Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 990R: problemi e curiosit?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brutale 990R: problemi e curiosit?!

Salve ragazzi, io possiedo una Brutale 990R con su 5000 e qualcosa kilometri... volevo chiedervi ( essendo insoddisfatto al massimo della forcella e mono ) consigliate di intervenire sulla forka montando qualche kit ( se esistono e quale marca? ) e cambiando il mono? a mio avviso sono pessimi come qualit?, prestazioni, regolazioni etc etc... ho messo il setting che mv consiglia per l apista ma i problemi ci sono sempre e cio? in frenata, prima parte della frenata la forka sprofonda velocemente facendomi mancare l'anteriore per poi ritornare su velocemente ed essere leggero.... il mono pompa che ? una bellezza ? morbidissimo... in curva allarga tantissimo le traiettorie da centro curva sino in uscita!

poi altro problema effetto on-off mostruoso che a marce basse, 2-3 in citt? o rotatoria o quando riprendi il gas con giri bassi strattona a bestia facendoti ribaltare e ovviamente raddrizzare la moto... come posso ovviare al problema? mi hanno consigliato di scatalizzare.... che dite?

vi ringrazio!

• Font Size
    Io provengo da due Aprilia Tuono e le sospensioni non mi sembrano di pessima qualit?.
    Anzi sicuramente migliori degli standard giappy.
    La regolazione ? standard? Hai comprato la moto nuova o usata?
    Perch? pure andando in due a me resta un centimetro abbondante al fondocorsa.
    Ho aumentato di 2 click la compressione forcella.
    Ho aumentato di 4 click la compressione e alzato il puntone da 25 mm (originale) a 30 mm.
    Per l'effetto on off a me non risulta e anzi nella mia ? inesistente.
    In ogni caso ho appena comprato il kit (collettore + decatalizzatore) ma devo ancora montarlo.
    Quello che mi infastidisce sono le vibrazioni, quelle si sono fastidiose.

PS: la mia ? una 989 la tua ha il contralbero.
    Le sospensioni dovrebbero essere uguali
    Last edited by albtuono; 21-07-11, 13:44.

Comment

• Font Size
      moto nuova... partendo dalle regolazioni l'ho portata con regolazioni da pista come consiglia la MV sul manuale.... o la mia ? fallata o non so.... il mono ? morbidissimo al massimo! se la tieni sul cavalletto laterale ? appoggi la mano sulla sella e inizi a spingere senza forsza... pompa che ? una bellezza!! per me sono meglio le sospensioni di primo equipaggiamento delle jap

Comment

• Font Size
        Originally posted by SteelSeries View Post
        moto nuova... partendo dalle regolazioni l'ho portata con regolazioni da pista come consiglia la MV sul manuale.... o la mia ? fallata o non so.... il mono ? morbidissimo al massimo! se la tieni sul cavalletto laterale ? appoggi la mano sulla sella e inizi a spingere senza forsza... pompa che ? una bellezza!! per me sono meglio le sospensioni di primo equipaggiamento delle jap
        Guarda io ho provato una 990 prima di optare per la mia 989R.
        Ma le sospensioni non mi sono parse malaccio.
        Ma il precarico molle ? corretto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Guarda io ho provato una 990 prima di optare per la mia 989R.
          Ma le sospensioni non mi sono parse malaccio.
          Ma il precarico molle ? corretto?
          il manuale non fa toccare il precarico del mono, mentre davanti si ed ? corretto, la situazione ? leggermente migliorata ma ancora non c'? feeling ed ? distante....

Comment

• Font Size
            il manuale non fa toccare il precarico del mono, mentre davanti si ed ? corretto, la situazione ? leggermente migliorata ma ancora non c'? feeling ed ? distante....
            A mio avviso hai il culo troppo basso.
            Brova a indurire il mono e a portare il puntone a 30 mm come ho fatto io.

PS: ma quanto pesi?

Comment

• Font Size
              il puntone ? quel cilindro color argento che sta tra forcellone e telaio?

io di mio peso 70kg... con i vestiti tednici non so quasi 80 se non di meno boh...

Comment

• Font Size
                secondo me le tue sospensioni sono fallate......

