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Domanda teNNica

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    #1

    Domanda teNNica

    Ragazzi avete cortesemente un immagine dei collettori MV Corse montati, presa dal davanti?
    In particolare mi serve verificare il collegamento fra collettore e collettore (by-pass).
    E una domanda:
    Per montarli occorre rimuovere il radiatore acqua?
    Devo quindi svuotare l'impianto di raffreddamento?

    Caspiterina ? tutto molto compatto e vicino, non deve essere impresa semplicissima....

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    #2
    Originally posted by albtuono View Post
    Ragazzi avete cortesemente un immagine dei collettori MV Corse montati, presa dal davanti?
    In particolare mi serve verificare il collegamento fra collettore e collettore (by-pass).
    E una domanda:
    Per montarli occorre rimuovere il radiatore acqua?
    Devo quindi svuotare l'impianto di raffreddamento?

    Caspiterina ? tutto molto compatto e vicino, non deve essere impresa semplicissima....

    sull' F4 non ho smontato nulla
    si ? un p? strettino, la mia mano e la chiave sono sempre passati

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      #3
      Originally posted by massimou View Post
      sull' F4 non ho smontato nulla
      si ? un p? strettino, la mia mano e la chiave sono sempre passati
      Come non hai smontato nulla?!?!
      A me pare che le due brugole per bloccare i collettori siano appiccicati al radiatore.
      Nel week end guarder? con maggiore attenzione.

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        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Come non hai smontato nulla?!?!
        A me pare che le due brugole per bloccare i collettori siano appiccicati al radiatore.
        Nel week end guarder? con maggiore attenzione.

        forse la brutale ? differente, sulla mia non ci sono brugole, ma dadi da 13 (se ricordo bene)

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          #5
          Originally posted by massimou View Post
          forse la brutale ? differente, sulla mia non ci sono brugole, ma dadi da 13 (se ricordo bene)
          Scusa l'ignoranza, ma sull'accoppiamento testata - collettore non va nessuna guarnizione o grasso per la tenuta?

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            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Scusa l'ignoranza, ma sull'accoppiamento testata - collettore non va nessuna guarnizione o grasso per la tenuta?
            io quando li ho montati sulla brutale non ho svuotato ne smontato il radiatore, solo spostato leggermente in aventi smollando 2 viti. Per quanto riguarda guarnizioni sulla testata non ce ne sono

            l'unica foto che ho ? questa fatta dopo aver lucidato gli scarichi

            Last edited by fuko-dao; 22-07-11, 08:57.

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              #7
              Caspita che belli cos?!!!!!
              Come hai fatto? Li hai fatti cromare?

              Vedi dove c'? il tubicino fra i due collettori (non so se chiamarli by-pass o compensatori)? Come hai fatto a garantire la tenuta?
              Li dentro non c'? una guarnizione? Non sfiatano?

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                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                Caspita che belli cos?!!!!!
                Come hai fatto? Li hai fatti cromare?

                Vedi dove c'? il tubicino fra i due collettori (non so se chiamarli by-pass o compensatori)? Come hai fatto a garantire la tenuta?
                Li dentro non c'? una guarnizione? Non sfiatano?
                li ho semplicemente lucidati col lucidatore, ormai sono un esperto in lucidatura scarichi , poi tieni conto che si ingialliscono per il calore ma rimangono comunque molto lucidi rispetto agli originali non lucidati. Per quanto riguarda i bay-pass non ci va nessuna guarnizione, anche sull'F4 sono uguali e si incastrano e basta

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                  #9
                  Originally posted by fuko-dao View Post
                  li ho semplicemente lucidati col lucidatore, ormai sono un esperto in lucidatura scarichi , poi tieni conto che si ingialliscono per il calore ma rimangono comunque molto lucidi rispetto agli originali non lucidati. Per quanto riguarda i bay-pass non ci va nessuna guarnizione, anche sull'F4 sono uguali e si incastrano e basta
                  Sei un mago.
                  Ma hai usato la pasta abrasiva?
                  Invece di stare li davanti al computer a fare una mazza, ti potrei portare i miei e me li lucidi. Poi se ti annoi, me li potresti pure montare

                  Bando alle ciance, ma come fanno a non manifestarsi trafilaggi?
                  Last edited by albtuono; 22-07-11, 09:12.

