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Brutale 990R... come va ai bassi e medi?

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    #1

    Brutale 990R... come va ai bassi e medi?

    Buongiorno a tutti!

    Sono attualmente proprietario di una Aprilia Shiver 750 (in vendita) e sto valutando quale potrebbe essere l'erede della mia piccola bicilindrica. D'impatto avrei voluto cambiare la mia con una Tuono (V4) ma mi spaventano non poco i 167 cavalli...
    Allora ho provato a cercare qualche altra opzione possibilmente restando in Italia. Ho visto che la Bruty 990R si trova a prezzi molto interessanti se acquistata con la formula "km0". Da qui la domanda... io non amo le 4 cilindri perch? non mi piace dover stare coi regimi di giri sempre alti, per? ho letto che la nuova 990 ? migliorata parecchio ai bassi ed ai medi, regimi dove - da quanto leggo - il motore ? molto corposo ed ha un'ottima spinta. Sicuramente non sar? corposo come un bicilindrico o un V4, ma voi possessori o che avete provato la 990, cosa mi dite sul punto?

    Approfitto anche per chiedervi, ma ? vero che quest'inverno la 990 uscir? di produzione?

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    #2
    Prova a leggerti la comparativa di MOtociclismo (Brutale 1090 - TNT e Tuono V4).
    Il motore ? corposo, non ? "cattivo" come un bicilindrico ai medi (considera che io vengo da 2 Tuono) ma molto pi? fluido.
    Non sentirai certo la mandanza del 750 bicilindrico della Shiver te lo assicuro.
    Se ti interessa di giro un contatto per una 990 a km zero.

    Prova a sentire qualche conce, alcuni le hanno in prova.

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      #3
      Albtuono grazie mille per la tua risposta

      COme suggerito da te andr? a comprare la rivista Motociclismo per capire le prove; anche se l? hanno provato la sorella 1090 che ha un sacco di particolari tecnici superiori... a cominciare da ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento (che boiata non metterla sulla 990!!).

      Poi vedr? di andare dal conce di zona a vedere se ne ha almeno una in esposizione sulla quale salire per capire la posizione di guida

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        #4
        Originally posted by zeno78 View Post
        Albtuono grazie mille per la tua risposta

        COme suggerito da te andr? a comprare la rivista Motociclismo per capire le prove; anche se l? hanno provato la sorella 1090 che ha un sacco di particolari tecnici superiori... a cominciare da ammortizzatore di sterzo e frizione antisaltellamento (che boiata non metterla sulla 990!!).

        Poi vedr? di andare dal conce di zona a vedere se ne ha almeno una in esposizione sulla quale salire per capire la posizione di guida
        Devi farlo sicuramente.
        Ad esempio se sei molto alto, su Brutale assumi una postura un p? sacrificata.
        Si i particolari sono diversi, ma li puoi sempre aggiungere poi.
        Magari recuperati sul mercatino.
        Tipo scarichi e parti in carbonio le trovi abbastanza facilmente.

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          #5
          Io l ho provata al brutale on tour; ai bassi spinge bene dai, abbastanza lineare. Agli alti si perde un po via.

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            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Devi farlo sicuramente.
            Ad esempio se sei molto alto, su Brutale assumi una postura un p? sacrificata.
            Si i particolari sono diversi, ma li puoi sempre aggiungere poi.
            Magari recuperati sul mercatino.
            Tipo scarichi e parti in carbonio le trovi abbastanza facilmente.
            Ottimo!
            Diciamo che come altezza non sono un gigante... 177 cm.. direi che ci dovrei stare.

            Per gli accessori sapevo che si pu? montare praticamente tutto, compresa la frizione antisaltellamento originale MV... ottima invece la "dritta" sul mercatino

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              #7
              Originally posted by battiluca View Post
              Io l ho provata al brutale on tour; ai bassi spinge bene dai, abbastanza lineare. Agli alti si perde un po via.
              Onestamente preferisco il tiro ai bassi-medi... se si perde qualcosa agli alti pazienza ^_^

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                #8
                Originally posted by zeno78 View Post
                Onestamente preferisco il tiro ai bassi-medi... se si perde qualcosa agli alti pazienza ^_^
                Allora va bene

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                  #9
                  Originally posted by zeno78 View Post
                  Onestamente preferisco il tiro ai bassi-medi... se si perde qualcosa agli alti pazienza ^_^
                  Diciamo che sei aiutato anche dai rapporti corti al contrario di molte moto di serie.
                  Anche in due all'uscita di un tornante non resti piantato, non aver paura.

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                    #10
                    Sono stato in conce a vederla. Di provarla non se ne parla neanche perch? non ne hanno per uso demo.

                    Ad essere bella ? bella. Nulla da dire. Anche una bella posizione di guida...

                    Solo che, sar? pignolo, ma 15mila euro di moto e non ha i tubi in treccia aeronautica?!?! Voglio dire, passi l'antisaltellamento (e neanche tanto per quanto costa la moto), passi l'ammo di sterzo, ma neanche i tubi in treccia!?! Ora, la moto frener? alla grande anche senza, ma ? il principio!

                    Non so, sono rimasto un po' perplesso...

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                      #11
                      Originally posted by zeno78 View Post
                      Sono stato in conce a vederla. Di provarla non se ne parla neanche perch? non ne hanno per uso demo.

                      Ad essere bella ? bella. Nulla da dire. Anche una bella posizione di guida...

                      Solo che, sar? pignolo, ma 15mila euro di moto e non ha i tubi in treccia aeronautica?!?! Voglio dire, passi l'antisaltellamento (e neanche tanto per quanto costa la moto), passi l'ammo di sterzo, ma neanche i tubi in treccia!?! Ora, la moto frener? alla grande anche senza, ma ? il principio!

                      Non so, sono rimasto un po' perplesso...
                      NOn sono in treccia ma neppure in gomma come le giappi.
                      Frenare frena ti assicuro. Anche se la mia Tuono 2006 frenava meglio.
                      Anche perch? usava pinze triple bridge a 4 pastiglie. La mia 989 ne ha due.
                      In un motore a 4 cilindri non ? poi cos? indispensabile l'antisaltellamento....
                      Ma ci? che dici ? vero.

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