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frenata a vuoto sul post.

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    #1

    frenata a vuoto sul post.

    ciao ragazzi ieri pomeriggio sono uscito a farmi un giro con la f4 e dopo aver fatto una trentina di km il freno post e sceso a vuoto, la moto non frenava piu sul posteriore.. il freno lo uso ma non tantissimo solo per indirizzare la moto, quindi mi chiedevo e possibile che abbia delle bolle nel circuito? oppure hanno surriscardato le pastiglie o l'olio???

    dopo 3 km andando piano senza piu toccare il post. il freno e ritornato alla normalita,, siccome sabato dovrei farmi un giro grande non vorrei ritorni questo problema quindi volevo sapere se ha voi e mai capitato oppure conoscete le cause di questo intoppo

    grazie a tutti

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    #2
    Secondo me devi fare un bello spurgo dell'impianto.
    Mi succedeva spesso pure con la tuono.
    Molto ? dato dalla posizione orizzontale della pompa, in una zona molto calda vicino al motore.

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      #3
      cavolo se scalda cosi tanto me lo fara sempre,, il liquido non e mai stato cambiato pero come km ha 11 mila.. poi non e nero ma giallo pulito,,provero a spurgare...chissa se risolvo

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        #4
        te lo dico gi? che non risolvi. non c'? nulla da fare che io sappia, ho avuto 3 f4 e tutte con lo stesso problema...abituati ad usare solo il freno motore che fai prima! oppure usa il freno solo dove e quando ? indispensabile, lasciandolo cos? raffreddare tra una frenata e l'altra...

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          #5
          ma non e che questo problema si presente anche sull'anteriore,, sarebbe piu preoccupante la cosa

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            #6
            La moto avr? pure 11000 Km, ma se l'olio non ? mai stato cambiato se hai al 1000S che vedo nella tua firma avr? pure i suoi 6-7 anni............
            inolte, sei sicuro di non guidare con il piede appoggiato sopra? Hai abbassato la leva?
            Last edited by Nostradamus; 17-07-11, 23:15.

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              #7
              Originally posted by motor x View Post
              ma non e che questo problema si presente anche sull'anteriore,, sarebbe piu preoccupante la cosa
              ma il freno posteriore cosa lo usi a fare??

              cos? tanto da surriscaldarlo??

              comunque cambia olio completamente che ? meglio, non spurgarlo e basta!

              e fai la stessa cosa con quello anteriore, per avere sempre il meglio potresti cambiarlo una volta all'anno come fanno coloro che la usano in pista....

              PS: l'anteriore problemi del genere non ne ha di sicuro, ma ? comunque importatnte scegliere pastiglie con la mescola giusta......

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                #8
                Originally posted by adriF4 View Post
                ma il freno posteriore cosa lo usi a fare??

                cos? tanto da surriscaldarlo??

                comunque cambia olio completamente che ? meglio, non spurgarlo e basta!

                e fai la stessa cosa con quello anteriore, per avere sempre il meglio potresti cambiarlo una volta all'anno come fanno coloro che la usano in pista....

                PS: l'anteriore problemi del genere non ne ha di sicuro, ma ? comunque importatnte scegliere pastiglie con la mescola giusta......
                Sono le stesse cose che si dicevano in Aprilia.
                Il freno posteriore DEVI averlo, poi un discorso ? non usarlo.
                Ti voglio vedere se arrivi lungo nella ghiaia come fai a fermarti ......
                Con Aprilia si faceva cos?:
                si smonta la pinza post. la si porta il pi? in alto possibile, si effettua lo spurgo, magari cambiando il liquido.
                Io avevo migliorato la situazione cercando di isolare il pi? possibile la pompa e la tubazione dal calore (avevo costruito una paratia anticalore in materiale isolante, che in MV Agusta ? gi? presente, e poi avevo coperto il tubo olio con della guaina in vetrosilicone, quella che si usa per i cavi elettrici) e la situazione era migliorata notevolmente.
                Occorre verificare se ? possibile spostare il tubo in maniera distante da motore, scarico e catalizzatore, per mantenere il tutto a temperatura pi? bassa possibile.

                PS: dando per scontato che il freno abbia il gioco necessario e non rimanga frenato mentre si viaggia. E che il pilota non viaggi col piede sul pedale del freno.

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                  #9
                  ..............il freno posteriore della F4 ? orrendo e non frena..........il serbatoio dell'olio ? attaccato al motore, nella sua parte posteriore, e la pompa ? in una zona che definire calda ? poco............a voi trarre le conclusioni.............


                  .......comunque Motorx, cambia tutto il liquido del freno posteriore e fai un bello spurgo...........poi magari metti dell'alluminio adesivo sulla paratia che protegge la pompa dal calore del motore, magari qualcosina ottieni.....

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                    #10
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    ..............il freno posteriore della F4 ? orrendo e non frena..........il serbatoio dell'olio ? attaccato al motore, nella sua parte posteriore, e la pompa ? in una zona che definire calda ? poco............a voi trarre le conclusioni.............


                    .......comunque Motorx, cambia tutto il liquido del freno posteriore e fai un bello spurgo...........poi magari metti dell'alluminio adesivo sulla paratia che protegge la pompa dal calore del motore, magari qualcosina ottieni.....
                    Rispetto ad Aprilia ti assicuro che ? una bomba.
                    Occorre isolarlo dal calore e prevedere qualche spurgo di tanto in tanto.

