No Luca niente da fare, domani pomeriggio andiamo da un gommista che ha la pistola per camion, mi porto tutto il necessario, dinamometrica, bussola da 55 e grasso per montare poi il tutto sul cerchio nuovo. A mano ? stato impossibile!!
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Nuovi cerchi per la mia F4 750
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Cinquantino
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- MV Agusta F4 750s 1+1 e vasca da bagno Kymco 300
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Originally posted by ORZOBARLEY View PostNo Luca niente da fare, domani pomeriggio andiamo da un gommista che ha la pistola per camion, mi porto tutto il necessario, dinamometrica, bussola da 55 e grasso per montare poi il tutto sul cerchio nuovo. A mano ? stato impossibile!!
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Lo so, ho infatti il grasso ramato che uso per la mia Glock che ? argenteo ora, prima lo facevano color rame!! Per il dado ho comperato la bussola da 55 apposita non dovrebbe rovinarsi, pi? di quello che ? gia. A breve mi dovrebbe arrivare quello in ergal Blu per quest'ultimo si usano le stesse coppie di serraggio originali???
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Originally posted by ORZOBARLEY View PostAllora da Fonte Motosprint, le 211GP Racer all'anteriore vanno a 2,3 mentre al posteriore vanno a 1,4-1,5 (atm) (Misurata a caldo con termocoperta) a freddo le devi alzare di 0,2-0,3. Inoltre queste pressioni vanno bene per chi ha il manico, e fa il tempo vicino al record della pista, quindi con una moto originale, che ovviamente pesa 20/30 Kg in pi? rispetto ad una messa gi? bene da pista, altri 0,1-0,2 in pi? di pressione non gli faranno di certo male.
Quindi a ragion di logica, io ho messo le mie sportsmart a 2,5 all'anteriore e a 2,0 al posteriore. e di sicuro mi trover? benissimo!!
casomai devi abbassare
a me hanno sempre insegnato che scaldandosi la pressione aumenta,
quindi se a caldo deve essere 1,5 a freddo devi metterla a 1,3....
che poi scaldandosi va a 1,5....
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Originally posted by ORZOBARLEY View PostNon ? quello che c'? scritto sul numero speciale di Motosprint specifico per la pista, veramente una guida fatta benissimo!! Demolisce la maggior parte "dei luoghi comuni".
cmq per vedere chi ha ragione fai una prova, metti a 2,0
esci con la moto, scaldi bene le gomme
misuri di nuovo
Sinceramente non l' ho mai fatto, perch? uso le termocoperte e perch? mi sono sempre fidato della teoria scolastica e di quello che mi hanno detto i meccanici/gommisti
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Sicuramente per quanto riguarda la pressione misurata a caldo e a freddo hai ragione, ma il discorso rimane valido sopratutto in pista dove le gomme rimangono a temperatura, su stada questo discorso lascia il tempo che trova, le gomme non rimangono "costanti" in temperatura come in pista. Poi ci sono buche, tombini, ecc, quindi alzare la pressione dei pneumatici ? secondo me obbligatorio
ma ora veniamo alle foto dei cerchi montati!! Che ne pensate??? A me sembra ringiovanita la vecchietta!!
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Originally posted by ORZOBARLEY View PostSicuramente per quanto riguarda la pressione misurata a caldo e a freddo hai ragione, ma il discorso rimane valido sopratutto in pista dove le gomme rimangono a temperatura, su stada questo discorso lascia il tempo che trova, le gomme non rimangono "costanti" in temperatura come in pista. Poi ci sono buche, tombini, ecc, quindi alzare la pressione dei pneumatici ? secondo me obbligatorio
ma ora veniamo alle foto dei cerchi montati!! Che ne pensate??? A me sembra ringiovanita la vecchietta!!
belli belli....
per la press hai ragione, infatti a me, hanno sempre detto (per le GP racer) ,
1,4/1,5 dopo mezzora di termocoperte, ovviamente in pista
1,7 a freddo per strada che poi diventer? (presumo) 1,8/1,9 in corsa
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dinamicamente parlando andranno senz'altro meglio degli originali.... ma non rendono giustizia.... forse il colore uguale alla moto li fa perdere nell'insieme!! forse oro sarebbero risaltati di pi?.... ma magari non sarebbero c'entrati una beata fava!!! Comunque quel che conta davvero ? che piacciano a te
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