Originally posted by fuko-dao
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma sta F4RR???
Collapse
X
-
-
Originally posted by JfK View PostCmq la F4RR ha il TC...bisogna solo capire se ? un sistema odierno oppure no...
In base all'impennarsi repentino dei giri in una data marcia e a una data velocit? (letta al pignone) il sistema desume il verificarsi di una perdita di aderenza e "taglia"...di fatto ? un antilittamento perch? non "controlla la trazione" leggendo i micro slittamenti della ruota posteriore ad un dato angolo di piega* ma "castra" un probabile slittamento della ruota posteriore allorch?, per?, il medesimo sia gi? avvenuto!
Il KIMS della Kawasaki 2009-2010 insomma...
*= fatto questo fondamentale perch? uno stesso slittamento ad un angolo di piega accentuato potrebbe causare una caduta...ad un altro meno accentuato no...quindi un TC come si deve tarare la propria sensibilit? quanto maggiore l'angolo di piega della moto!Last edited by stradivari; 15-07-11, 09:46.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPi? che altro bisogna capire se ? un TC o un semplice antislittamento...posto che la moto non ? munita n? di inclinometri, n? di sensori di velocit? alle ruote...di consegenza il sistema funziona senza "sapere" quanto ? inclinata la moto in una data curva e quanto sta girando forte la ruota anteriore (cos? da ricavare la differenza di velocit? con quella posteriore).
In base all'impennarsi repentino dei giri in una data marcia e a una data velocit? (letta al pignone) il sistema desume il verificarsi di una perdita di aderenza e "taglia"...di fatto ? un antilittamento perch? non "controlla la trazione" leggendo i micro slittamenti della ruota posteriore ad un dato angolo di piega ma "castra" un probabile slittamento della ruota posteriore allorch?, per?, il medesimo sia gi? avvenuto!
Il KIMS della Kawasaki 2009-2010 insomma...
E poi bisogna considerare che un conto e' avere un DTC che funzioni e su cui sia possibile fare affidamento in situazioni estreme, un altro e' avere un Tc che non si sa se e quando intervenga per mancanze tecniche.
Insomma, se mi devo fidare preferisco farlo con totale fiducia, altimenti preferisco non aver nulla
Comment
-
Originally posted by VQuattrista View Postecco appunto.
E poi bisogna considerare che un conto e' avere un DTC che funzioni e su cui sia possibile fare affidamento in situazioni estreme, un altro e' avere un Tc che non si sa se e quando intervenga per mancanze tecniche.
Insomma, se mi devo fidare preferisco farlo con totale fiducia, altimenti preferisco non aver nulla
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIl senso in sintesi del mio precedente intervento ?: la F4 2010 non ha il TC
Comment
-
Se imposti il valore a 8,quindi al massimo,per poterlo sentire entrare in funzione,non guidi,a meno che non sei progressivo nell'apertura del gas,perch? se vai per spalancare di colpo,la moto accellera piano per poi tornare in condizione di normalit?.Nel caso estremo che pattini la ruota,in piega o sul dritto,io ho sentito un taglio sempre progressivo lasciando tornare la moto in assetto.In questo caso era tarato a 2.Purtroppo,nessun rumore di taglio accensione o spie che si accendono.
Comment
-
Originally posted by JfK View PostDa quello che so io il sistema della Mv non taglia la potenza come il KIMS kawa in modo netto, ma parzializza sulle farfalle in base al sistema che hai scritto tu. Diciamo che ? un sistema a met? strada tra un DTC e un Kims....
Comment
X
Comment