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                      #11
                      Cambia l olio e spurga, un po si sistema ma cmq il problema un po rimane; io personalmente non lo uso mai quando guido!!

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                        #12
                        Nulla di preoccupante.....a me lo faceva l'anteriore

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                          #13
                          Ciao a volte e' capitato anche a me!!!

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                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            La moto avr? pure 11000 Km, ma se l'olio non ? mai stato cambiato se hai al 1000S che vedo nella tua firma avr? pure i suoi 6-7 anni............
                            inolte, sei sicuro di non guidare con il piede appoggiato sopra? Hai abbassato la leva?
                            no dai non sono cosi imbranato, mi sarei accorto se avevo il piede sul freno

                            Originally posted by adriF4 View Post
                            ma il freno posteriore cosa lo usi a fare??



                            comunque cambia olio completamente che ? meglio, non spurgarlo e basta!

                            e fai la stessa cosa con quello anteriore, per avere sempre il meglio potresti cambiarlo una volta all'anno come fanno coloro che la usano in pista....

                            PS: l'anteriore problemi del genere non ne ha di sicuro, ma ? comunque importatnte scegliere pastiglie con la mescola giusta......
                            cos? tanto da surriscaldarlo?? no lo uso solo per raddrizzare la moto quando sono dentro la curva perche se uso l'anteriore mi manda dritto..si faro un bel cambio l'olio per le pastiglie ho le friction performance "mi pare si scriva cosi"

                            Originally posted by albtuono View Post
                            Sono le stesse cose che si dicevano in Aprilia.
                            Il freno posteriore DEVI averlo, poi un discorso ? non usarlo.
                            Ti voglio vedere se arrivi lungo nella ghiaia come fai a fermarti ......
                            Con Aprilia si faceva cos?:
                            si smonta la pinza post. la si porta il pi? in alto possibile, si effettua lo spurgo, magari cambiando il liquido.
                            Io avevo migliorato la situazione cercando di isolare il pi? possibile la pompa e la tubazione dal calore (avevo costruito una paratia anticalore in materiale isolante, che in MV Agusta ? gi? presente, e poi avevo coperto il tubo olio con della guaina in vetrosilicone, quella che si usa per i cavi elettrici) e la situazione era migliorata notevolmente.
                            Occorre verificare se ? possibile spostare il tubo in maniera distante da motore, scarico e catalizzatore, per mantenere il tutto a temperatura pi? bassa possibile.

                            PS: dando per scontato che il freno abbia il gioco necessario e non rimanga frenato mentre si viaggia. E che il pilota non viaggi col piede sul pedale del freno.
                            cavolo scalda cosi tanto da non avere piu la forza di frenare??,,

                            Originally posted by Darth Maul View Post
                            ..............il freno posteriore della F4 ? orrendo e non frena..........il serbatoio dell'olio ? attaccato al motore, nella sua parte posteriore, e la pompa ? in una zona che definire calda ? poco............a voi trarre le conclusioni.............


                            .......comunque Motorx, cambia tutto il liquido del freno posteriore e fai un bello spurgo...........poi magari metti dell'alluminio adesivo sulla paratia che protegge la pompa dal calore del motore, magari qualcosina ottieni.....
                            si si l'olio e sicuro che lo cambio non vorrei avere problemi a velocita piu alte..

                            Originally posted by albtuono View Post
                            Rispetto ad Aprilia ti assicuro che ? una bomba.
                            Occorre isolarlo dal calore e prevedere qualche spurgo di tanto in tanto.
                            Originally posted by battiluca View Post
                            Cambia l olio e spurga, un po si sistema ma cmq il problema un po rimane; io personalmente non lo uso mai quando guido!!
                            riesci a usare solo l'anteriore e se ti trovi in difficolta in curva come fai a raddrizzarla con in freno anteriore,,a me tira dritto..

                            cmq visto ce tutti mi consigliano di mettere l'olio nuovo su che marca punto..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motor x View Post
                              no dai non sono cosi imbranato, mi sarei accorto se avevo il piede sul freno


                              cos? tanto da surriscaldarlo?? no lo uso solo per raddrizzare la moto quando sono dentro la curva perche se uso l'anteriore mi manda dritto..si faro un bel cambio l'olio per le pastiglie ho le friction performance "mi pare si scriva cosi"


                              cavolo scalda cosi tanto da non avere piu la forza di frenare??,,


                              si si l'olio e sicuro che lo cambio non vorrei avere problemi a velocita piu alte..





                              riesci a usare solo l'anteriore e se ti trovi in difficolta in curva come fai a raddrizzarla con in freno anteriore,,a me tira dritto..

                              cmq visto ce tutti mi consigliano di mettere l'olio nuovo su che marca punto..
                              Non si tratta di essere imbranati, ? la posizione di guida che ti obbliga a tenere il piede molto, troppo vicino alla leva del freno ed allora va a finire che di tanto in tanto, ci spingi sopra senza saperlo. Io mi sono trovato col disco dl freno che ingialliva per via del calore eppure mi sembrava di non pigiarci sopra..........
                              Come olio il Castrol Response super DOT 4 va benone, oppure il Motul RBF 600 o il RBF 660

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