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consiglio "pasticche" freni

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    #16
    Originally posted by speedbed View Post
    Mica dei fermoni!!grande Giuliano
    Gi?, gente che andava........? comunque chiaro che anche altri avranno vinto anche loro con altre pastiglie, per? le PF frenano bene...........

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      #17
      tutto bellissimo... ma le zcoo si prendono a 85€... ;P

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        #18
        Le brembo non le usa nessuno?

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          #19
          grazie mille per le risposte!
          a questo punto la scelta ? tra ZC00 e PF.
          sono entrambe sinterizzate giusto?
          rispetto alle SC brembo che ho utilizzato fino ad ora cosa cambia come resa pratica?

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            #20
            ma a quanti km si cambiano le pastiglie ?

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              #21
              Originally posted by fuko-dao View Post
              ma a quanti km si cambiano le pastiglie ?
              Quando son finite?

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                #22
                Originally posted by ragio View Post
                grazie mille per le risposte!
                a questo punto la scelta ? tra ZC00 e PF.
                sono entrambe sinterizzate giusto?
                rispetto alle SC brembo che ho utilizzato fino ad ora cosa cambia come resa pratica?
                No, non sono sinterizzate nessuna delle due, perlomeno non nel senso comune del termine. Le ZCOO sono a base ceramica, le PF sono carbometalliche.
                Le sinterizzate (metalliche...), magari hanno un attacco pi? deciso (metallo contro metallo), ma sono meno resistenti al fading in quanto il metallo trasmette il calore generato dalla frenata direttamente ai pistoncini e quindi surriscalda l'olio che a sua volta fas le bollicine e rende il comando spugnoso etc. etc.
                Quelle ceramiche, oppure a base di carbonio, no perch? sono entrambi materiali pessimi conduttori di calore, tra l'altro, le PF hanno anche degli strati appositamente realizzati proprio per enfatizzare questa caratteristica.
                Per dirla tutta, non saprei dirti cosa cambier? nei confronti delle SC, io le ho avute sul Ducati parecchi anni fa e mi ricordo che non mi piacevano perch? appena appoggiate al disco ad inizio frenata frenavano troppo, frenata OK ma modulabilit? zero; mi ricordo ancora che a 180 su una curvone mi sbuc? un auto da una stradina secondaria ed alla pinzata istintivamente forse un poco "decisa" mi si sollev? la ruota posteriore di mezzo metro, a momenti capottavo in avanti!!!!
                Mi fecero perdere il gusto di guidare, una vera schifezza! Erano comunque altre pastiglie ( mi riferisco alla superfice frenante) in altre pinze comandate da un'altra pompa (radiale) e montate su un'altra moto, per cui, con tante variabili non saprei esprimermi.
                Forse le PF non sono il massimo sotto la pioggia, una volta ho preso l'acqua e la frenata era diventata debole parecchio, ma non meno di quanto mi accadesse sul Ducati con le Brembo di serie o le SC. Altre volte invece ho preso acquazzoni ed andavano benissimo.........boh!

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                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Quando son finite?
                  geniale.....

                  mi sa che devo cambiarle ma hanno solo 13000 km all'attivo

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                    #24
                    grande Nostradamus (Giuliano se non ricordo male..) puntuale e preciso....a questo punto sarei tentato di provare i PF (per quanto riguarda la pioggia no problem...sono un motociclista della domenica....solo col bel tempo!)... a me in ogni caso piace una frenata decisa, soprattutto in pista, ma che non mi butti a terra o al contrario mi faccia andare lungo qualora stia facendo un giretto tranquillo per strada... le SC non che siano malvagie...ma dopo un paio di pistate sono gi? alla frutta, molto probabilmente perch? alla prima hanno preso una bella scaldata.
                    E' proprio il fading il problema secondo me, ma in ogni caso vorrei una pastiglia abbastanza (scusatemi il termine) incazzata...sicuramente superiore come frenata alle originali stradali...l'utilizzo dovr? essere 70% pista e 30% strada...lo so volgio la luna....ma che ci posso fare????

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                      #25
                      ....dimenticavo.....se per miracolo riesco a prendere una decisione......dove mi conviene comprarle le PF o le ZC00?
                      sapete consigliarmi un buon ricambista in rete con prezzi onesti??

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                        #26
                        Originally posted by fuko-dao View Post
                        geniale.....

                        mi sa che devo cambiarle ma hanno solo 13000 km all'attivo
                        Bando alle ciance, le pastiglie sono come le gomme, certi ci fanno 3.000 km certi con le stesse 6.000.
                        Occorre verificare lo spessore. Io non arrivo mai al limite, cambio prima.
                        Diciamo che se non fai pista 13.000 km dovrebbero essere ancora discrete.

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                          #27
                          Originally posted by TECNOART View Post
                          come dicevo con le z04 anche in strada non hai nessun tipo di problema
                          anche a freddo
                          yesssss BREMBO Z04 costano una fucilata ma come frenata non hanno rivali in pi? vanno bene su tutti i tipi di disco freno e in pi? pi? pi? durano parecchio (usandole in maniera estrema pista)senza nessun calo prestazionane ad ogni temperatura quindi in strada ancora di pi?!!!! una volta provate non si torna mai pi? indietro!!!!
                          sono le pastiglie che usano nei vari campionati e in sbk attualmente da fredde frenano gi? da paura e da calde fanno letteralmente paura!!!!!!!

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                            #28
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Le brembo non le usa nessuno?

                            le Z04 che uso sulle pinze cnc P4 sono da PAURA, non consiglierei MAI e poi MAI questo impianto frenante per uso stradale!!
                            Last edited by adriF4; 05-07-11, 19:03.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              le Z04 che uso sulle pinze cnc P4 sono da PAURA, non consiglierei MAI e poi MAI questo impianto frenante per uso stradale!!
                              frena un po' tantino vero!!!!!!
                              in strada bastano e super avanzano solo le pastiglie Z04

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                                #30
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                le Z04 che uso sulle pinze cnc P4 sono da PAURA, non consiglierei MAI e poi MAI questo impianto frenante per uso stradale!!
                                ah..ah... io monto gp4 rr cnc dal pieno con t-drive e z04
                                Last edited by TECNOART; 05-07-11, 19:13.

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