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Prova della F4 1000RR Corsacorta su Motosprint

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    #1

    Prova della F4 1000RR Corsacorta su Motosprint

    Su Motosprint c'? la prova della attesissima "corsacorta", sostanzialmente dicono che si pone a met? tra la BMW e la Z10XR meno rabbiosa della Tedesca, ma con pi? tiro della Giapponese, quello che trovo incomprensibile per?, ma tanto ? una cosa che si rinnova ad ogni presentazione di un nuovo modello ? che globalmente non ? che vada tanto di pi? della F4 1000 S del 2004. Probabilmente, qualora venga alzato il limitatore per il suo utilizzo nelle competizioni, avr? dei limiti pi? elevati per? comparando la RR con la S provate entrambe da Motosprint e quindi utilizzando metodi ed attrezzature sostanzialmente uguali...............Mah!



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    #2
    io ai giornalisti ho smesso di credere da tempo!!

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      #3
      Guardando i dati la RR ? pi? lenta in ogni prova di accelerazione, e paga ben 14 Nm di coppia alla S avendo per? 10 cavalli in pi?.

      Fancendo anche un conto abbastanza approssimativo (partendo dal dato alla ruota) risultano circa 193 cv all'albero, abbastanza lontano dai 201 dichiarati

      Sulle doti ciclistiche che cosa hanno detto?

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        #4
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Su Motosprint c'? la prova della attesissima "corsacorta", sostanzialmente dicono che si pone a met? tra la BMW e la Z10XR meno rabbiosa della Tedesca, ma con pi? tiro della Giapponese, quello che trovo incomprensibile per?, ma tanto ? una cosa che si rinnova ad ogni presentazione di un nuovo modello ? che globalmente non ? che vada tanto di pi? della F4 1000 S del 2004. Probabilmente, qualora venga alzato il limitatore per il suo utilizzo nelle competizioni, avr? dei limiti pi? elevati per? comparando la RR con la S provate entrambe da Motosprint e quindi utilizzando metodi ed attrezzature sostanzialmente uguali...............Mah!


        quello che vorrei capire io ?, come fa a porsi a met? tra BMW e Kawasaki?
        va meno del BMW ma pi? del KAwa? ma come, non ha 201 cv all'albero? cio? 8 pi? della BMW (2010)? con 180 cv alla ruota dovrebbe essere un missile, altro che 289 km!!
        forse 289 li fa in un rettifilo da 1 km come il mugello, ma non pu? di certo essere la velocit? max!!

        BOHHHH, non ci capisco nulla....

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          #5
          Originally posted by adriF4 View Post
          quello che vorrei capire io ?, come fa a porsi a met? tra BMW e Kawasaki?
          va meno del BMW ma pi? del KAwa? ma come, non ha 201 cv all'albero? cio? 8 pi? della BMW (2010)? con 180 cv alla ruota dovrebbe essere un missile, altro che 289 km!!
          forse 289 li fa in un rettifilo da 1 km come il mugello, ma non pu? di certo essere la velocit? max!!

          BOHHHH, non ci capisco nulla....
          Mancano un p? di cavalli (circa 5) per avere 201 cv all'albero.
          La velocit? massima ? influenzata anche dai rapporti del cambio, magari hanno scelto una rapportatura pi? corta pi? adatta all'uso in pista.

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            #6
            Originally posted by Balu1987 View Post
            Mancano un p? di cavalli (circa 5) per avere 201 cv all'albero.
            La velocit? massima ? influenzata anche dai rapporti del cambio, magari hanno scelto una rapportatura pi? corta pi? adatta all'uso in pista.
            se la rapportatura ? cos? corta, allora al Mugello arrivi al limitatore appena dopo il traguardo!

            ho visto tanti BMW arrivare a 297-299-301 di GPS al Mugello.....