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Sei un mago.
                    Ma hai usato la pasta abrasiva?
                    Invece di stare li davanti al computer a fare una mazza, ti potrei portare i miei e me li lucidi. Poi se ti annoi, me li potresti pure montare

                    Bando alle ciance, ma come fanno a non manifestarsi trafilaggi?
                    per lucidarli ci vuole una mezz'oretta, trapano con montato disco di stoffa pi? paste per lucidare , panno abrasivo 3M e un po' di olio di gomito, a, dimenticavo il mitico "banco da lavoro" .
                    Per quanto riguarda trafilaggi dagli scarichi non ne ho mai avuti
                    Last edited by fuko-dao; 22-07-11, 09:18.

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                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Scusa l'ignoranza, ma sull'accoppiamento testata - collettore non va nessuna guarnizione o grasso per la tenuta?

                      nella sede del collettore sulla testata c'? una guarnizione, ma non si muove e quindi non c'? pericolo di perderla quando si toglie il collettore;

                      i collettori sono tenuti fermi da una staffa (a "X") fissata alla testa da un dado da rimuovere con chiave da 12 mm;


                      si riesce a far tutto senza muovere il radiatore.....

                      Originally posted by albtuono View Post
                      Caspita che belli cos?!!!!!
                      Come hai fatto? Li hai fatti cromare?

                      Vedi dove c'? il tubicino fra i due collettori (non so se chiamarli by-pass o compensatori)? Come hai fatto a garantire la tenuta?
                      Li dentro non c'? una guarnizione? Non sfiatano?
                      il tubo di raccordo tra i due collettori non ha guarnizione, non ? prevista...



                      FUKO, cosa hai usato per la lucidatura?

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                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        nella sede del collettore sulla testata c'? una guarnizione, ma non si muove e quindi non c'? pericolo di perderla quando si toglie il collettore;

                        i collettori sono tenuti fermi da una staffa (a "X") fissata alla testa da un dado da rimuovere con chiave da 12 mm;


                        si riesce a far tutto senza muovere il radiatore.....



                        il tubo di raccordo tra i due collettori non ha guarnizione, non ? prevista...


                        FUKO, cosa hai usato per la lucidatura?
                        La cosa mi lascia molto perplesso.
                        Ma mi fido di voi. Non vanno neppure unti con grasso o silicone alte temperature?

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                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          La cosa mi lascia molto perplesso.
                          Ma mi fido di voi. Non vanno neppure unti con grasso o silicone alte temperature?
                          mai fatto nulla, smontati e rimontati e basta

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                            #14
                            Originally posted by massimou View Post
                            mai fatto nulla, smontati e rimontati e basta
                            Da come lo descrivete sembra roba da nulla.
                            A me invece sembra tutto infognato, verificher? meglio e alla luce. Ieri sera nel box ci vedevo una mazza

                            Poi avete rimappato ?
                            Molti sostengono che con MV Corse non ci sarebbe la necessit?......
                            ma anche questo mi pare strano

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                              #15
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              nella sede del collettore sulla testata c'? una guarnizione, ma non si muove e quindi non c'? pericolo di perderla quando si toglie il collettore;

                              i collettori sono tenuti fermi da una staffa (a "X") fissata alla testa da un dado da rimuovere con chiave da 12 mm;


                              si riesce a far tutto senza muovere il radiatore.....



                              il tubo di raccordo tra i due collettori non ha guarnizione, non ? prevista...



                              FUKO, cosa hai usato per la lucidatura?
                              lucidato tutto con questo, spartano ma efficace




                              quei gnocchetti che vedi sul banchetto sono le paste per lucidare, ogni colore ha una grana differente ma alla fine danno tutte pi? o meno lo stesso risultato. A me le ha date un lucidatore di professione ma si trovano anche in commercio dei piccoli kit con disco di stoffa da applicare al trapano pi? due paste, marrone e blu , che vanno molto bene, si trovano nei centri fai da te

                              altri due lavoretti che ho fatto per l'F4:






                              le pagliette che si vedono nelle foto non c'entrano niente con la lucidatura , sono gli insonorizzanti che ho usato all'interno delle pance, comunque avevo fatto questo tread a suo tempo sulla lucidatura dei terminali http://www.daidegasforum.com/forum/f...-lucidato.html

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