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frenata a vuoto sul post.

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    #16
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Non si tratta di essere imbranati, ? la posizione di guida che ti obbliga a tenere il piede molto, troppo vicino alla leva del freno ed allora va a finire che di tanto in tanto, ci spingi sopra senza saperlo. Io mi sono trovato col disco dl freno che ingialliva per via del calore eppure mi sembrava di non pigiarci sopra..........
    Come olio il Castrol Response super DOT 4 va benone, oppure il Motul RBF 600 o il RBF 660
    non credo di averci poggiato il piede pero mi stai faccendo venire il dubbio,,

    per l'olio spero di trovarlo qui in zona...

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      #17
      ...e vero concordo con Nostradamus anche a me e' capitato e Gabriele Evolution mi aveva detto che era per quello poi io ci ho fatto attenzione e non e piu capitato ora che mi ricordo bene...

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        #18
        Originally posted by paoloalberto View Post
        ...e vero concordo con Nostradamus anche a me e' capitato e Gabriele Evolution mi aveva detto che era per quello poi io ci ho fatto attenzione e non e piu capitato ora che mi ricordo bene...

        vuoi vedere che avevo il piede sul freno,, se fosse cosi mi dovrei mettere 5 kg sul tallone per equilibrare il piede in modo che rimenga verso su..

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          #19
          puo' essere non te ne accorgi...

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            #20
            2 mesi fa la mia pompa post buttava olio e l'ho messa nuova con olio nuovo dot4 ma cosa pi? importante ho fatto la protezione della pompa in titanio al posto di quella in alluminio e l'ho rivestita con del termoriflettente..ora il freno post ? una bomba e tiene anche alla distanza e con temperature elevate grazie al titanio che si scalda 100 volte meno dell'alluminio.
            Se vuoi ne ho ancora una di protezioni in titanio gi? con il termoriflettente e la vendo, ? una cosa fatta artigianalmente e non ha finiture al laser ma ? ben fatta e funziona contro il calore che quello x cui l'ho fatta.
            Se ti interessa fammi sapere
            Ciao..

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              #21
              grande!!! speed

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                #22
                Ma in carbonio non c'? nulla sul mercato?
                Intendo come protezione della pompa, basterebbe una squadretta a "L"

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                  #23
                  Originally posted by speedbed View Post
                  2 mesi fa la mia pompa post buttava olio e l'ho messa nuova con olio nuovo dot4 ma cosa pi? importante ho fatto la protezione della pompa in titanio al posto di quella in alluminio e l'ho rivestita con del termoriflettente..ora il freno post ? una bomba e tiene anche alla distanza e con temperature elevate grazie al titanio che si scalda 100 volte meno dell'alluminio.
                  Se vuoi ne ho ancora una di protezioni in titanio gi? con il termoriflettente e la vendo, ? una cosa fatta artigianalmente e non ha finiture al laser ma ? ben fatta e funziona contro il calore che quello x cui l'ho fatta.
                  Se ti interessa fammi sapere
                  Ciao..
                  solo che e in titanio immagino il prezzo

                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ma in carbonio non c'? nulla sul mercato?
                  Intendo come protezione della pompa, basterebbe una squadretta a "L"
                  io lavoro il carbonio e ha fare una L non ci vuole nulla ma bisogna vedere quanto puo reggere al calore, non credo lo aiuti tanto il carbonio

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                    #24
                    Onestamente io penso che paratie di un metallo o di un altro contino il giusto, la vaschetta e la pompa si trovano in un luoghi che sono tutt'altro che "freschi" ed allora io penso si abbiano margini di sicurezza superiori usando un liquido che abbia un punto di ebollizione molto alto sopratutto ad "umido"..........
                    Last edited by Nostradamus; 19-07-11, 20:19.

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                      #25
                      Io in titanio ho notato differenza, poi il problema che ho avuto io (dopo 30000km!!) ? che gli "OR" dentro la pompa freno erano cotti e consumati infatti come gi? detto avevo perdite di liquido e ho cambiato la pompa e il liquido..ci vorrebbe una pompa brembo che costa circa 450?!!!!!
                      Io comunque con la lamella in titanio ho visto che va molto bene e comunque finche ha tenuto la pompa ho sempre avuto una frenata anche troppo potente dietro, potete nn credermi ma ? cos?

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                        #26
                        per prima cosa dovrei cambiare l'olio con uno piu performante e vedere se cambia,, poi magari posso fargli una protezione in carbonio distaccata di quanche mm

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                          #27
                          Originally posted by speedbed View Post
                          Io in titanio ho notato differenza, poi il problema che ho avuto io (dopo 30000km!!) ? che gli "OR" dentro la pompa freno erano cotti e consumati infatti come gi? detto avevo perdite di liquido e ho cambiato la pompa e il liquido..ci vorrebbe una pompa brembo che costa circa 450?!!!!!
                          Io comunque con la lamella in titanio ho visto che va molto bene e comunque finche ha tenuto la pompa ho sempre avuto una frenata anche troppo potente dietro, potete nn credermi ma ? cos?
                          Non ? che non ti creda, ci mancherebbe, ma se si usa un olio con il punto di ebollizione pi? alto si ? pi? sicuri, tanto per dire tra un Elf DOT4 (che non ? neppure il peggiore) ed un Castrol Racing SFR ci sono circa 115 ?C, mica brustulle! e poi anche tu magari oltre al titanio avrai pure cambiato il liquido.
                          In altre parole, OK per la schermatura termica, ma il calore alla vaschetta arriva anche dal blocco e la schermatura non pu? essere totale per cui un po di calore arriva comunque.
                          Infine, io sulla mia F4 non ho mai fatto nulla ed ? sempre andata benissimo e non uso Il Castrol SFR, ma un pi? modesto Castrol Response Super DOT4 che bolle 84? prima.

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                            #28
                            Grande Giuliano per le tue dritte sempre preziose..il castrol racing SFR si chiama cos? o ha una sigla diversa?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by speedbed View Post
                              Grande Giuliano per le tue dritte sempre preziose..il castrol racing SFR si chiama cos? o ha una sigla diversa?
                              No, si chiama proprio SFR per? costa un casino, io uso il Response SuperDOT4 pi? economico e facile da reperire.



                              Hoerr Racing Products serves the motorsports industry by providing parts & accessories including lubricants, brake systems, shocks & springs, driver & crew to customers worldwide.

                              Un ottima alternativa se riesci a trovarlo sarebbe l'Agip DOT4 Plus (non il DOT normale!!!):
                              Last edited by Nostradamus; 20-07-11, 07:35.

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                                #30
                                Originally posted by motor x View Post
                                solo che e in titanio immagino il prezzo


                                io lavoro il carbonio e ha fare una L non ci vuole nulla ma bisogna vedere quanto puo reggere al calore, non credo lo aiuti tanto il carbonio
                                Il carbonio ? un ottimo isolante (o meglio, la fibra di carbonio ? un ottimo isolante)

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