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Ma sta F4RR???

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    #16
    Originally posted by fuko-dao View Post
    non ? detto dai, poi quelli dichiarati sono sempre all'albero che alla ruota sono per forza molto meno

    lo s? ma a me urta il fatto di leggere valori troppo al di sopra del reale, ma che costa alle case dichiarare il vero?
    Pota anche la ninja 2011 ? stata una delusione in questo senso, vabb? che quella anche con 250 cv non l'avrei presa, mettiamola vicino ad una MV e questa saprebbe bene dove pisciare olio

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      #17
      Originally posted by Pinzo? View Post
      quindi una buffonata? 201 cv dichiarati solo per fare audience?
      ed anche l'F4-RR entra nel mio personalissimo cestino.
      Praticamente a parte Bmw, sarebbero tutte da buttare...ma va la...

      Originally posted by fuko-dao View Post
      non ? detto dai, poi quelli dichiarati sono sempre all'albero che alla ruota sono per forza molto meno
      MV dichiara cv con il metodo Jap e fa bene secondo me.

      I 201cv all'albero, sono circa 192 veri sempre all'albero......

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        #18
        Originally posted by Pinzo? View Post
        quindi una buffonata? 201 cv dichiarati solo per fare audience?
        ed anche l'F4-RR entra nel mio personalissimo cestino.
        TUTTE le case, tranne la BMW dichiarano valori ridicoli per quanto sono alti.

        in ogni caso, sui forum di solito si parla di cavalli a terra, mentre le case ragionano con quelli all'albero (fai un 10% in pi? di solito) pi? un'altra manciata perch? fa figo.

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          #19
          secondo me il problema pi? che i cavalli veri o falsi ? che su una moto da 23000 euro super "sospensionata" uscita nel 2011 ? che non monta una elettronica a livello della concorrenza , vedi Aprilia BMW e Ducati, senza quella il costo di questa moto ? decisamente sproporzionato rispetto alla concorrenza e rimane gi? "vecchia" in partenza
          Last edited by fuko-dao; 14-07-11, 08:01.

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            #20
            Originally posted by fuko-dao View Post
            secondo me il problema pi? che i cavalli veri o falsi ? che su una moto da 23000 euro super "sospensionata" uscita nel 2011 ? che non monta una elettronica a livello della concorrenza , vedi Aprilia BMW e Ducati, senza quella il costo di questa moto ? decisamente sproporzionato rispetto alla concorrenza e rimane gi? "vecchia" in partenza
            Senza fare polemica...che elettronica "particolare" ha la Ducati (1198)?

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              #21
              Originally posted by JfK View Post
              Senza fare polemica...che elettronica "particolare" ha la Ducati (1198)?
              e qui mi cogli in fallo , comunque stiamo parlando dei modelli top di gamma tipo la R , la factory ecc , non dei modelli base, roba da oltre 20000 cocuzze

              Comunque vado in sezione Ducati ad informarmi sull'elettronica

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                #22
                Originally posted by fuko-dao View Post
                e qui mi cogli in fallo , comunque stiamo parlando dei modelli top di gamma tipo la R , la factory ecc , non dei modelli base, roba da oltre 20000 cocuzze

                Comunque vado in sezione Ducati ad informarmi sull'elettronica
                Ahahahah vabbeh....era per dire

                Cmq, mentre la F4RR la vedo come una minestra un po riscaldata, attenzione...sicuramente valida, la F3 mi fa proprio accapponare la pelle...? troppo troppo bella!!!!

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                  #23
                  ok , sulla Ducati 1198 SP c'?

                  Il Ducati Data Analyser (DDA), comprensivo di software per PC, scheda USB per il recupero dati e istruzioni, ti permette di esaminare e analizzare le tue prestazioni e quelle della tua moto, nonch? effettuare confronti tra diversi canali informativi.

                  Il sistema registra dati provenienti da vari canali, tra cui apertura del gas (A), velocit? (B) del mezzo, regime del motore (C), temperatura del motore (D), distanza percorsa (E), giri e tempi sul giro. Il sistema calcola inoltre automaticamente i dati relativi al regime del motore e velocit?, in modo da mostrare anche la selezione delle marce (F) come ulteriore canale informativo. E’ stato introdotto un nuovo canale dedicato per la registrazione dell’indice DTC (G), presentandolo come una traccia grafica che mostra l’entit? dell’interazione da parte del DTC in fase di slittamento (solo per i modelli che hanno in dotazione il DTC).

                  Al termine di un giro in moto o di una sessione in pista, potrai scaricare fino a 4mb di dati, per confrontare, analizzare ed esaminare le tue prestazioni e quelle della tua moto.

                  IN PIU'


                  Utilizzato generalmente nelle competizioni, il dispositivo consente di inserire le marce senza l'utilizzo della frizione e mantenendo il gas aperto, minimizzando i tempi di cambiata e contribuendo in maniera significativa a ridurre i tempi sul giro.
                  Il sistema DQS ? realizzato con un micro-switch inserito nel gruppo asta rinvio comando cambio.
                  Azionando il pedale del cambio in salita, il DQS invia un segnale alla centralina controllo motore. La centralina, in base all'analisi di parametri come la marcia, i giri motore ed il valore di apertura dell'angolo farfalla, interviene tagliando sia accensione che iniezione per un intervallo di tempo dell'ordine dei millesimi di secondo.

                  IN PIU'

                  Ducati ? stata la prima casa costruttrice a dotare un veicolo di produzione di un vero sistema di controllo di trazione. Il sistema Ducati Traction Control (DTC) ? un ulteriore esempio del flusso di tecnologia Ducati dalle corse alla produzione, e dimostra come soluzioni sviluppate per le competizioni possano essere utilizzate per incrementare la sicurezza su strada.

