innesta la vibrazione infatti frenando con pi? decisione poi smette di vibrare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Non ? nemmeno un problema di pesi e forse nemmeno di disco deformato, ma forse di gioco acquisito tra la flangia ed il disco (flottante), prova a smontare le pastiglie, pulire un poco le pinze ed i pistoncini anche solo con una bella soffiata, pulisci il disco con diluente, rimonta le pastiglie e prova la moto: molto spesso ? l'appoggio delle pastiglie sul disco che innesta la vibrazione infatti frenando con pi? decisione poi smette di vibrare.
      si in effeti se freno con molta forza poi il problema sparisce,, con le pastiglie originali ho notato che tra pistoncino e pastiglia c'era una lamierina che ho tolto per montare le nuove pastiglie,, ho provato anche a lasciarlo ma non entravano le pastiglie sul disco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Controlla lo stato dei cuscinetti del cannotto di sterzo, a me tempo fa la mia brutale faceva questo giochetto, poi abbiamo visto che uno dei cuscinetti del cannotto di sterzo era completamente ossidato , quindi non serviva piu'.........

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by brutale1000s View Post
          Controlla lo stato dei cuscinetti del cannotto di sterzo, a me tempo fa la mia brutale faceva questo giochetto, poi abbiamo visto che uno dei cuscinetti del cannotto di sterzo era completamente ossidato , quindi non serviva piu'.........
          dovro farli un controllo generale, di cuscinetti dischi e altro,, ce poco da scherzare con queste moto..

          una piccola cosa,ieri ho cambiato la gomma post e su libretto ce scritto che posso montare la 190 50 17 non sapendolo perche sulla moto c'era la 190 55 17 ho fatto mettere questa misura che tra l'altro penso sia migliore, quindi mi chiedevo se la mv lasciava il nulla osta per questa misura...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by motor x View Post
            dovro farli un controllo generale, di cuscinetti dischi e altro,, ce poco da scherzare con queste moto..

            una piccola cosa,ieri ho cambiato la gomma post e su libretto ce scritto che posso montare la 190 50 17 non sapendolo perche sulla moto c'era la 190 55 17 ho fatto mettere questa misura che tra l'altro penso sia migliore, quindi mi chiedevo se la mv lasciava il nulla osta per questa misura...
            Si, ti fai mandare il nulla osta poi devi andare al collaudo presso la pi? vicina motorizzazione.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Si, ti fai mandare il nulla osta poi devi andare al collaudo presso la pi? vicina motorizzazione.
              dovrei fare una lettera e inviarla alla mv ppure basta solo chiamarli?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by motor x View Post
                dovrei fare una lettera e inviarla alla mv ppure basta solo chiamarli?
                Mah, non saprei, quando lo feci io, dovete essere il concessionario ad inoltrare la richiesta, prova a sentire MV.........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by motor x View Post
                  dovro farli un controllo generale, di cuscinetti dischi e altro,, ce poco da scherzare con queste moto..

                  una piccola cosa,ieri ho cambiato la gomma post e su libretto ce scritto che posso montare la 190 50 17 non sapendolo perche sulla moto c'era la 190 55 17 ho fatto mettere questa misura che tra l'altro penso sia migliore, quindi mi chiedevo se la mv lasciava il nulla osta per questa misura...
                  Se hai la moto ferma da 2 anni sono tante le cose da controllare.
                  Primo fra tutti le gomme. Anteriore e posteriore.
                  Poi i cuscinetti di sterzo.
                  Ovviamente pure i freni. Che sicuramente necessitano di cambio olio.
                  Poi prova alzare la ruota ant e falla girare, si vede se i dischi sono molto deformati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Se hai la moto ferma da 2 anni sono tante le cose da controllare.
                    Primo fra tutti le gomme. Anteriore e posteriore.
                    Poi i cuscinetti di sterzo.
                    Ovviamente pure i freni. Che sicuramente necessitano di cambio olio.
                    Poi prova alzare la ruota ant e falla girare, si vede se i dischi sono molto deformati.
                    quando accompagno la moto a motore spento si sente il disco che in un punto tocca e non sto frenando quindi molto probabilmente e un problema di disco,, sicuramente non riusciro a fare tutti i controlli neccesari ma questo inverno gli faro sicuramente un check up completo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by motor x View Post
                      quando accompagno la moto a motore spento si sente il disco che in un punto tocca e non sto frenando quindi molto probabilmente e un problema di disco,, sicuramente non riusciro a fare tutti i controlli neccesari ma questo inverno gli faro sicuramente un check up completo..
                      Questo non ? un indizio significativo, essendo flottanti, con le pastiglie "a riposo", i dischi non sono mai perfettamente allineati con le pinze e quindi possono essere un poco inclinati, si raddrizzeranno durante la frenata per effetto della chiusura delle pastiglie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ottimi come sempre i consigli di Nostradamus al quale aggiungo, a costo zero, di controllare ogni singolo pistoncino delle pinze dei freni. Pu? darsi che uno (o pi?) sia grippato. Togli le pastiglie e agendo sulla leva (piano) valuti il comportamento dei pistoncini

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          si i consigli di nostradamus sono sempre ottimi,, e infatti sono consigli che seguiro,, sabato la prima cosa che faccio e spurgare i freni e vedere i pistoncini se sono inchiodati,, poi dopo controllero i cuscinetti..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X