Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Francia) Route Napoleon: da vedere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grande Filotto che gran mezzo che hai (anche se ti fa impazzire)

Comment

• Font Size
      Originally posted by brutale 910 s View Post
      Grande Filotto che gran mezzo che hai (anche se ti fa impazzire)
      diciamo che sto passando una specie di "prova d'amore" l'ha detto anche il meccanico francese che me l'ha guardata "? come una bella donna che ogni tanto ti fa impazzire con i suoi capricci"

le foto le ho fatte al laghetto che il fiume Verdon (quello delle famose gole) forma in corrispondenza di una diga... raramente in vita mia ho visto delle acque di un colore cos?, era un verde azzurro smeraldo favoloso, in una giornata favolosa di sole pieno e luminosit? accecante vi assicuro che le foto non rendono.

Comment

• Font Size
        comunque la N85 Route Napoleon, perlomeno il pezzo che ho fatto io, ? una bellissima strada per motociclisti che vale sicuramente la pena di fare.

Tendenzialmente un misto veloce, tutto tra i 600 e i 1200 m di altitudine, con pochi tratti lenti ma con possibilit? di tenere a lungo medie oltre i 100 kmh, adattissima a moto come la F4 ma a tutte le sportive in generale.
        Io l'ho fatta di lunedi, ho fatto il tratto da Grasse a Castellane e poi ho proseguito oltre facendo una specie di triangolo vicino al laghetto delle foto e tornando a Castellane. Questo perch? volevo rientrare alla base in giornata e andare a Digne mi avrebbe portato via troppo tempo.

Quel giorno c'era pochissima gente per strada, lunghi tratti deserti, e ZERO CONTROLLI. A dir la verit?, io ho fatto tra lunedi e martedi circa 300 km in Francia tra statali e autostrade e non ho visto una sola pattuglia.
        Non so com'? nel fine settimana, penso per? sia meglio evitare....se avessimo in Italia una strada cos? (? lunga pi? di 100 km in totale!) ci faremmo i numeri

Asfalto ottimo, ci sono i guardarail pro-motociclisti

per chi pu? sicuramente ? da fare

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          comunque la N85 Route Napoleon, perlomeno il pezzo che ho fatto io, ? una bellissima strada per motociclisti che vale sicuramente la pena di fare.

Tendenzialmente un misto veloce, tutto tra i 600 e i 1200 m di altitudine, con pochi tratti lenti ma con possibilit? di tenere a lungo medie oltre i 100 kmh, adattissima a moto come la F4 ma a tutte le sportive in generale.
          Io l'ho fatta di lunedi, ho fatto il tratto da Grasse a Castellane e poi ho proseguito oltre facendo una specie di triangolo vicino al laghetto delle foto e tornando a Castellane. Questo perch? volevo rientrare alla base in giornata e andare a Digne mi avrebbe portato via troppo tempo.

Quel giorno c'era pochissima gente per strada, lunghi tratti deserti, e ZERO CONTROLLI. A dir la verit?, io ho fatto tra lunedi e martedi circa 300 km in Francia tra statali e autostrade e non ho visto una sola pattuglia.
          Non so com'? nel fine settimana, penso per? sia meglio evitare....se avessimo in Italia una strada cos? (? lunga pi? di 100 km in totale!) ci faremmo i numeri

Asfalto ottimo, ci sono i guardarail pro-motociclisti

per chi pu? sicuramente ? da fare
          Sono 4 anni che vado in Francia nel Week-end nella bella stagione, almeno 2 volte al mese, in tutto avr? visto 3 pattuglie a fare posto di blocco, tutte sul Monginevro, 2 quest'anno per fermare gli immigrati Tunisini.

Se si conoscono le strade giuste, il sud della Francia pu? essere un piccolo paradiso per chi si vuole slegare il polso, proprio perch? i controlli sono rari.

Comment

• Font Size
            Originally posted by linuc View Post
            io ci sono stato i primi di giugno in moto
            mi pare che abbiamo fatto il pezzo da grasse a castellane

la strada ? molto bella, gran bei panorami
            larga e veloce, si tengono in scioltezza velocit? alte (rispetto ai limiti)
            ciao,vedo che hai anche tu una day come me e anche io vorrei fare un viaggietto di 3/4 giorni a breve,posso chiederti come ti sei sistemato con i bagagli?

Comment

• Font Size
              Per chi dovesse fare un giro in zona consiglio la Serres/Nyons (si trova tra Gap e Orange) che ? forse la + bella strada che ho fatto in vita mia: un tratto di circa 80km con solo 3 attraversamenti di paesi,un'asfalto splendido e un mix di curve medio veloci spettacolare (praticabile a manetta da aprile a ottobre).
              Bellissimo anche il colle di Vars e volendo l'Izoard.
              Assolutamente eccitante il Lautaret rientrando da Grenoble (magari dopo una bella gita nel Vercors).
              Bellissime sia le gole del Vercors che quelle dell'Ard?che anche se + per il panorama che per la guida vera e propria anche perch? entrambe spesso trafficate.
              E cmq tutta la zona nell'arco di 500km ? un paradiso per i motociclisti.

P.S:risolto con la moto?

Comment

X
              Working...
              X