                  Il DTC sfrutta la logica software messa a punto per le moto Ducati Corse vittoriose nei Campionati del Mondo MotoGP e Superbike e consente di scegliere tra otto profili sviluppati dai piloti e collaudatori professionisti Ducati.

                  Il sistema, accessibile dal blocchetto elettrico posto a sinistra sul manubrio e visualizzato sulla strumentazione digitale, consente di scegliere tra otto profili o ‘livelli di sensibilit?’, ciascuno programmato per offrire un valore di tolleranza allo slittamento del retrotreno commisurato a livelli progressivi di capacit? di guida, classificati da uno a otto.

                  mi sembra che solo questo sia gi? abbastanza e son tutte cose che l'F4 non ha

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                    #24
                    dimenticavo , Ducati 1198 SP prezzo 22.690 euro

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                      #25
                      Vabbeh, ? un'elettronica, per ovvi motivi di tempo (2009 credo), molto MOLTO indietro rispetto a BMW e Kawa e soprattutto Aprilia...cmq ho capito che facevi un confronto sul prezzo...

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                        #26
                        Originally posted by JfK View Post
                        Vabbeh, ? un'elettronica, per ovvi motivi di tempo (2009 credo), molto MOLTO indietro rispetto a BMW e Kawa e soprattutto Aprilia...cmq ho capito che facevi un confronto sul prezzo...
                        appunto, elettronica del 2009 , gi? vecchia rispetto ad Aprilia e BMW quindi su una moto uscita nel 2011 e presentata come top di gamma e come supersportiva da pista estrema indirizzata ad una clientela che guarda pi? le caratteristiche tecniche che la moto in s?, uscire senza cambio elettronico, traction control vero e tutto il resto mi sembra decisamente penalizzante e lasciatemelo dire ....ridicolo.
                        La moto ? bellissima e con una ciclistica sopraffina, ma manca proprio l'elettronica che oggi come oggi fa mercato per essere veramente all'altezza della concorrenza......peccato, sembra che manchi sempre trenta a far trentuno in MV.........
                        Last edited by fuko-dao; 14-07-11, 08:26.

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                          #27
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          appunto, elettronica del 2009 , gi? vecchia rispetto ad Aprilia e BMW quindi su una moto uscita nel 2011 e presentata come top di gamma e come supersportiva da pista estrema indirizzata ad una clientela che guarda pi? le caratteristiche tecniche che la moto in s?, uscire senza cambio elettronico, traction control vero e tutto il resto mi sembra decisamente penalizzante e lasciatemelo dire ....ridicolo.
                          La moto ? bellissima e con una ciclistica sopraffina, ma manca proprio l'elettronica che oggi come oggi fa mercato per essere veramente all'altezza della concorrenza......peccato, sembra che manchi sempre trenta a far trentuno in MV.........
                          Probabilmente MV si coccola ancora di infinite vittorie...linee comunque bellissime durevoli nel tempo come nessun'altra moto...e marchio italiano.... vabbeh

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                            #28
                            Originally posted by JfK View Post
                            Probabilmente MV si coccola ancora di infinite vittorie...linee comunque bellissime durevoli nel tempo come nessun'altra moto...e marchio italiano.... vabbeh
                            Si, ma appunto la MV delle vittorie non centra niente con la MV "Castiglioni" e sono tutte vittorie di un'altra epoca.

                            Caspita , come si fa a far cadere nel dimenticatoio il marchio CAGIVA , l'ha creato Castiglioni, un marchio che ha vinto tanto nel cross , nell'enduro e nei rally africani e ha partecipato anche alla 500gp facendo sognare un sacco di Italiani, un marchio che ha risollevato DUCATI , un marchio dove la passione per le competizioni era la base del suo successo, il tutto per acquistare il marchio MV e trasformarsi in una casa motociclistica di alta moda cercando di basarsi su quella "esclusivit?" che di esclusivo non ha proprio niente?................mahhh

                            Quindi io dico,..........."basta MV , rivoglio la CAGIVA "

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                              #29
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              TUTTE le case, tranne la BMW dichiarano valori ridicoli per quanto sono alti.

                              in ogni caso, sui forum di solito si parla di cavalli a terra, mentre le case ragionano con quelli all'albero (fai un 10% in pi? di solito) pi? un'altra manciata perch? fa figo.
                              Per deformazione professionale: un conto ? fare il figo dichiarando inesistenti cavalli in pi? in cartella stampa...un altro conto ? dichiarare espressamente (vedere per conferma http://www.mvagusta.it/it/f4/f4rr ) che la propria moto ? "la superbike stradale pi? potente mai costruita".
                              Neppure la Kawasaki, che originariamente aveva dichiarato 209 cv all'albero per la sua nuova ZX10r 2011 (poi scesi a 200 cv) aveva avuto l'ardire di dichiarare che la propria moto era la pi? potente al mondo...

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                                Originally posted by stradivari View Post
                                Per deformazione professionale: un conto ? fare il figo dichiarando inesistenti cavalli in pi? in cartella stampa...un altro conto ? dichiarare espressamente (vedere per conferma http://www.mvagusta.it/it/f4/f4rr ) che la propria moto ? "la superbike stradale pi? potente mai costruita".
                                Neppure la Kawasaki, che originariamente aveva dichiarato 209 cv all'albero per la sua nuova ZX10r 2011 (poi scesi a 200 cv) aveva avuto l'ardire di dichiarare che la propria moto era la pi? potente al mondo...
                                ma stiamo parlando di case o di personaggi che si credono dei scesi in terra come castiglioni?

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