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              #7
              Originally posted by adriF4 View Post
              se la rapportatura ? cos? corta, allora al Mugello arrivi al limitatore appena dopo il traguardo!

              ho visto tanti BMW arrivare a 297-299-301 di GPS al Mugello.....
              Io ho fatto solo un'ipotesi, magari la pista su cui hanno fatto la prova consentiva di arrivare solo a 289 e poi toccava frenare

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                #8
                Originally posted by Balu1987 View Post
                Guardando i dati la RR ? pi? lenta in ogni prova di accelerazione, e paga ben 14 Nm di coppia alla S avendo per? 10 cavalli in pi?.

                Fancendo anche un conto abbastanza approssimativo (partendo dal dato alla ruota) risultano circa 193 cv all'albero, abbastanza lontano dai 201 dichiarati

                Sulle doti ciclistiche che cosa hanno detto?
                Pi? o meno quello che dicono sempre delle MV: ? una vera moto da corsa precisa veloce ec. etc. ma che per? quando la porti al limite diventa impegnativa (perch? le altre si guidano con una mano sola?).
                Per quanto concerne la potenza anche loro (Motosprint) dicono che non ha i 201 Cv promessi, per? raggiunge la potenza massima al limitatore e questo lascia immaginare che i 201 Cv si ottengano con una moto "molto a punto", cio? magari con scarico aperto e limitatore alzato, cio? in versione SSTK o quasi, del resto ? una prassi abbastanza praticata, alcuni dichiarano la potenza massima ottenibile dal motore che non sempre ? quella massima della versione in vendita....

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                  #9
                  Originally posted by Balu1987 View Post
                  Io ho fatto solo un'ipotesi, magari la pista su cui hanno fatto la prova consentiva di arrivare solo a 289 e poi toccava frenare
                  Tutto pu? essere, la moto ? efettivamente stata provata al Mugello, ma di solito i rilevamenti li fanno su strada "pari" tipo pista di aeroporto, non in pista e quando ? stato fatto era dichiarato "velocit? raggiunta a Monza, Mugello" etc.
                  La velocit? max raggiunta alla San Donato ? staadi 300 di contaKm ed il motore era quasi al limitatore, secondo il tester, in rettilineo solo moto preparate ( scarichi aperte e carene in fibra) riuscivano a passare la Corsacorta.

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                    #10
                    Se la confrontiamo con la F4 MY 10 poi mi viene da ridere !!!! io non vedo tutta questa mostruosita' !!!!!! mah sar? io mi tengo la mia F4 My 10 lampssssssssss

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                      #11
                      Boh,da gps io con la mia sullo scollinamento ero a 274 poi mollavo.

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                        #12
                        ? da tempo che lo dico, lo penso e lo scrivo che questo ? puro marketing fatto solo per vendere.....il resto sono solo chiacchiere da bar o da qualunque altro luogo.

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                          #13
                          A me stupisce sempre il dato sulla frenata.
                          Pi? le gomme e i freni sono performanti e meno frenano ste moto.
                          Sono risalito a una vecchia prova di un Suzuki GSX1100R del 1989 frenava come le migliori super sportive di oggi.
                          Possibile?

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                            #14
                            S?, appunto, ma non doveva avere 201 (duecentouno) cavalli??? ahahah

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                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              A me stupisce sempre il dato sulla frenata.
                              Pi? le gomme e i freni sono performanti e meno frenano ste moto.
                              Sono risalito a una vecchia prova di un Suzuki GSX1100R del 1989 frenava come le migliori super sportive di oggi.
                              Possibile?
                              E perch? allora l'RC30 che secondo motosprint da 100 km/h si fermava in 34 metri?? Ho il numero dove la provavano.

                              Che dire? Misteri assoluti.

                              Un impianto brembo al topo odierno e le gomme di oggi non possono consentire frenate da 100 km/h di 2-3 metri peggiori rispetto a moto - seppur mitiche - di oltre 20 anni fa!!

                              Forse all'epoca motosprint aveva dei tester formidabili.

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