MAI sentito nessuno lamentarsi su una brutale o F4 delle sospensioni morbide, anzi... sempre il contrario.
                Per l' altezza del posteriore quoto albtuono

Comment

• Font Size
                  il puntone ? quel cilindro color argento che sta tra forcellone e telaio?

io di mio peso 70kg... con i vestiti tednici non so quasi 80 se non di meno boh...
                  E allora ? viramente molto strano......
                  Si il puntone ? quello dammi una tua mail che ti mando la foto di come l'ho tarato io, cos? capisci meglio.

Comment

• Font Size
                    Io alla mia precedente Tuono avevo sfilato le forche.
                    Ma con MV mi hanno consigliato di intervenire solo sul puntone e alzare il culo.
                    In effetti ora mi trovo bene.
                    Ho aumentato di due tacche la compressione della forka ma mi sa che ritorno alla configurazione originale.
                    Il problema che ho riscontrato, in particolare col caldo e passeggero a bordo. E' che il mono perde parte del freno idraulico in estensione (si sente pompare un p? nei curvoni veloci).
                    A mio avviso molto dipende dalla zona calda in cui lavora. Spero che togliendo lo scatolotto del catalizzatore scarico, la situazione migliori leggermente.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Io alla mia precedente Tuono avevo sfilato le forche.
                      Ma con MV mi hanno consigliato di intervenire solo sul puntone e alzare il culo.
                      In effetti ora mi trovo bene.
                      Ho aumentato di due tacche la compressione della forka ma mi sa che ritorno alla configurazione originale.
                      Il problema che ho riscontrato, in particolare col caldo e passeggero a bordo. E' che il mono perde parte del freno idraulico in estensione (si sente pompare un p? nei curvoni veloci).
                      A mio avviso molto dipende dalla zona calda in cui lavora. Spero che togliendo lo scatolotto del catalizzatore scarico, la situazione migliori leggermente.
                      alcuni facendolo hanno sentito un miglioramento.

Io no... la mia scalda lo stesso

solo con gli Arrow doppi ho risolto il problema, ma l' estetica mi ha costretto a tornare sugli RG3

Comment

• Font Size
                        booooooooooh ragazzi non so che dire e che fare!!!! sono andato dal conce e mi ha lasciato a me stesso! vi rendete ocnto? non mi ha saputo dare consigli se non: le sospensioni sono personali quindi devi regolartele da te fino a trovare la giusta regolazione! la dritta del coso per alzare ils edere neanche per la cippa me l'ha detta, altre cose nulla proprio zero!!! booooh ? troppo troppo morbida!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrr qui mi sa che cambio tutto il comparto sospensioni e val?!!!

Comment

• Font Size
                          ciao Steel. Anch'io ho una 990R con circa 6000 km. personalmente trovo le sospensioni adeguate, mentre per quanto riguarda l'on-off effettivamente lo noto anch'io. In particolare mi ricorda un p? il vecchio problema delle f4 quando a gas chiuso il motore si piantava per poi ripartire violento anche alla minima riapertura. Sulla 990 ? meno evidente, ma per chi ama una guida fluida ? un aspetto fastidioso. Credo comunque che si possa risolvere con una taratura del CO/corpi farfallati fatta in maniera pi? adeguata al proprio stile di guida, ma qui ci vorrebbe il parere di qualche esperto.

ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sagittario View Post
                            ciao Steel. Anch'io ho una 990R con circa 6000 km. personalmente trovo le sospensioni adeguate, mentre per quanto riguarda l'on-off effettivamente lo noto anch'io. In particolare mi ricorda un p? il vecchio problema delle f4 quando a gas chiuso il motore si piantava per poi ripartire violento anche alla minima riapertura. Sulla 990 ? meno evidente, ma per chi ama una guida fluida ? un aspetto fastidioso. Credo comunque che si possa risolvere con una taratura del CO/corpi farfallati fatta in maniera pi? adeguata al proprio stile di guida, ma qui ci vorrebbe il parere di qualche esperto.

ciao
                            Ripeto la mia non ha problemi.
                            Secondo me ? solo un discorso di taratura co, bisognerebbe darla in mano a qualcuno di competente.

Comment

• Font Size
                              si sono d'accordo. potresti consigliare qualche nome?

Comment

X
                              Working...
                              X