Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per deformazione professionale: un conto ? fare il figo dichiarando inesistenti cavalli in pi? in cartella stampa...un altro conto ? dichiarare espressamente (vedere per conferma http://www.mvagusta.it/it/f4/f4rr ) che la propria moto ? "la superbike stradale pi? potente mai costruita".
Neppure la Kawasaki, che originariamente aveva dichiarato 209 cv all'albero per la sua nuova ZX10r 2011 (poi scesi a 200 cv) aveva avuto l'ardire di dichiarare che la propria moto era la pi? potente al mondo...
JFK...ma come fai a considerare una moto con elettronica ancora primitiva?
Meglio prendersi un "vecchio" 1078 e godersi la sua bellezza e l'erogazione di quel motore...
io l'elettronica invece la vorrei.
Il motivo per cui ho comprato un R e non un aprc e' che costava la meta'.
Questa e' la mera realta'.
Poi che non ne senta il bisogno e' un altro discorso, ma da sicurezza mentale poter spalancare a moto inclinata sapendo che l'elettronica ci mette una pezza
elettronica si o no, mettetevi in testa che la legge dovrebbe prevedere l'obbligo del TC almeno su moto che hanno moltissimi cv, cos? lessi tempo fa da qualche parte.
Quindi io dico,..........."basta MV , rivoglio la CAGIVA "
Anche io la penso come te, ma non siamo in tanti a rivolere Cagiva.
Per la massa, Cagiva vuol dire solo Mito 125.
Lo si ? visto con la serie Raptor e Canyon/Navigator, non hanno venduto una cippa, eppure il prodotto c'era.
L'unica moto con la quale si pu? ripresentare questo marchio ? l'Elefant, per il quale negli USA ? stato registrato il nome. Vedremo ma sar? dura. Per rilanciare un marchio ci vogliono grossi investimenti e prodotti che destino scalpore (come fece la F4).
Castiglioni (che ? un gran volpone) c'? riuscito con MV grazie anche all'idea degli "investimenti conto terzi" (prima i soldi dalla vendita di Ducati, poi quelli di Proton e poi di Harley Davidson) perch? di moto che facevano cassa non ne aveva e non ne ha tuttora, vedremo quanto venderanno queste 675, visto che non c'? nemmeno pi? Husqvarna a fare qualche numero.
Se penso che i primi test di quella che sarebbe poi diventata l'F4 erano su una muletto marchiato Cagiva...
non ci sono scusanti , siamo nel 2011 e se una moto top di gamma con ciclistica e ispirazione pistaiola non monta un elettronica all'altezza della concorrenza non potr? mai sperare di avere un successo di vendita soprattutto a quel prezzo. Che poi per la maggior parte dei comuni mortali che usano la moto in strada per puro divertimento senza strafare questa elettronica sia inutile questo ? un altro discorso, ma come detto su una moto con questo indirizzo non esiste che manchi un elettronica ad ok.
elettronica si o no, mettetevi in testa che la legge dovrebbe prevedere l'obbligo del TC almeno su moto che hanno moltissimi cv, cos? lessi tempo fa da qualche parte.
Ma no dai, con un paio di gomme in mescola alla giusta a temperatura il TC non e' proprio essenziale.
Piuttosto l'abs su strada, quello si dovrebbe esser obbligatorio.
non ci sono scusanti , siamo nel 2011 e se una moto top di gamma con ciclistica e ispirazione pistaiola non monta un elettronica all'altezza della concorrenza non potr? mai sperare di avere un successo di vendita soprattutto a quel prezzo. Che poi per la maggior parte dei comuni mortali che usano la moto in strada per puro divertimento senza strafare questa elettronica sia inutile questo ? un altro discorso, ma come detto su una moto con questo indirizzo non esiste che manchi un elettronica ad ok.
Cmq la F4RR ha il TC...bisogna solo capire se ? un sistema odierno oppure no...
non ci sono scusanti , siamo nel 2011 e se una moto top di gamma con ciclistica e ispirazione pistaiola non monta un elettronica all'altezza della concorrenza non potr? mai sperare di avere un successo di vendita soprattutto a quel prezzo. Che poi per la maggior parte dei comuni mortali che usano la moto in strada per puro divertimento senza strafare questa elettronica sia inutile questo ? un altro discorso, ma come detto su una moto con questo indirizzo non esiste che manchi un elettronica ad ok.
Concordo.
Oppure che il prezzo sia adeguato alle mancanze
Cmq la F4RR ha il TC...bisogna solo capire se ? un sistema odierno oppure no...
? il sistema che monta anche la F4 "normale" senza sensori alle ruote e che funziona(se funziona) in base all'algoritmo che calcola un differenza improvvisa di accelerazione giri rispetto ai parametri standard impostati per ogni singola marcia tagliando potenza all'occorrenza. Onestamente non ho mai sentito opinioni buone o cattive su questo sistema, ma ho sentito di gente che ha provato a cambiare i valori di intervento dal pi? basso al pi? alto senza riscontrare nessuna differenza..........mah............
Comment